Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve,ho pochi capelli e vorrei creare l'illusione di avere capelli piu' folti. pero' nella mia condizione, non so' se' il toppik, o il dermatch o similari potrebbero dare i risultati sperati. quindi vorrei un consiglio da chi usa gia' questi prodotti.

(ho allegato alcune foto).

il mio colore e' il castano chiaro in caso di scelta quale colore del prodotto

mi andrebbe bene?. una curiosita' ma per il dermatch sono disponibili

solo il biondo. il grigio e il nero?. perche visitando il la pagina info su' salumaster

sembra che ci sono solo questi tre.

grazie in anticipo a chi mi vorra' aiutare.

:)

post-2969-1119879200.jpg

post-2969-1119879237.jpg

post-2969-1119879261.jpg

post-2969-1119879281.jpg

post-2969-1119879304.jpg

post-2969-1119879326.jpg

post-2969-1119879348.jpg

post-2969-1119879371.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no il dermacht c' è anche di altri colori: castano...

ti consiglio una passata di dermacht e poi un po di toppik

ok grazie supermen, e' quello che avevo in mente , solo che avevo timore che

essendo molto diradato questi prodotti non funzionassero. per quanto riguarda

il colore del dermatch , l'avevo sentito che c'era anche il castano, ma allora

perche su' salus c'e' solo la scelta dei 3 colori su' detti.? se' qualcuno vorra'

fornirmi la soluzione, mi farebbe piaere, e naturalmente accetto ancora degli

altri consigli da tutti. ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione! si vede che il dermacht al momento ce l hanno disponibile solo di questi 3 colori.

comunque potresti tingere i capelli di nero, cosi avrai un effetto piu coprente, e acquistare il dermcht nero

per supermen

vedi supermen, io gia' me li tingo di castano chiaro, anche se' e' gia' il mio colore

l'ho faccio per nascondere qualche capello bianco che si nota su quelli laterali.

ora che mi hai dato l'idea, potrei al limite tingermeli un po' piu' scuri. per dare

piu' potere coprente. pero' penso che sia' sufficiente farmeli castano o al massimo

castano scuro, perche ho gia' visto che il castano scurisce abbastanza. e poi nel

caso decidessi poi di spolverarmi anche con il toppik. ho letto nel forum, che il

nero da' dei brutti riflessi verdi. pero' un dubbio c'e'lho, ma non e' che scurendomi

i capelli poi aumenta il contrasto con la cute chiara? e quindi mi mette in risalto

ancora di piu' la calvizie?. a tal proposito ho anche pensato di scurirmi prima la

cute con un autoabbronzante. cosi facendo oltre che a diminuire il costrasto su' detto, dovrei diminuire il rischio sgamo quando metto su' il dermatch o il topik, pero' ho letto nel forum che gli autoabbronzanti schiariscono anche la peluria

colorandola di un beige. mi piacerebbe avere il tuo parere o quello di altri che

hanno magari fatto tale esperienza.

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

con l autoabbronzante viene un impiastro, si tingono anche i capelli

( ho gia provato pero per fortuna solo con la barba)

tingendo i capelli di nero, certo si avra piu contrasto con la cute bianca, ma i capelli sembreranno piu spessi piu sani, e poi sembreranno piu doppi anche i capelli miniaturizzati che ormai sono diventati peli, quindi la capigliatura sembrera piu folta (con me ha sempre funzionato)

se dici che il toppik nero da brutti riflessi puoi usare il castano scuro, è talmente scuro che anche se usato da uno che ha i capelli nerissimi non si nota differenza

(non parlo a caso ho gia provato)

Link al commento
Condividi su altri siti

con l autoabbronzante viene un impiastro, si tingono anche i capelli

( ho gia provato pero per fortuna solo con la barba)

tingendo i capelli di nero, certo si avra piu contrasto con la cute bianca, ma i capelli sembreranno piu spessi piu sani, e poi sembreranno piu doppi anche i capelli miniaturizzati che ormai sono diventati peli, quindi la capigliatura sembrera piu folta (con me ha sempre funzionato)

se dici che il toppik nero da brutti riflessi puoi usare il castano scuro, è talmente scuro che anche se usato da uno che ha i capelli nerissimi non si nota differenza

(non parlo a caso ho gia provato)

ok grazie per la dritta, almeno risparmiero' di fare la prova con l'autoabbronzante.

il tuo ragionamento mi puo' tornare per il toppik. ma per il dermatch? a questo

punto che colore mi consigli, visto che al contrario del toppik va' messo sulla cute.

se' lo metto troppo scuro penso che dia' l'effetto della cute colorata. :34:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei il castano scuro, ma se non riesci proprio a trovarlo puoi provare con il nero dandolo sulla cute molto leggermente, cosi si avra un effetto sfumato che è piu naturale. a dir la verita non ho mai provato il dermacht nero e quindi non so se è molto diverso dal castano scuro, penso solo che se dato leggermente di sicuro dara meno l effetto di cute colorata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bostik,

io ho i capelli corti (circa un millimetro) e una maledetta chierica. Quindi situazione molto diversa dalla tua.

Ma siccome chiedi di dermatch e autoabbronzante, ti rispondo molto volentieri.

Uso il dermatch da molto tempo. Il risultato e' ottimo, anche se, con l'ultima confezione che mi e' arrivata, faccio piu' fatica: non so se sia cambiata la composizione. Il problema del dermatch e' che non resiste al contatto. Quindi vivi nel terrore di mani altrui nei capelli e non puoi dormire su cuscini foresti...

Secondo me, col dermatch otterresti un buon effetto. Io non credo tu debba scurirti i capelli: aumenteresti il contrasto con la cute.

