taglio corto Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 Sono da poco nel forum. Ho notato che viaggiano ancora molte leggende "metropolitane" circa la cura e le patologie dei capelli. Stimo molto gli esperti qui nel sito. Due anni fa mi recai da un derma dell'Idi per una piccola a.areata (problema poi rientrato). Con lui sono ogni tanto in contatto ed essendo una persona disponibile mi è capitato, episodicamente, di porgli domande per soddisfare tante mie curiosità. Ho notato il perfetto allineamento -su tantissimi punti- con i dottori che intervengono qui in sito. Da piccole ricerche fatte su internet e sui testi ho,poi, accertato che tutto ciò che si afferma sulla cura dei capelli corrisponde. Insomma ci sono dei punti fermi ed elementari ai quali non si può non credere. Eppure c è ancora tanta disinformazione e ancora tanta gente che si rifà a vecchi e falsi miti (retaggio forse di una società dove la tricologia neanche si sapeva cosa fosse) Propongo qui un vademecum dei falsi miti …..(sperando di stare nella sezione giusta! :okboy: ) Io inizio con quelli che mi vengono in mente: chi di voi (moderatori,esperti, e utenti) ne vuole aggiungere altri lo faccia pure. Cerchiamo di sfatarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 1 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 tagliare i capelli li rinforza falso. i capelli non sono piante che si potano. L'impressione di robustezza è solo ottica. Un taglio corto però favorisce la pulizia e l'igiene: una delle condizioni base per la salute del cuoio capelluto. lavare i capelli tutti i giorni fa male falso. Un lavaggio quotidiano con shampoo delicato è anzi un bene. Nel sebo può infatti ristagnare dht creando un unguento potenzialmente pericoloso per chi è predisposto alla aa. Quindi è bene rimuovere il sebo eccessivo tenendo sempre la cute pulita. Escluso ill'effetto rebound (altro falso mito). E' stato dimostrato che con shampoo alcalinici non aggressivi questo non si manifesta per niente. Usare il gel danneggia i capelli Falso. Ci sono già stati dibattiti accesi :D Il gel (come spuma,lacche e gel-oil)non fa assolutamente male ai capelli. Si deposita sullo stelo. Non viene assorbito dalla cute e xtanto non penetra nel follicolo. Quindi è escluso categoricamente che faccia male o provochi diradamento. usare casco,cappello,cuffia da piscina fa male Falso. A meno che si eserciti una stretta compressione fortissima e prolungata sulla testa o un fortissimo tiraggio , casco e cappelli non fanno male. A volte sono necessari per proteggere dal sole. La seborrea e la dermatite seb.è causa di AA Falso. E' un'effetto concomitante ma non ne è causa. ....gente io mi fermo qui; non me ne vengono in mente altri .....lascio a voi la palla :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 attaccarsi i capelli con l'attak fa male. FALSO l'attak è un inibitore dela 5 alfa reduttasi e valido stimolatore di ricrescita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 1 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 Non scherzarci troppo Quentin. :D Ci potrebbe essere qualche neofita che ci crede davvero e domani viene ricoverato in accettazione perchè se ne è versato un vasetto intero. (Bell'avatar cmq!! anche se il mio preferito rimane "le iene")) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 pulp fiction su tutti. comunque un altro mito è quello che fa male, o rovina in qualche modo portare la coda... non so perchè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 1 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 già. si dice per via della trazione. Ma considerando che un capello sano può sopportare non so quale peso senza spezzarsi ! (ricordo che si facevano i test con le monete)...è vero falso mito anche questo. :okboy: PS."dal tramonto all'alba" è di Quentin? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 Tarantino e Rodriguez quello di Sin city..... fantastico li george clooney! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 attaccarsi i capelli con l'attak fa male.FALSO l'attak è un inibitore dela 5 alfa reduttasi e valido stimolatore di ricrescita Ahahahahahahah!!!!!! Grande Quentin me sto a sbellicà ahahah!!! :D :blink: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 una volta (qualcuno lo usa ancora), si usava il Petrolio al posto del Minoxidil! :blink: ora penserete che sia una battuta ma non lo è. è verissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 si si lo avevo sentito :lol: e tanti complimenti a chi lo faceva...avere il minimo sentore che fosse tossico no è?! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcovt Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 (modificato) xxxxx e invece fare la piastra anche una volta a settimana fa cadere i capelli? o semplicemente li rovina? Modificato 1 Luglio 2005 da marcovt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 la piastra rovina molto i capelli tutti i trattamenti meccanici e chimici non fanno cadere i capelli ( a menoche non ci sia un errore e una ustione al cuoio capelluto o bruciature ai capelli stessi) ma li danneggiano,rovinano il fusto altro luogo comunq per te taglio corto Tinture o permanenti fanno cadere i capelli Non è vero! Rovinano sicuramente il fusto e stressano il capello a lungo andare,ma non fanno cadere i capelli,a meno che non ci sia un errore del parrucchiere che causi una ustione al cuoio capelluto,con conseguente perdita dei capelli, o che causi la bruciatura del capello,che si stacca a partire da zone prossime alla cute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 1 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 gli integratori vitaminici sono utili nella lotta alla calvizie Falso. Non fanno un tubo. Perchè l'aa non nasce da problemi di avitaminosi o carenze proteiche. Possono invece in un soggetto non affetto da aa essere di supporto durante diete drastiche e favorire un aspetto più sano della capigliatura. O.T per Quentin :) . ho visto Sin City. Uguale al fumetto di Miller. Violentissimo ma spettacolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 Fare un tuffo in acqua da oltre 3 mt non fa perdere molti capelli se hai l'effluvio Falsooooo!!!!! se ne perdono a migliaia. due anni fa feci un tuffo di testa a Ponza da circa 8 mt. bene quando risalii dall'acqua ero calvo! :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 castà? ma che stai a di? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taglio corto Inviato: 1 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 beh...su questo io e castano siamo allineati. Se si ha un forte effluvio basta un minimo di trazione. Poi nell'altro 3d io stesso (pur non avendo avuto mai effluvio)avanzai l'ipotesi che tuffandosi da media altezza in caso di effluvio si scollano i capelli. Anche qui però castano, -ritengo-non dipenda dal tuffo ma dal fatto che il capello ha già una bassissima resistenza alla trazione se non è già scollato. Nel senso che se quel giorno invece di tuffarti li avessi comunque spazzolati oppure tiracchiati o altro, ne sarebbe venuta via la stessa quantità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 infatti androgenetica o effluvi,mettetela come volete,ma io al mare ci vado pettinato e trono pettinato,la testa in acqua non la metto,e se quanche stronzone prova a schizzarmi o tirarmi un gavettone e' avvertito,il chirrugo plastico costa parecchio per rifare un naso bello e nuovo........a me i capelli non me li devono toccare,neanche quando scopo!!!!!!!!!!gli taglio le mani!e' piu' forte di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 raffa....quanto ti capisco sai le volte che mi sono incazzato quando per sbaglio anche mi toccano la chioma....da morire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 ehehe raffa :lol: anche io al mare ho qualche piccolo problema di tuffi,ma spesso dopo il primo me ne frego..e che cacchio,non posso condizionarmi così anche le vacanze,poi quando esco dall'acqua metto una bandana o un cappellino,anche per non tenerli a diretto contatto col sole uno dei motivi tra l'altro per cui non me li voglio bagnare è perchè poi non li posso sciacquare,in sardegna non c'è l'acqua corrente nelle spiagge libere,quindi dovrei stare tutto il giorno coi capelli baccalà e mi scoccia davvero un sacco,e poi diventare biondo platino non è il mio sogno... <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 Approfitto della sezione per porre un altro interrogativo, che credo non l'abbia mai posto nessuno, ma qualche "pazzo" che chiede ste cose c'è sempre (=il sottoscritto :D ): --> ma fare sesso (con il partner o fai da te :D ) per caso produce qualche sostanza nell'organismo che potrebbe in qualche modo far cadere qualche capello? no, lo so, sembra e sarà una grossa stronzata (una delle mie tante..), ma ho notato che... boh...!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 Dormire a testa in giu rallenta il prcidere della calvizie?? Vero unica cosa ci si sveglia sempre con gli occhi rossi. Basilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 la domanda sul sesso è stata posta più volte eheh :) l'innalzamento del livello di testosterone che c'è durante l'attività sessuale è un evento transitorio,quindi non influisce per nulla sulla caduta dei capelli. Si può fare sesso tranquillamente,anche da soli..ma poi si rischia di diventare ciechi oltre che calvi hauuaauauhauhauhauhauauhauahua :lol: (ovviamente scherzo :ph34r: ) ma poi chi rinuncerebbe a fare l'amore per avere un capello in più se anche fosse?!?!?!?!?!?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avida Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 Dormire a testa in giu rallenta il prcidere della calvizie??Vero unica cosa ci si sveglia sempre con gli occhi rossi. Basilio <{POST_SNAPBACK}> :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 (modificato) spero ke le vostre nonne non vi dicano di usare i preservativi ritardanti come cappello in testa x rallentare il corso dell'a.a. :D Modificato 1 Luglio 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 Si può fare sesso tranquillamente,anche da soli..ma poi si rischia di diventare ciechi oltre che calvi vabbè tanto voi donne da sole non lo fate cioè non ammettete di farlo perchè quindi sti problemi non ce li avete ahahah :kiss: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati