Vai al contenuto

Domanda Sulla 'caduta Indotta'

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

ciao. vi volevo domandare questa cosa: si parla di caduta indotta sia in caso di finasteride che di minoxidil. personalmente quando assumevo fina non ho mai notato questa caduta indotta all'inizio della terapia.

ecco le mie domande:

1) ma la caduta indotta vuol dire che si risponde bene alla cura giusto?

2) i capelli che cadono per caduta indotta sono solo quelli affetti dal problema? cioè se metto le gocce di minoxidil al 2% la caduta indotta riguarderà solo i capelli colpiti da effluvio oppure tutti indistintamente??

3) qual'è in media la durata della caduta indotta per il minoxidil al 2% in particolare?

4) un soggetto che presenta effluvio cronico e non androgenetica che stimola i capelli con minoxidil alla sua sospensione a fine terapia potrebbe avere degli effetti negativi anageno-dipendenti indotti dal minox? ho letto in altri forum che ci sono alcuni che parlano di capelli 'drogati' dal minoxidil cioè che si abituano alla sua stimolazione alla crescita e se interrompi il minoxidil hai un 'effetto clava' (cioè torni peggio di prima poichè anche i capelli 'sani' usufruiscono dell'aiuto del minoxidil e dopo ne risentono, un po come i culturisti che prendono testosterone e dopo diventano impotenti perchè i loro testicoli si sono abituati all'aiuto dall'esterno).

grazie

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

1) La caduta indotta è il primo segnale che la cura sta facendo effetto;

2) cadono anche capelli non affetti dal male;

3) da un mese ad un mese e mezzo circa;

4) i capelli sani che beneficiano del Minoxidil alla sua interruzione riprenderanno la loro normale fase anagen, di conseguenza torneranno come sono sempre stati prima dell'applicazione, non peggio. Mentre se si utilizza Minoxidil per molto tempo è normale che, se la calvizie avanza, altri capelli siano stati affetti da alopecia durante gli anni e quindi all'interruzione del Minoxidil si avrà una situazione peggiorata rispetto all'inizio della cura. Ma il Minoxidil non "droga" i capelli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il minox viene assorbito a livello sistemico anche se in percentuali bassissime.. il farmaco ha effetto sulla zona dove lo passi e su zona limitrofa... io lo mettevo sulle tempie e m sono cresciuti peli dalle sopracciglia alla tempia... :D poi li ha tolti il barbiere e non ricrebbero mai più dopo 3 mesi... stessa cosa x quelli sotto la palpebra...

Link al commento
Condividi su altri siti