Comunque, sul dermatch troverai tonnellate di messaggi, quindi veniamo a qualcosa di "meno gettonato": l'autoabbronzate.

Io lo uso regolarmente di giorno. Scurisce la cute e quindi attenua il contrasto.

Non so confermarti se schiarisca i capelli, io lo uso nella chierica dove ho solo vellus.

Il problema, paradossalmente, e' che gli autoabbronzanti sono studiati per dare un look naturale e per "svanire" senza lasciare strisce. Quindi sono troppo chiari.

Noi non abbiamo bisogno di qualcosa che sembri pelle un po' piu' scura, abbiamo bisogno di qualcosa che abbia "color capello".

Io uso sempre il dermatch. Se uno ci guarda, si vede benissimo che ho la testa colorata. Ma ti posso assicurare che, anche se sono sempre in mezzo alla gente, a nessuno e' mai venuto in mente che io potessi avere la testa colorata: questo evidentemente (non) accade semplicemente perche' le persone non si aspettano che la gente si colori la cute, quindi pensano siano capelli corti forse misti a pelle piu' scura sulla testa.

Per questo motivo, sono portato a pensare che, un bell'autoabbronzante che desse un colore uniforme tipo il dark brown del dermatch, non sarebbe sgamato da chi ti guarda.

Il mio sito di riferimento per gli autoabbronzanti e'

questo. Purtroppo (o per fortuna, nel senso della speranza) non ho ancora avuto modo di provare gli autoabbronzanti piu' scuri, di cui si discute su quel sito (ma ho visto che su ebay sono disponibili).

Quest'estate avro' piu' tempo libero e faro' diverse prove: spero che si uniscano altri "sperimentatori "su salus :rolleyes:

Infine vorrei dire due parole sull'altro filone di "ricerca" che reputo forse ancor piu' interessante: quello dei tatuaggi temporanei.

I miei siti di riferimento sono questi:

Henna

Indigo

Venditore on line inglese

Vorrei fare un topic solo su questo argomento. Per ora mi limito a dire che:

- in prima battuta possono essere usati per colorare la cute in modo uniforme (tipo dermatch)

- in seconda battuta si potrebbe addirittura pensare a stampini per simulare molti capelli cortissimi o a "stencils" con microincisioni per riprodurre il pattern di capelli

Rispetto al dermatch, i tatuaggi temporanei hanno i seguenti vantaggi:

- resistenti anche allo sfregamento

- durano qualche giorno e quindi non si ha la rottura di doverli riapplicare in continuazione

Spero che altri si uniscano anche a questo filone di ricerca, perche' secondo me, se ci mettiamo in diversi, qualcosa di molto interessante lo troviamo.

Sperando di leggere controdeduzioni... ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

- in seconda battuta si potrebbe addirittura pensare a stampini per simulare molti capelli cortissimi o a "stencils" con microincisioni per riprodurre il pattern di capelli

ciao luis, credo di essere stato io a dare l'imput su' questo forum, al filone

della micropigmentazione. e' molto interessante ipotizare l'uso di stampini

per stampare sulla cute dei microcapelli, avevo pensato anche io qualcosa

di simile. per quanto riguarda il discorso dei microtatuaggi, io mi sono

informato al riguardo, spedendo le foto della mia situazione, via email,

a centri tatoo, mi hanno rispondo 2 centri, uno aveva anche gia' realizato

un lavoro simile.che mi hanno detto la medesima cosa. e cioe' che se'

l'area da tatuare e' vasta. l'effetto tatoo si nota, perche, mi hanno spiegato

con l'andar del tempo i micropuntini si allargono, e che se' negli anni

io perdessi altri capelli, o decidessi di rasarmi a zero. si noterebbe con

effetto sgradevole. quindi almeno nella mia situazione e' sconsigliabile.

aggiungo io naturalmente non tutti hanno la stessa situazione, se'

qualcuno deve ricoprire solo una piccola parte di cute, con i tatuaggi

potrebbe risolvere. pensando pero' anche che col passare degli anni

i capelli si possano diradare. ecco perche nella mia situazione ho deciso

di ricorrere, a camuffare con prodotti tipo il dermatch. ma l'idea degli

stampini si potrebbe propio sviluppare, sarebbe propio comodo.

a questo punto bisognerebbe informarsi di piu' sul tatuaggio temporaneo fai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, superman, ho fatto la prova di tingermi i capelli di nero (quelli sopra non

quelli laterali,) e devo dire che avevi ragione, :okboy: ora sembrano piu' folti, piu' spessi, non c'e' paragone a prima :P . quelli laterali gli ho lasciati con il castano chiaro, perche in passato avevo provato a tingermeli di castano scuro. ed il risultato era, che contrastavano parecchio con quelli fini sopra, e mi facevano sembrare ancora piu' rado. ora la situazione e' che non c'e' piu' quel contrasto di prima. perche appunto quelli fini essendo neri, sembrano piu' spessi, e piu' numerosi. e quelli laterali, che sono propio di piu' , con un colore piu' chiaro attenuano il contrasto. e non si vede neanche la differenza di tonalita' fra sopra e laterali. penso a quello che potro' ottenere, quando ci applico anche il dermatch

castano scuro. :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pero quando metti il dermacht cerca di tingere il piu possibile la cute e il meno possibile i capelli. a mio avviso i capelli tinti col dermacht soprattutto su uno che ha i capelli neri vengono di un colore opaco e sono molto meno belli. consiglio di cercare di rimuovere il dermacht dai capelli con un fazzoletto di carta asciutto o uno scottex..

Link al commento
Condividi su altri siti