rastar Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 Ciao a tutti, potreste consigliarmi un'ottima lozione anticaduta sulle vostre esperienze personali e/o sulle vostre competenze in materia? In caso di caduta di capelli da effluvio (non stagionale, ma diciamo "abituale") quale lozione potrebbe essere la migliore? Dercos..? Revivogen..? Biothymus..? Crescina..? tanto per citarne alcune...? Un'altra cosa: si sa che in presenza di A.A. sicuramente la cura che "mantiene" cosi' è FINA e Minoxil: 1. si devono per forza usare insieme? non va bene ad esempio solo FINA da sola? 2. le lozioni anticaduta, in caso di A.A. non servono a niente? Allora servono SOLO per effluvio? perchè nelle varie "spiegazioni" dicono che combattono la caduta dei capelli... A che tipo di "caduta" si riferiscono? grazie a tutti ciaooo (come sempre i miei dubbi esistenziali non finiscono mai.. :D ) MAURO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 scusa ma te hai l aa o un effluvio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 (modificato) dove ce l'hai sto diradamento in quale area della testa? cmq quelle lozioni sono come acqua fresca.... :60: Modificato 28 Giugno 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 28 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 (modificato) no, il fatto è che ho un forte diradamento nella zona posteriore dalla riga centrale a destra, e le tempie a " V " (anche se le tempie sono sempore state un po' cosi' da anni...). Ho 28 anni. Avevo aperto un thread in cui dicevo che avevo fatto vedere la zona "incrimnata" ad una dermatologa pero' cosi' di sfuggita, cioè non ero allo studio, e mi ha detto che si trattava di effluvio (da stress). Ed in effetti ho notato questo diradamento da settembre scorso quando ho avuto un periodo molto frenetico con molto stress e cambiamento di città e clima anche. Da circa una ventina di giorni sto usando tutti i giorni lo Sahmpo biothymus M (che la demratologa ha detto che va bene), ma mi diceva di abbinarlo alla rispettiva lozione (biothymus).., mentre ha detto di non prendere Minoxil o Fina che enl mio caso non vanno bene (sempre in una "visita" molto sommaria..). Cmq, a questo punto, chiarito che il solo shampoo serve a poco, che lozione potrei prendere migliore della biothymus? ...da qui il perchè delle mia domanda.. Per esempio: abbinando lo shampoo Revivogen (che vorrei acquistare) alla rispettiva lozione Revivogen, che risultati potrei ottenere? Premetto che come alimentazione mangio di tutto e sempre completa in tutto, molto latte, acqua, verdura, frutta, carni, carboidrati, dolci, grassi... insomma tutto. Dormo circa 7,30 ore a notte regolari... e non sono stressato (almeno ultimamente..) Modificato 28 Giugno 2005 da rastar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 ciao, perdonami la battuta ma il primo prodotto che funziona è una corretta diagnosi. non voglio farti la testa come un pallone ma io tra diagnosi errate di AA ci sono passato. il punto: ti riassumo alcune cose fondamentali. 1) Androgenetica ed Effluvio si distinguono per dei fattori fondamentali, la prima dovuta ad ereditarietà e sensibilità al diidrotestosterone in aree dello scalpo (vertice e tempie) agisce miniaturizzando il follicolo e conseguentemente i capelli. il secondo (effluvio) colpisce tutta la testa evidenziandosi maggiormente se cronico in zone dove c'è una densità inferiore. 2) la finasteride è un farmaco per l'androgenetica, non fa per forza abbinata al minoxidil ma insieme agiscono bene. la fina è un inibitore del dht, il minoxidil uno stimolatore della crescita che ottimizza la fase anagena dei capelli. anagen = crescita. 3) le lozioni in linea generale sono cosmetici e si vendono senza ricetta, non hanno sides. il minoxidil è un farmaco e può dare fenomeno ad assorbimento sistemico (si assorbe tramite la cute) e può dare abassamenti di pressione (il minoxidil è un farmaco per l'ipertensione usato per via orale). le lozioni (aminexil, biothimus e company) sono prodotti sviluppati dalle case farmaceutiche e cosmetiche ma hanno un blando effetto, quasi nullo sull'androgenetica, talvolta utile in caso di effluvio ma ci sono poche dimostrazioni in merito. io ho usato l'SP 94 Aminexil nuova formula che da un po di volume e rinforza un po i capelli ma è una mia impressione. 4) altra lozione ma per effluvio utile è l'idrocortisone butirrato (Locoidon) anche questo un farmaco che va usato per periodi di massimo 3-4 mesi a 3 applicazioni settimanali. è cortisone è può dare sensibilizzazione e sides a livello cutaneo. come il minox andrebbe sempre usato con un minimo controllo del dermatologo. 