castano_chiaro Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 salve a tutti vorrei delle spiegazioni. ieri da Trony avevano offerte sui phon agli Ioni. sembrerebbero phon ugiali a quelli tradizionali ma non ho capito in cosa differiscono. il personale era tutto nel reparto condizionatori e hifi quindi nessuno mi ha saputo dir niente. esteriormente i comandi sembrano come un phon normale ma altrove ho letto che ASCIUGA GRAZIE AGLI IONI quindi non ha flusso d'aria calda??? oppure le velocità dell'aria sono inferiori a un phon tradizionale? chi di voi lo usa? io ho l'impressione che non dia quel bel volume dei phon classici. fa realmente bene ai capelli e alla cute sarebbe meno aggressivo poichè come dicono 'idrata'? chi di voi mi sa dare delle informazioni complete? grazie se mi chiarirete i dubbi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 io lo uso ormai da circa due anni, asciuga con aria calda, il discorso degli ioni dicono serva a non rovinare i capelli (cosa che dovrebbe succedere con i phon normali) ma ovviamente non so quanto la cosa sia realistica. L'ho comprato solamente perchè mi serviva un phon e volevo provarlo ma non rilevo nessun effetto diverso dall'asciugatura con un normale phon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 Sopravvalutato. Però asciuga prma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 vabbè grazie, mi aspettavo che fosse chissà che cosa di sbalorditivo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cleopatra Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 Ciao Castano Chiaro il phon agli ioni si differenzia da un phon "normale" perchè non asciuga l'acqua ma la riduce in micro particelle che vengono inglobate nel fusto del capello idratandolo! Personalmente mi sono trovata molto bene con il suo utilizzo( ho acquistato tempo fa quello della Imetec) e la differenza maggiore che ho riscontrato è la mancanza di "secchezza" del capello..ossia, alla lunga, ho notato un minor sfibramento soprattutto delle punte! Il risulato dell'acconciatura è quello di capelli morbidi e voluminosi sicuramente in maniera maggiore rispetto ad un phon tradizionale. Baci Cleopatra... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 mmmmm interessante Cleopatra la cosa mi incuriosisce non poco. il mio unico dubbio è: se questo phon 'non asciuga l'acqua ma la riduce in micro particelle che vengono inglobate nel fusto del capello', quest'acqua rimane nel capello, questo mi pone un dubbio: col caldo quest'acqua verrà buttata fuori con una maggiore sudorazione?? forse la domanda è davvero stupida lo so. nb: scusa Cleo ma nel tuo Phon la velocità e la temperatura sono uguali a un phon tradizionale o sono differenti? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 sai la cosa migliore? non usare il phon! oppure usare anche il phon tradizionale con aria tiepida,non a manetta e distante dai capelli almeno 20 cm ci metti una vita e mezza,ma poi i capelli restano belli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 vedi il grande vantaggio di avere quattro peli in testa come me?non li asciugo neanche,tanto in un'attimo sono asciutti. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 Citazione sai la cosa migliore?non usare il phon! oppure usare anche il phon tradizionale con aria tiepida,non a manetta e distante dai capelli almeno 20 cm ci metti una vita e mezza,ma poi i capelli restano belli infatti ho già adocchiato un tradizionale phonone sui 37 euro. li asciugo a 15 cm a temperatura media + aria fredda di tanto in tanto. ci metto sui 7-10 minuti con la lunghezza attuale. ciao nb: sto phon agli ioni non mi ispira granchè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cleopatra Inviato: 15 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 castano_chiaro ha scritto: mmmmm interessante Cleopatra la cosa mi incuriosisce non poco. il mio unico dubbio è: se questo phon 'non asciuga l'acqua ma la riduce in micro particelle che vengono inglobate nel fusto del capello', quest'acqua rimane nel capello, questo mi pone un dubbio: col caldo quest'acqua verrà buttata fuori con una maggiore sudorazione?? forse la domanda è davvero stupida lo so. nb: scusa Cleo ma nel tuo Phon la velocità e la temperatura sono uguali a un phon tradizionale o sono differenti? ciao <{POST_SNAPBACK}> Caro castano il risultato è quello di un capello più idratato ma non bisogna pensare ad una quantità di acqua inglobata tale da aumentare addirittura la sudorazione...è un fenomeno che non ho affatto riscontrato! Le temperature e le velocità sono sostanzialmente simili ad un phon tradizionale..il mio ne ha tre! Personalmente mi sono trovata davvero bene ed avendo notato la differenza difficilemnte tornerò al vecchio apparecchio, tuttavia ogni cosa è scelta personale per cui il phon che abbiamo utilizzato fino ad ora va benissimo se impiegato nel modo corretto come descritto da Lady! Baci Cleopatra... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 15 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2005 oggi mi sono trovato a parlare al bar con due xxxxx di un coiffeur vicino al mio ufficio così gliel'ho domandato. mi hanno risposto che secondo loro col phon tradizionale i capelli sono più secchi ma solo al momento dell'asciugatura e che grazie a questo prendono poi meglio il fissaggio delle lacche e dei gel quindi io phon tradizionale sarebbe migliore per le acconciature. poi ha aggiunto che nessun parrucchiere ha questi phon. sarà un punto di vista non so cmq mi hanno dissuaso. mi fa piacere che ti ci trovi bene. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati