castano_chiaro Inviato: 2 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2005 ciao. volevo porvi un paio di domande sugli schiarenti, benchè abbia le idee un po confuse. tra i piu' utilizzati: acqua ossigenata, spray blonde e cristal soleil, camomilla shultz (ma chi è quello dei fumetti?) :D domande: 1) tutti questi schiarenti nella maggior parte dei casi tendono a fare i capelli rosso ramato e io non voglio sembrare un gettone del telefono! :huh: cosa schiarisce per bene 'tono su tono' senza farli rossi? 2) gli schiarenti in generale possono essere usati da chi soffre di TE oppure no? 3) i 'colpi di sole' e i 'colpi di luce' sono tinte o schiarenti? come agiscono? avete mai schiarito i vs capelli? che consigli date? nb: non valgono tinture e decolorazioni. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2005 scusa il ritardo , non avevo visto la domanda. non ho mai provato ma so che un mio amico per scherzo aveva provato il crystal soleil della sorella sui suoi capelli bruni ed era diventato a metà tra una carota e terra marcia :D se non erro le lozioni shultz dovrebbero essere molto graduali quindi non dovrebbero avere un effetto devastante e falso. l'acqua ossigenata credo sia un pò aggressiva, non so dirti se faccia male o meno, dopotutto è pur sempre un disinfettante :60: mi ricordo però che mio papà si era tolto distrattamente una crosticina da post puntura insetto in testa e aveva usato l'acqua ossigenata, bhe in quella zona i capelli grigi erano diventati giallini :lol: per me la cosa migliore forse è la lozione shultz che è graduale e puoi decidere fino dove spingerti con diverse applicazioni nel tempo. di più non so dirti purtroppo un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2005 allora casty gli schiarenti agiscono aprendo letteralmente le squame dei capelli ed estraendo il pigmento affidati a decoloranti professionali...quei crystl soleil andava di moda quando ero alle medie..è pessimo... le creme decoloranti vanno lasciate in poso per il giusto periodo di tempo,che non deve essere trooopo lungo,ma nemmeno troppo corto,e questo va a cnhe in base al tipo di capello,se hai i capelli sottili si schiariscono in maniera più decisa qui sul forum c'è qualcuno che ne sa più di me,ma non so se interverrà,glielo chiedo :) per quanto riguarda i trattamenti e il te,beh,li puoi fare lo stesso,solo che i capelli saranno più rovinati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2005 Anche se intervenire dopo due moderatrici mi mette un po' a disagio e mi fa sentire piccolino, ti dirò la mia. :sudato: Tutti quei prodottacci che vendono e raccontano di schiariture graduali sono delle porcate e contengono tutti acqua ossigenata(H2O2 :o ), in basse percentuale...leggendo negli ingredienti te ne renderai conto. Col passare del tempo attivano un processo di ossidazione sole-sale che nell'arco di una estate ti spappola i capelli e te li rende super stopposi. Devi pensare che i capelli o per meglio dire le sfumature si dividono: in calde e fredde a seconda se hanno una percentuale maggiore di rosso o di blù(in ordine come le ho scritte 12 parole fa). Es.: il buiondo cenere è una nuance fredda, mentre il mogano è calda. Le tinture vanno a sovrapporre i propri pigmenti colorati a quelli naturali e in mancanza di acqua ossigenata possono solamente andare tono su tono, non schiarendo. L'acqua ossigenata non fa altro che aprire e sbiadire, ma se vuoi decolorare hai bisogno obbligatoriamente di una polvere schiarente :) Il colore rossiccio è dato da una situazione di schiaritura non terminata :60: :visitor: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2005 grazie mister,sapevo di poter contare sul tuo parere professional! io sono mogano eheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2005 Secondo me sei ....., parlando di colore, sai com'è... era buio e non avevo notato certi riflessi, ma cmq direi più sul castano ramato :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2005 era buio????? strano io non sto mai al buio hauahuahuauh ma che scrivo??????? :supersorriso: :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2005 Ho messo anche l'avantar appropriato :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati