gulrik Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 Ciao sono nuovo, ma vi seguo da parecchio ormai. Questa è la mia situazione, il dermatologo ho detto che si tratta di Alopecia Androgenetica, e che , fino a quando non interesserà il centro della testa, è inutile che inizi una cura. Ho 27 anni, pensate che sia presto per un trapianto? Sono senza speranza? Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 mi sembra che tu stia messo molto bene,hai una densità alta consulta un altro dermatologo e inizia una cura,a patto che non si tratti di stempiatura fisiologica,in quel caso non ce ne sarebbe bisogno Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_P Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 secondo me stai bene xò è alopecia androgenica(oramai me ne intendo...) a furia di leggere sn diventato un tricologo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 oibò forse stai messo pure meglio di me,comunque un consiglio che ti do è di non affidarti a un dermatologo soltanto mi spiego,puo sembrare un eresia detta così ma sentire più campane è molto meglio,visto che certuni esercitano la professione solo per grazia divina sinceramente a me non sembra androgenetica,c'è buona simmetria e buona densità...ma il mio è un parere da semplicissimo utente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 Puo trattarsi di stempiatura fisiologica, posta il link con le relative foto nelle sezione CHIEDI ALL ESPERTO e vediamo un po cosa ti dice Gigli. Io ho 20 anni e sto cominciando a stempiare e vedo che stanno assumendo la tua stessa forma, una curiosita ma quando hai cominciato a notarla la stempiatura, a che eta? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 gulrik ma sei Yalima? http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=12402&hl= Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulrik Inviato: 30 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 gulrik ma sei Yalima?http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=12402&hl= <{POST_SNAPBACK}> Eh eh , per bacco,..........sembra la mia testa quella.... :) CMQ grazie dei consigli Perdo i capelli da quando ero ancora adolescente, in pratica avevo ancora 18 anni. Ho uno zio dermatologo, e anche lui mi ha sempre detto che ho alopecia androgenetica. Tuttavia non me ne sono mai fregato abbanstanza, fino a quando il problema non è diventato visibile. Il trapianto com'è come soluzione?E' troppo presto? Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 MA che vuoi trapiantare scusa? per dirti che è a.a che esami ti hanno fatto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulrik Inviato: 30 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 MA che vuoi trapiantare scusa?per dirti che è a.a che esami ti hanno fatto? <{POST_SNAPBACK}> Mi hanno messo le mani in testa, nessun esame specifico. Vorrei trapiantarmi perchè, visto l'entità della mia calvizie, potrei tornare perfetto.....o no? Adesso in pratica non ho lo stesso viso di una volta....insomma, ho perso qualche punticino:( Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 secondo me stai bene xò è alopecia androgenica(oramai me ne intendo...) a furia di leggere sn diventato un tricologo <{POST_SNAPBACK}> secondo me devi leggere ancora un pò....come si fa a dire che è androgenetica? non vedi che densità paurosa che ha? vediamo di non sbilanciarci con facili risposto va! RIPETO che oggi la stragrande maggioranza dei "tricologi" che operano solamente con l'imposizione delle mani (ridicoli), senza apparecchiature o test, dicono SEMPRE che si tratta di AGA poichè: 1) spingono il CLIENTE a tornare da loro 2) fanno iniziare una cura che: 2.1) se c'è androgenetica aiuta 2.2) se non c'è, pazienza ma almeno s'è parato il cu lo quindi....a vista gulrik ha una fisiologica....tra l'altro a 27 anni messo cosi (io ne ho 30 e sono messo uguale e ne sono fiero) dovresti fare i salti di gioia e toglierti dalla testa l'idea stupida del trapianto! a 27 anni con quella densità si può dire che nella tua vita avrai sicuramente una onesta quantità di capelli...rilassati, vivi e non mi diventare come quel paio di utenti fissati che odio tanto! p.s. se vuoi stare tranquillo con te stesso e non ce la fai da solo vai da un tricologo che ti possa fare un tricogramma a luce polarizzata. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 e poi se non sbaglio il trapianto si fa a calvizie stabilizzata... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 il trapianto lo puoi fare quando vuoi..il prob è che se poi non sei stabile i diradamenti continuano e il risultato muta di nuovo "obbligandoti" a fare un altro intervento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 ah scusa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulrik Inviato: 30 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 secondo me devi leggere ancora un pò....come si fa a dire che è androgenetica? non vedi che densità paurosa che ha? vediamo di non sbilanciarci con facili risposto va!RIPETO che oggi la stragrande maggioranza dei "tricologi" che operano solamente con l'imposizione delle mani (ridicoli), senza apparecchiature o test, dicono SEMPRE che si tratta di AGA poichè: 1) spingono il CLIENTE a tornare da loro 2) fanno iniziare una cura che: 2.1) se c'è androgenetica aiuta 2.2) se non c'è, pazienza ma almeno s'è parato il cu lo quindi....a vista gulrik ha una fisiologica....tra l'altro a 27 anni messo cosi (io ne ho 30 e sono messo uguale e ne sono fiero) dovresti fare i salti di gioia e toglierti dalla testa l'idea stupida del trapianto! a 27 anni con quella densità si può dire che nella tua vita avrai sicuramente una onesta quantità di capelli...rilassati, vivi e non mi diventare come quel paio di utenti fissati che odio tanto! p.s. se vuoi stare tranquillo con te stesso e non ce la fai da solo vai da un tricologo che ti possa fare un tricogramma a luce polarizzata. <{POST_SNAPBACK}> Figurati, non è che sono fissato. Però ormai gli effetti della alopecia si fanno sentire, nel senso che non sono più piacente come un tempo.Nulla di grave, me è deprimente passare pian piano da molto carino a indifferente.... La linea frontale è la più importante, perciò ci terrei a ripristinarla..... Sul forum leggo di minoxidil ed antiandrogeni, pensate che potrebbero servirmi? Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 la linea frontale se non col trapianto non si ripristina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 in realtà i chirurghi onesti consigliano il trapianto solo a calvizie stabilizzata e per il motivo che ha scritto lobo quindi mel sì,il trapianto per avere un risultato che nel tempo non venga compromesso dall'avanzare della calvizie, con risultati assolutamente antiestetici, deve essere fatto a calvizie stabilizzata,naturalmente o farmacologicamente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 Figurati, non è che sono fissato.Però ormai gli effetti della alopecia si fanno sentire, nel senso che non sono più piacente come un tempo.Nulla di grave, me è deprimente passare pian piano da molto carino a indifferente.... La linea frontale è la più importante, perciò ci terrei a ripristinarla..... Sul forum leggo di minoxidil ed antiandrogeni, pensate che potrebbero servirmi? Ciao <{POST_SNAPBACK}> Il fascino non è dato certo dai capelli...scoprirai che piano piano con gli anni le donne guardano sempre meno all'aspetto esteriore e sempre più alla fascinosità di un uomo. se vuoi fare qualcosa (ma ripeto che non hai androgenetica secondo me) sulle tempie puoi usare spironolattone 5% in crema e solo sulle tempie la linea frontale se non col trapianto non si ripristina <{POST_SNAPBACK}> e chi ha detto di no? si ripristina senza problemi...sicuramente di matti che si vanno ad operare solo perchè hanno problemi di stempiatura ce ne sono ben pochi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulrik Inviato: 30 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 Il fascino non è dato certo dai capelli...scoprirai che piano piano con gli anni le donne guardano sempre meno all'aspetto esteriore e sempre più alla fascinosità di un uomo.se vuoi fare qualcosa (ma ripeto che non hai androgenetica secondo me) sulle tempie puoi usare spironolattone 5% in crema e solo sulle tempie e chi ha detto di no? si ripristina senza problemi...sicuramente di matti che si vanno ad operare solo perchè hanno problemi di stempiatura ce ne sono ben pochi <{POST_SNAPBACK}> Tu stai seguendo qualche cura?Hai visto risultati? Non mi converrebbe riccorrere alla lozione topica, mischiando lo spironolattone al minoxidil, più altre aminità varie? Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 curati più che puoi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MiltonMorales Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 Scusate l'intervento fuori luogo, ma volevo sfatare un luogo comune... Molti credono che se ci sono capelli miniaturizzati è AA senza ombra di dubbio. Scusate, ma secondo voi, la stempiatura fisiologica nn ha un processo evolutivo simile a quello androgenetico? Cioè per voi uno ha stempiatura fisiologica se dalla sera alla mattina si trova stempiato? E' normale che anche nella alopecia frontoparietale vi sia miniaturizzazione! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 si milton certo...! anche se fisiologica c'è una miniaturizzazione che poi deve fermarsi! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 1 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2005 Le foto già di per sè non sono affidabili, e le tue sono in condizione di luce pessima, credo che sia scorretto darti un parere. L'unico consiglio che ti posso dare è di andare da un dermatologo, uno bravo (qui sul forum c'è una sezione apposta...). "passare da molto carino a indifferente" non credo proprio che dipenda da una stempiatura. E a volere essere onesti non mi sembra poi questo grande dramma, qui c'è gente (anche più giovane di te) che sta passando da "cesso" ad "ancora più cesso".... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 11 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2005 Per le stempiature e per allineare la linea frontale si posso usare anche piccole protesi HR Dermo con lace front.. Ciao BASILIO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cusot Inviato: 11 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2005 Opinione personale:cambia pettinatura e tieniti in tasca una paccata di soldi. Con la densita' che ti ritrovi qualcuno potrebbe offendersi a sentir parlare di trapianto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2005 quando si tratta di capelli non si fa mai abbastanza invece...tutto è lecito usarlo....io se potessi vorrei assolutamente rinfoltire a go go come quando ero giovanissimo....si dovranno stabilizzare per poter poi rinfoltire no?...uffa....vorrei a 40anni dei capelli pieni. da oggi ai 40 ci saranno nuove tecniche no?....ma cxxxx! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati