Vai al contenuto

X Esperti E Dottori...

capelluto

Messaggi raccomandati

Mi chiedevo se l'uso del casco da motocicletta due volte al giorno per circa 5- 10 minuti può contribuire all'aumentare della forfora ed ad un consequenziale peggioramento dello stato dei capelli (mi sembra di perderne di più).

Questo fenomeno ha coinciso con l'inizio dell'estate e con il mettersi il casco (prima non lo usavo mai).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto il post....

Ma io chiedevo una cosa differente..

La forfora, l'untuosità non è certo una cosa che contribuisce a rendere migliori i capelli (al di là della caduta) mi chiedevo se può esserci una relazione tra queste componenti

1) Inizio estate

2) Uso del casco due volte al giorno (10 minuti)

3) Aumento forfora ed untuosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' succedere questo: con l'inizio dell'estate aumenta la sudirazione , il casco se indossato a lungo la incrementa, i resisui alcalini )sali) della sudorazione depositandosi sulla cute irritano e possono dare prurito .questa e' l'unica cosa che si puo' dire.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo posto proprio io questa domanda. a questo punto voglio aggiungere una cosa: molto dipende dal casco! infatti troppa gente alla fine compra un casco modello 'scodella' omologato ma da 4 soldi pesante e male rifinito anche internamente. sono quei modelli che quando li indossi ti accorgi di portarti piu di 2 kg e mezzo sulla capoccia, non hanno bocchette di aerazione, i rivestimenti interni sintetici fanno pena e il casco è fatto male preso da stampi di altri modelli per cui finisce che calza male e con le turbolenze inizia a farti avanti e indietro facendoti un 'sano massaggio' magari proprio dove perdi i capelli, hai dermatite e col caldo dopo mezz'ora di traffico te ne accorgi. logico che se hai effluvio questo sfrega e risfrega da 3 kg su una testa sudata puoi trarre tu le conclusioni.

consiglio un casco serio eventualmente da Motocross se hai l'enduro, sono i migliori e possono arrivare anche a meno di 1 kg, hanno bocchette d'aria diffuse solo che il costo è sui 300 euro (prezzo medio), per gli stradali si puo anche andare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti