Vai al contenuto

Cibi Ed Intgratori Alimentari Per Capelli

grant

Messaggi raccomandati

Se hai a.a. nessun integratore può aiutarti..

cmq fai le analisi del sangue e integra solo i minerali di cui hai carenze..... IL BIOSCALIN buttalo nel wc... ti fa crescere solo delle unghia come zanne... :D

come cibi... mangia molta soia,riso, cereali, latte, frutta e verdura,thè verde e bevi almeno 2 litri di acqua al giorno.. di solito mettono nelle diete 1 cucchiaio di olio extravergine a pranzo e 1 a cena (x far andare in bagno aiuta molto...) .... evita fritture e insaccati... e non bere sostanze gassate.. al max 1 bicchiere di vino rosso ogni tanto ke è ricco di ferro(sempre se non hai problemi al fegato).. :D

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

biomineral è buono. Il bioscalin così così

Utilità si. Ma non certo per la lotta alla calvizie.

Semmai per sopperire a carenze alimentari o per avere un aiutino (ma molto ino)periodi di effluvio stagionale.

Un'alimentazione sana è la soluzione migliore. Gli integratori sono sempre derivati chimicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli integratori tornano molto utili in caso di reale fabbisogno. purtroppo con le diete che oggi fanno un po tutti è facile avere delle carenze. nello specifico per i capelli sono fondamentali:

- ferro

- zinco

- rame

- vitamine del gruppo B (tutto il complesso)

- vitamina c (utile per l'assimiliazione del ferro).

- aminoacidi solforati.

purtroppo ci sono molte persone che non mangiano carni o troppo raramente (e la vit b12 è presente solo nelle carni), quindi non sostituibile con altro se non come farmaco.

tra gli integratori il Biomineral Plus secondo me il migliore (che assumo a cicli di 3 mesi sospendendolo per 1 mese ma io ho problemi di alimentazione un po seri), è sicuramente il piu completo costa 22 euro per n.60 capsule. (ci sono anche Biomineral One e Biomineral 5 alfa ma a me il medico ha consigliato il primo dove le % sono un po maggiori).

in alternativa puoi fare delle analisi per vedere quali eventuali carenze specifiche hai ed integrare solo le carenze quindi solo ferro, solo complesso b solo zinco (zinco solfato).

come ferro: ferroglucon 80, ferrograd o ferlixit sono buoni, come gruppo B e vitamina C isieme c'è la Berocca.

ciao

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

tra gli integratori il Biomineral Plus secondo me il migliore

approvo in pieno castano :)

Io lo uso in autunno e in primavera (tre cicli da un mese) sotto consiglio del derma.

Tre anni fa mi recai per un problemino di a.areata e come coadiuvante/sostentamento dell'organismo mi diede il biomineral plus; da allora lo uso due volte all'anno ogni anno. Una capsula al giorno a colazione. Mi sono sempre trovato benissimo.

Una domanda castano: da quello che capisco tu non mangi carne (e anche se io la mangio è una scelta che oltre a rispettare condivido in pieno).

Però le proteine potresti ricavarle dai legumi e dalla soia. So che ad esempio anche altri alimenti tipo il miglio, germe di grano hanno sostanze utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che la posologia del Biomineral Plus è 2-3 capsule al giorno (tu ne assumi solo una? come mai?).

io non mangio carne perchè ho un problema psicologico, non riesco a mangiare una serie di cosa tra cui le carni e le cose animali in genere ma a volte ci riesco e ne mangio un po. ora sto mangiando del pesce. come carne riesco a mangiare solo un po di filetto ai ferri. assumo la soia e integro con Benexol b12 e a cicli del ferrograd alternato al Biomineral Plus a cicli di 2 mesi a 3 capsule al giorno.

mangio moltissima frutta e verdura, pochi carboidrati molto riso. formaggi con moderazione.

ora il medico mi ha consigliato di assumere per due mesi gli aminoacidi ramificati della Enervit per un paio di mesi.

sto migliorando un po ultimamente ma ho delle ricadute. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx GRAZIE INFINITE A TUTTI!!! SEGUIRò I VS CONSIGLI PERO' NON SO SE RIESCO A RINUNCIARE AL VINO....  A PRESTO

:blink: :blink: :blink: :blink:

biomineral è buono. Il bioscalin così così

non capisco perchè alcuni di voi si accaniscono contro il Bioscalin che invece è u ottimo prodotto dal costo analogo al Biomineral.

la differenza tra questi due integratori è nella composizione. noterete ad esempio che il Biomineral Plus contiene Ferro e una maggiore % di Biotina mentre il Bioscalin non li contiene ma ha la Vitamina E e l'Acido Folico.

questa è la composizione del Biomineral Plus:

Per 100 g per 2 capsule %RDA

Valore Energetico Kcal 309 Kcal 2,5

Kj 1291 Kj 10,5

Proteine g 20 g 0,16

Carboidrati g 0,8 g 0,006

Grassi g 0,5 g 0,004

l-cistina g 36,86 g 0,3

l-metionina g 18,43 g 0,15

Ferro mg 740 mg 6 42

Zinco mg 740 mg 6 40

Rame mg 123 mg 1

Selenio mcg 7400 mcg 60

Cromo mcg 7400 mcg 60

Vit. B6 mg 172 mg 1,4 70

Biotina mg 19 mg 0,15 100

Ca-pantotenato mg 983 mg 8 122

BABA g 4,9 g 0,04

questa la composizione del Bioscalin:

valori nutrizionali per 100g per capsula % RDA

valore energetico Kcal 149 1,16

Kj 627 4,89

proteine (Nx6,25) g 27 0,211

carboidrati g 0,4 0,003

grassi mg 4.36 0,034

metionina mg 38462 300

vitamina C mg 11538 90 150

vitamina E (dl-alfa-tocoferolo) mg 1923 15 150

calcio pantotenato mg 1154 9 150

zinco mg 962 7,5 50

vitamina B6 mg 256 2 100

rame mg 160 1,25

acido folico mcg 38462 300 150

d-biotina mg 6 0,05 33

quindi sono 2 ottimi prodotti. l'unico problema è valutare in caso di carenze accertate, come detto dal mio medico, se la % contenuta nelle dosi stabilite (posologia), riesce effettivamente ad integrare la carenza.

come nel mio caso Biomineral Plus è una cura di mantenimento ma con i livelli di ferritina bassi come li avevo io col cavolo che li reintegravo con quei pochi mg al giorno del Biomineral.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che la posologia del Biomineral Plus è 2-3 capsule al giorno (tu ne assumi solo una? come mai?).

questa è la dose che mi fu data dal derma dell'IDI.

Di solito so che infatti si tende a scalare un pò rispetto alla posologia del bugiardino. Forse per non affaticare troppo l'organismo che tra le altre cose elimina (attraverso l'urina)le vitamine e i minerali in più che non gli servono.

Link al commento
Condividi su altri siti