Vai al contenuto

Solo Trattamenti Esterni...


Messaggi raccomandati

Salve,

Sono un ragazzo di 24 anni e credo proprio di essre affetto da AA visto anche la situazione della mia famiglia sia da parte di padre che di madre (i cui fratelli sono tutti calvi o quasi).

Ho una forte stempiatura e negli ultimi mesi (diciamo anche l'ultimo anno) si comincia a notare anche il cuoio capelluto nella parte alta (una fase 3-4 direi).

Adesso, come da titolo, vorrei procedere a trattamenti di tipo solo esterno con shapoo balsami lozioni ecc... insomma SENZA MEDICINALI PER VIA ORALE poiche mi rifiuto di assumere farmaci che potrebbero anche se in ipotesi remota provocare degli spiacevoli effetti collaterali solo per avere un po' di capelli in piu.

Pensavo di chiedere una visita al Dott. Gigli dato che tra le altre cose abito a nemmeno 20km da Pescia ma come detto non accetterei mai una terapia completa,

Secondo voi, e secondo lei Dott Gigli, la cosa è una perdita di tempo o posso ottenere qualche risultato?

Alemno in termini di regolazione del sebo e di stabilizzazione della caduta...

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le terapie esterne, topiche, ben condotte sono PIU' efficaci della finasteride o di altri inibitori ormonali per bocca.

Sono perfettamente daccordo con te che a 24 anni non si assumono farmaci NON indispensabili.

Rivolgiti con fiducia al dr Gigli che ti indicherà le terapie da fare.

Ciao e complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

quooooooooooooooto askanio! evvai! :lol:

non sei un co... tu! tu fai quello che ti ha prescritto il tuo medico,che ,probabilmente per lavarsi le mani,ti ha prescritto la fina senza pensare che tu hai 17 o 18 anni,e a quell'età non si può iniziare la fina dai!

Alex,ma perchè non vai da Gigli o Marliani? tanto ti prendi l'appuntamente,adesso sarai in vacanza da scuola,ci puoi andare tranquillamente,ti fai una gitarella :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...