Vai al contenuto

Come Miscelare Il Nizoral

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho letto piu volte che il Nizoral che di per se è uno shampo aggressivo puo in alternativa essere miscelato ad altri shampo. nello specifico vi chiedo:

1) Nizoral Scalp Fluid può essere miscelato a tutti gli shampo in circolazione oppure no? (mi interessa in particolare gli shampo della Biochimici Psn e Ducray delicato).

2) in che Percentuali va aggiunto?

3) va aggiunto al momento solo allo shampo da usare (in un misurino a parte), oppure si può aggiungere direttamente nel flacone dello shampo (esempio Erbagor) e lasciarcelo dentro per usarlo cosi anche le volte successive?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca ti indico un post del dott. Marliani dove indica di aggiungere a Triderm Oil un po' di Nizoral:

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...ndpost&p=119200

Personalmente penso che non sia il caso di mischiare shampoo, inoltre il Nizoral è terapeutico quindi come tutte le medicine necessita di una dose, se la diluisci non è più quella dose.

Comunque Nizoral è sì uno shampoo aggressivo ma se lo usi tutti i giorni, se lo applichi 2 volte alla settimana o meno non ha tutta questa aggressività. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Reputo migliore Nizoral al Triatop. Nizoral più o meno qualche effetto benefico me lo fa, il Triatop invece mi dava irritazioni. Ciao

ciao Run, a cosa metti in relazione che il Triatop ti da piu' irritazioni rispetto al Nizoral? il Ketoconazolo del Triatop è inferiore come % quindi dovrebbe almeno in teoria essere meno aggressivo il Triatop. a cosa lo attribuisci? ci sono differenti tensioattivi tra i due?

infine conosco il Nizoral (rosaceo, profumato, un po pastosetto), il Triatop è della stessa composizione oppure piu liquido?

ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti