Vai al contenuto

Klorane Tratt. Dopo Depilazione

eros78

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx, vorrei sapere da qualkuno che l'ha gia usato, che tipo di reazioni da le prime volte che lo si usa. Ho letto sulla confezione che per via della sorbaina potrebbe presentarsi una leggera desquamazione, me lo confermate? Io dovrei utilizzarlo sul viso...E poi ci sono problemi ad esporsi al sole durante il trattamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la uso da anni e mi trovo bene! Per quanto riguarda la desquamazione e' un qualcosa che neanche l'avverti!

Puoi tranquillamente esporti al sole , sempre tenendo in considerazione che subito dopo la ceretta e' preferibile di no, giacche' la pelle e' irritata!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gavin, il quesito che pongo a te "luminare del pelo superfluo" e' analogo:

io l'hanno scorso a seguito di cerette sul petto ho avuto una fastidiosissima e molto antiestetica follicolite. peli incarnati e, therefore, brufoletti e punti rossi, inguardabili. posto che presi tutte le precauzioni...da che puo' essere dipeso? visto che non voglio che accada piu'.

quest'anno ho provveduto ad "accorciarli" e il risultato è accettabile. ben altro risultato sarebbe la ceretta...

visto che sono un soggetto predisposto...quale precauzioni adottare?! la Klorane ho provveduto a comprarla...

ma per preparare "l'esecuzione"...?! consigli pratici di pre-durante e post????!

grazie a te e a coloro che ne capiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il problema della follicolite non e' facile eliminarlo!

Con la klorane ed un utilizzo costante quotidiano calcola che si inizia a vedere un buon risultato sia in ritardo crescita , assottigliamento peli e notevole riduzione di follicolite etc... dopo circa due mesi di uso, praticamente dalla terza ceretta in poi!

Un grosso aiuto per la follicolite oltre alla klorane lo puoi trovare anche con l'uso di succo di limone e succo di patata cruda applicati insieme quotidianamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

con impacchi?!

e pre-ceretta...per prepararla? una mi ha detto che se uso un doccia schiuma effetto_peelinggià da 4-5gg prima...facilita...

ma poi, e' vero che la ceretta a freddo non è buona?!

ma klorane la uso anche giorni prima...come preparazione?!

saluti e grazie.

m

Modificato da emmeffe
Link al commento
Condividi su altri siti

Si il succo di patata che si ottine con la centrifuga e di limone li massaggi nelle zone che epili fino a che si asciuga!

Puoi farlo il prettamento che ti ha consigliato, mentre per la ceretta a freddo le volte che l'ho provata non l'ho trovata pratica, preferisco ceretta a caldo a bassa temperatura di fusione quella di erboristeria!

la klorane va sempre bene se la applichi sia nei giorni precedenti la ceretta che a seguire!

Link al commento
Condividi su altri siti

lò,il problema grosso non è il petto,ma spalle e schiena,lì sòcaxxi :cry:   :cry:

Infatti. Pensa me che nella mia regione non ho nemmeno un centro che usi laser lightsteer a diodi, ci sono centri di epilazione laser che non so se sono efficaci, ma ci proverò dato i peli neri e pelle chiara.

Io mi ritrovo a ritoccarmi ogni giorno petto, spalle, schiena, pancia e collo con il silk epil, e ora ho anche le puntine e i peli incarnati sul petto! sono disperato, e inoltre vi chiedo ma come ci arrivate voi a farvi la ceretta sulla schiena? io passo il sil epil dove arrivo e poi mi faccio aiutare da mia madre

Mi chiedo, con l'età perchè i peli al posto di perderli dalla testa non li perdiamo dal petto e schiena :angry: ? la natura non è così perfetta

Modificato da marcovt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx

per la follicolite post-ceretta sono molto utili ed efficaci lozioni o creme a base di alfa idrossi acidi o, per il rossore, creme a base di zinco (come quelle delicate della Chicco..che sono per bambini!)

Cercate di utilizzare cere delicate come quelle che si trovano in erboristeria che limitano al massimo il problema di infezioni superficiali!

Cmq, per parti delicate e soprattutto le prime volte, rivolgetevi ad un centro estetico..lo strappo è molto importante per evitare il formarsi di peli incarniti!

Baci

Cleopatra... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

...guarda...io ho fatto (e faccio) la cavolata di depilarmi x un po di anni con la lametta

per non avere il dolore della ceretta....i peli non sono aumentati

tanto pero sono un piu duri...infatti credo mi prendero' con coraggio e

andro' a farla...DIO SANTO...pero' so appunto che molto dipende dal

centro estetico dove ci si rivolge...la qualita' insomma e' importante..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Cleopatra...grazie per le informazioni.

sono a chiederti quelle che sono a tuo parere le MIGLIORI creme e/o lozioni contro la follicolite post-cera. Vorrei che mi indicassi i NOMI e la casa FARMACEUTICA. per evitare il problema...hai altri consigli? grazie. ef

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia cruda semplicità ma...e se li lasciaste dove stanno? magari non capisco l'imbarazzo di avere i peli sulla schiena ma mi sembra una cosa cosi assurda. azz...nasco uomo e mi devo accollare la sfxxx delle donne di farmi la ceretta? cos'è? qualcuno vuole anche provare la gioia di un parto? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao emmeffe

non devi ringraziarmi è stato un piacere!

Per quanto riguarda una buona crema a base di alfa idrossiacidi (sono utili in questi casi perchè effettuano un peeling superficiale e favoriscono la fuoriuscita del pelo incarnito responsabile della follicolite), lo scorso inverno, proprio a seguito di un problema simile su di una gamba, ho utilizzato la crema della "Rilastil" - Rilastil Intensive Cell Crema A.H.A con alfa-idrossiacidi a cessione controllata e mi sono trovata davvero bene..potresti provare...unica pecca il costo!! :cry:

E' contro la cellulite, ma il principio è lo steso!

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....2A?OpenDocument

Inoltre ho trovato un interessante articolo su Saninforma con allegato un link relativo ad una serie di creme emolienti utili nel post ceretta e in genere nel trattamento quotidiano della pelle se sottoposta spesso a depilazione!

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....5B?OpenDocument

Baci

Cleopatra... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Io la uso da anni e mi trovo bene! Per quanto riguarda la desquamazione e' un qualcosa che neanche l'avverti!

Puoi tranquillamente esporti al sole , sempre tenendo in considerazione che subito dopo la ceretta e' preferibile di no, giacche' la pelle e' irritata!

ciao dopo aver letto i vostri commenti avevo deciso di provare la crema della klorane ma a me risulta introvabile, mi è addirittura stato detto che è fuori produzione e commercio?!

mi sai dare indicazioni su come e dove poterla acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo su questo argomento si dicono un sacco di inesattezze e la cosa peggiore è che la gente viene ingannata dalle pubblicità,dalle dicerie e dalla cattiva informazione...non esiste un prodotto che impedisca la comparsa delle follicoliti,la follicolite post ceretta si crea perchè il pelo nella sua ricrescita non cresce in maniera rettilinea ma parallelo al piano cutaneo,ciò porta al suo incistamento con relativa reazione infiammatoria e formazione della follicolite,certo creme lenitive possono "lenire" il rossore ma non certo risolvere il problema che si ripresenterà alla nuova ceretta,percui il mio consiglio è di trattare la zona con il laser epilatore,l'unico sistema che se fatto bene risolve questo problema.

Chiaramente non ci si improvvisa esperti nei trattamenti laser(ho letto che qualcuno parlava del diodo...un laser che io stesso ho utilizzato e che posso assicurarvi non da alcun risultato per la epilazione definitiva!...perciò informatevi bene prima di buttare soldi per creme e laser inefficaci.

cordiali saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Purtroppo su questo argomento si dicono un sacco di inesattezze e la cosa peggiore è che la gente viene ingannata dalle pubblicità,dalle dicerie e dalla cattiva informazione...non esiste un prodotto che impedisca la comparsa delle follicoliti,la follicolite post ceretta si crea perchè il pelo nella sua ricrescita non cresce in maniera rettilinea ma parallelo al piano cutaneo,ciò porta al suo incistamento con relativa reazione infiammatoria e formazione della follicolite,certo creme lenitive possono "lenire" il rossore ma non certo risolvere il problema che si ripresenterà alla nuova ceretta,percui il mio consiglio è di trattare la zona con il laser epilatore,l'unico sistema che se fatto bene risolve questo problema.

Chiaramente non ci si improvvisa esperti nei trattamenti laser(ho letto che qualcuno parlava del diodo...un laser che io stesso ho utilizzato e che posso assicurarvi non da alcun risultato per la epilazione definitiva!...perciò informatevi bene prima di buttare soldi per creme e laser inefficaci.

cordiali saluti a tutti.

cosa c'e' di definitivo per i peli?io faccio l elettrocoagulazione da un po' di anni e i peli sulle gambe non mi sono piu' ricresciuti!(solo polpacci...costa troppo :lol: )pero' appunto mi chiedevo se i laser dessero gli stessi benefici e con meno trattamenti e meno costosi...ps.lei e' dermatologo?potrebbe intervenire anche sulla diiscussione sui trattamenti di cicatrici?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dermatologobari...la follicolite io l'ho risolta da me...sulle gambe quando mi depilavo mi comparivano dei puntini rossi e i peli crescevano sottopelle...a furia di passare un guanto per esfoliare,passare creme idratanti per rendere la pelle + morbida e altri accorgimenti non ho + problemi.

scarlett84..da quel che so l'elettrocoagulazione offre risultati come il laser (anzi,forse anche migliori) però è troppo lento e lungo...e quindi anche più costoso se devi trattare grandi zone.

Link al commento
Condividi su altri siti