5) gli shampi vanno alternati. mai usare sempre lo stesso che i capelli siano grassi, secchi o normali. la cute sotto trattamenti (anche cosmetici) cmq subisce uno stress poichè sono tutte lozioni alcoliche. ci può essere seborrea e forfora quindi lo shampo va sempre alternato ad uno delicato. ho comprato il Ducray molto valido e delicato. in conclusione l'androgenetica e l'effluvio possono esistere da soli o essere presenti entrambi. sta alla diagnosi scartarli entrambi, identificarne uno dei due o tutti e due e di conseguenza adottare la terapia migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 rastar io le lozioni che si vendono in farmacia a peso d'oro le accantonerei proprio in ogni caso se hai l'androgenetica sono inutili,perchè le cure efficaci sono altre,fina e minox e antiandrogeni topici. la fina e il minox sono usati insieme perchè in sinergia agiscono molto meglio,non è obbligatorio,ma consigliabile se hai effluvio,che dalla tua desrizione non mi pare ma.. se hai effluvio devi trovare la causa e risolverla,quindi in ogni caso quelle lozioni spillasoldi sono inutili a mio parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 eheh.. spendere tutti quei soldi nelle lozioni ke hai elencato e privarti di cose più utili(o magari di 1 bel viaggietto) ti farà aumentare l'effluvium... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 28 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 ho capito: mi sa proprio che mi devo far fare una visita molto accurata... è che un po' mi spaventa il fatto di prendere fina... sti effetti collaterali... non so... non è che a lungo andare negli anni porta qualche problema serio? il minoxil pure, con il fatto della pressione bassa, ecc. non so... un po' di incertezze ci sono sempre... xo', certo, se sono gli unici metodi che funzionano....! Ma possibile che non c'è una lozione decente? costano pure un botto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 la soluzione ottimale è 1 bel trapianto... e non devi perdere tempo ogni giorno a passare lozioni.. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 28 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 x Askanio a proposito di trapianto, approfitto per chiedere una cosa: ma in caso di trapianto, se prima uno ha A.A. dopo col trapianto non avrà + A.A. ?? ...e come è possibile? (a dire il vero avevo sentito di un tizio delle mie parti che dopo aver fatto il trapianto, dopo un paio d'anni ha ricominciato a perderli tutti come prima...boh..!?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 28 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 (modificato) ..ma la lozione del revivogen non serve a una mazza manco quella? possibile che nessuna riesca a frenare la caduta? non dico la ricrescita, ma almeno frenare la caduta...! solo che ora che ci penso in caso di A.A. si ha miniaturizzazione e non caduta.. o no? allora le lozioni se dicono "..frena la caduta.." vuol dire che vanno bene solo per effluvio allora? eppure ste lozioni sono nate proprio per questo motivo (per es. Crescina ti promette anche la ricrescita, ma si sa che sta Cresicna è solo parole... pero' la caduta non è stato dimostrato che NON la frena...magari usando sta lozione per anni puo' darsi che dia risultati buoni... Modificato 28 Giugno 2005 da rastar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 no no il trapianto non è una cura all'alopecia,ripara i danni estetici ma per fare il trapianto la situazione deve essere bella stabile o grazie all'uso di farmaci o stabilizzata naturalmente se tu fai il trapianto senza curarti o senza che la tua situazione capillifera sia in stallo è possibile avere dopo risultati deludenti,perchè la calvizie continua e i capelli trapiantati rimangono,quindi esteticamente viene un pastrocchio... potresti trovarti per esempio con le tempie coperte dai trapiantati e poi con in vuoto nella parte superiore.. per questo si sconsigliaa persone troppo giovani,è più probabile che la siatuazione non sia ancora del tutto ferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 PS dimenticati di crescina...non è una cura,è un cosmetico,così come tutte le lozioni vendute care in farmacia,fialette dercos,keramine H ecc ecc sono cosmetici che su una androgenetica o una caduta per effluvio non hanno risultati al massimo possono essere utilizzate da una persona "sana" al cambio di stagione...ma io ritengo che non vadano oltre questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 28 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 si' ma come fanno i capelli trapiantati a non soffrire + di A.A.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 i capelli trapiantati vengono presi da una zona donatrice, quella dietro per intenderci , e lì i capelli sono proprio refrattari all'azione del dht per genetica,quindi non cadranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 28 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 ..e in caso di effluvio allora cosa bisognerebbe fare "in linea di massima"? (oltre ad integratori alimentari che lasciano il tempo che trovano, un ottimo shampoo... e poi? se scartiamo le lozioni perchè cosmetici, la fina e il minoxil perchè solo per A.A, ...allora cosa rimane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2005 intanto dovresti vedere perchè hai un effluvio facendo tutte le analisi del caso,vedere se hai delle carenze,se per caso c'è la ferritina bassa,che è molto influente sui capelli, vedere se la tiroide è apposto,vedere se per caso la prolattina è alta quando si scova la causa la si cerca di risolvere,quindi se per caso hai la ferritina bassa integri il ferro,e con molta pazienza e tempo i risultati si vedono.. le lozioni per gli effluvi in genere sono cortisonici,tipo il locoidon,e non minoxidil e fina che in quel caso sarebbero inutili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati