Vai al contenuto

Bulbo Quasi Inesistente Dottore Help!

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

salve dottore e amici del forum. vi sottopongo questa domanda:

nonostante la situazione sembri migliorata sto notando pettinandoli che i miei capelli (lunghi di media dai 7 ai 10 cm) presentano staccandosi un bulbo quasi -inesistente-.

questa cosa accade su tutti i capelli dell'area superiore del capo e quelli dietro la nuca (alla base del collo e a salire) mentre sulle zone temporali fino alle basette il bulbo si presenta grosso con una sorta di involucro bianco. quelli di cui parlo invece hanno un bulbo che praticamente non si vede, nerissimo che si sente al tatto passando un capello tra le dita.

mi sto preoccupando.

1) perchè sono così infinitesimali? è sempre colpa dell'effluvio? non mi risulta che nell'AA ci siano capelli cosi lunghi con bulbi cosi piccoli.

2) cosa posso fare dottore per migliorare un po la grandezza del bulbo?

grazie

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dottore ma giusto per avere un'idea, di solito, bulbi così piccoli in capelli lunghi di cosa sono indice?? premetto che i capelli in questione non sono particolarmente sottili ne robusti, direi nella norma, crescita normale, tranne che non molto resistenti alla trazione.

grazie

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

il bulbo dovrebbe presentarsi di norma piu grande con una cuticola bianca attorno. almeno a me sono cosi i capelli prelevati dai lati. mentre quelli della zona superiore e dietro la nuca (alla base del collo), sono lunghi, normali (sani), ma presentano un bulbo che è un puntino nero senza cuticola e sono piu deboli alla trazione.

spero che il dottore provi a darci una risposta anche se so che non è facile senza una visita.

cmq dottore provi ad azzardare qualcosa se può. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti