antonio*79* Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 qualcuno sa dirmi cosa costa una visita dermatologica e quante ne devo fare per capire quale fosse la mia malattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 GI G LI cxxxx!! G-I-G-L-I! 80-120 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 e quante ne devo fare per capire quale fosse la mia malattia e quante ne devo fare per capire quale fosse la mia malattia ahahah :D ci ironizzo perchè io ne ho fatte parecchie e mi hanno detto cavolate della serie visita da 5 minuti e verdetto senza farti domende, analisi, niente. ma dico io: come fanno a fare i medici certi? perciò la risposta è: ne devi fare 'parecchie' se tutti quelli da cui vai prima sono INCOMPETENTI e ce ne sono molti dove per incompetenti non significa solo POCO PREPARATI IN TRICOLOGIA ma anche molto SUPERFICIALI. perciò prima di fare le tue belle visite leggiti un po di forum che ti aiuterà a capire. poi un buon medico dermatologo esperto in CAPELLI deve: 1) fare una visita approfondita e non rapida e sbrigativa. 2) aquisire informazioni sulle tue parentele (calvi in famiglia), alimentazione, problemi psicologici. 3) far fare analisi del sangue: ferro, rame, zinco, acido folico, colesterolo tot, ves, prolattina, T3 e T4 (tiroide). 4) effettuare una visita dello scalpo, pull test, tricogramma in luce polarizzata ecc. in pratica una visita dev'essere approfondita e fatta sulla base di valutazioni oggettive, purtroppo molti dermatologi conoscono solo la calvizie 'maschile' che si cura con finasteride e minoxidil. ti guardano e se hai un anche lieve diradamento quella è la terapia poi se li perdi per altri motivi questo a loro non frega. fatti furbo, seleziona un valido dermatologo a seconda della tua zona, usa l'apposita sez. del forum, leggi i pareri degli utenti, non regalare i tuoi soldi e pretendi che la visita sia approfondita. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 ormai i dermatologi incompetenti prescrivono finasteride pure ai minorenni e senza fare 1 visita dettagliata... sono cose da pazzi...ma forse avranno preso la laurea con cepu o con xxxxx xxxxx... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ariatti Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 Lobo, ma forse non gli funziona bene la G sulla tastiera! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 (modificato) ..ditemi voi se si puo' andare avanti cosi'!? :wacko: :( Modificato 29 Giugno 2005 da rastar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ariatti Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2005 Lobo, ma forse non gli funziona bene la G sulla tastiera! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati