castano_chiaro Inviato: 20 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2005 (modificato) salve dottore e amici del forum. vi sottopongo questa domanda: nonostante la situazione sembri migliorata sto notando pettinandoli che i miei capelli (lunghi di media dai 7 ai 10 cm) presentano staccandosi un bulbo quasi -inesistente-. questa cosa accade su tutti i capelli dell'area superiore del capo e quelli dietro la nuca (alla base del collo e a salire) mentre sulle zone temporali fino alle basette il bulbo si presenta grosso con una sorta di involucro bianco. quelli di cui parlo invece hanno un bulbo che praticamente non si vede, nerissimo che si sente al tatto passando un capello tra le dita. mi sto preoccupando. 1) perchè sono così infinitesimali? è sempre colpa dell'effluvio? non mi risulta che nell'AA ci siano capelli cosi lunghi con bulbi cosi piccoli. 2) cosa posso fare dottore per migliorare un po la grandezza del bulbo? grazie Modificato 20 Giugno 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 20 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2005 io ce l'ho piccolissimi.. ho visto quelli di 1 mio amico soltanto con stempiatura fisiologica e sono 4 volte più grossi dei miei.. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 spero tanto che il doc ci risponda. a te sono con bulbo piccolissimo un po ovunque o in delle aree specifiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 Per obiettivare la situazione ci vorrebbe un tricogramma cosi' non saprei risponderti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 (modificato) grazie dottore ma giusto per avere un'idea, di solito, bulbi così piccoli in capelli lunghi di cosa sono indice?? premetto che i capelli in questione non sono particolarmente sottili ne robusti, direi nella norma, crescita normale, tranne che non molto resistenti alla trazione. grazie Modificato 21 Giugno 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rastar Inviato: 21 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 x Castano Chiaro ciao, scusa per bulbi molto piccoli cosa intendi esattamente? Io ho il bulbo dei capelli che cadono sempre piccolissimo... Cioè per vederlo faccio fatica... Perchè di solito deve essere + grosso...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 il bulbo dovrebbe presentarsi di norma piu grande con una cuticola bianca attorno. almeno a me sono cosi i capelli prelevati dai lati. mentre quelli della zona superiore e dietro la nuca (alla base del collo), sono lunghi, normali (sani), ma presentano un bulbo che è un puntino nero senza cuticola e sono piu deboli alla trazione. spero che il dottore provi a darci una risposta anche se so che non è facile senza una visita. cmq dottore provi ad azzardare qualcosa se può. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 21 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 io non ho puntini neri e poi i capelli dai lati non te li devi strappare per vedere come hanno il bulbo eh,altrimenti te li strappi in anagen e stanno da dio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 ma ne ho strappati un paio cosi per vedere tutto qui'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati