Vai al contenuto

Ciao

Messaggi raccomandati

Ciao sono un nuovo membro del forum che ho scoperto da qualche giorno e su cui ho trovato discussioni molto interessanti.

Ho più di 29 anni e da qualche anno, diciamo quattro, ho incominciato ad avere problemi di capelli.

Ho fatto diverse cure presso diversi centri tra cui l'IDI, ma anche altri dermatologi.

Da circa due mesi sono in cura presso l'Associazione Internazionale Tricologi che mi ha dato questo cura:

- Shampoo antiforofora Lilsan

- Shampoo per capelli grassi Lilsan

- Balsamo Lilsan

- Lozione K Lilsan

- Lozione H Lilsan

- Vitamine A-B in fiale Lilsan

- Propecia

Gli shampi li usi a giorni alterni, un giorno quello anti-forfora un giorno quello per capelli grassi.

I capelli si lavano tutti i giorni, appena lavati metto la lozione K, poi metto il balsamo e sciacquo il tutto.

Le fiale di vitamina A e B le ho messo per un mesetto.

Inoltre ho fatto una seduta di mesoterapia, credo si chiami così, cioè ti iniettano con una siringhetta delle piccole dosi di vitamina A.

Devo dire che da quando uso questi prodotti, i capelli sono pulitissimi e anche più forti a differenza di prima che erano, appena dopo lavati, pieni di forfora per poi ingrassarsi con il passare delle ore.

Da poco meno di un mese prendo la Propecia e leggendo il foglietto all'interno della scatola ho letto delle cose che mi hanno lasciato abbastanza perplesso.

Ora vi volevo chiedere?

- Vale la pena assumere questo farmaco, che a me è stato detto di assumere per 6 mesi, visto che appena si cessa di prenderlo tutti gli effetti avuti vengono persi?

- Da poco più di un mese mi sono sposato, in futuro vorrei avere dei bambini, ci sono dei rischi a in questo senso, assumendo questo farmaco?

Ciao e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti è stata data la finasteride vuol dire ke ti è stata diagnosticata alopecia androgenetica... Sta a te decidere se prenderla o no.. non per forza la devi prendere... se puoi pubblica le tue foto così ti possiamo essere più di aiuto.. in base al tipo di diradamento ke hai possiamo dirti se ne vale la pena.. cmq tutti quegli shampoo e lozioni e integratori mi sembra ke non servano a molto se hai 1 androgenetica...anzi penso ke il dottore ke te l'ha prescritte sia pagato dalla casa farmaceutica ke le prepara..... fidati! cmq anke il propecia solitamente fa diminuire la secrezione sebacea e li irrobustisce.. l'effetto delle lozioni e dello shampoo può essere solo di tipo cosmetico... ma quanto spendi per tutti questi prodotti??

Per quanto riguarda i figli... ti consiglio di smettere l'assunzione del farmaco 1 mese prima di fare l'amore... xkè non ci sono studi certi ke non possa creare problemi al feto... :)

ciao!

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti è stata data la finasteride vuol dire ke ti è stata diagnosticata alopecia androgenetica... Sta a te decidere se prenderla o no.. non per forza la devi prendere... se puoi pubblica le tue foto così ti possiamo essere più di aiuto.. in base al tipo di diradamento ke hai possiamo dirti se ne vale la pena.. cmq tutti quegli shampoo e lozioni e integratori mi sembra ke non servano a molto se hai 1 androgenetica...anzi penso ke il dottore ke te l'ha prescritte sia pagato dalla casa farmaceutica ke le prepara..... fidati! cmq anke il propecia solitamente fa diminuire la secrezione sebacea e li irrobustisce.. l'effetto delle lozioni e dello shampoo può essere solo di tipo cosmetico... ma quanto spendi per tutti questi prodotti??

Per quanto riguarda i figli... ti consiglio di smettere l'assunzione del farmaco 1 mese prima di fare l'amore... xkè non ci sono studi certi ke non possa creare problemi al feto... :)

ciao!

Grazie della risposta Askanio.

Sì il dottore mi ha diagnosticato AA e al fatto che il dottore fosse pagato dalla ditta farmaceutica che produce i prodotti che ho riportato sopra, c'avevo pensato anche io.

Però devo dire che i prodotti sono buoni.

I capelli a livello igienico stanno molto ma molto meglio di prima e il prezzo dei prodotti tra l'altro non è esagerato.

Riguardo la Propecia, ho deciso che non la prenderò più.

Voglio stare ultra-tranquillo...

Poi il giorno che rimarrò calvo se rimarrò calvo, cosa che il dermatolo ad esempio mi ha escluso, adesso ho un diradamento nella zona delle tempie, la classica stempiatura, deciderò se vale la pena fare un trapianto.

Grazie ancora e a presto.

Modificato da alfio
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...