Vai al contenuto

novità: tollerabilità della duta negli anni


Messaggi raccomandati

Siamo proprio alla frutta!

Non solo qui ognuno si autodiagnostica e si autoprescrive farmaci che nemmeno sono ancora stati immessi in commercio per l'alopecia androgenetica ma addirittura si propagandano notizie false e inesatte sulla bontà del farmaco per la patologia in questione.

LA DUTASTERIDE NON E' ANCORA STATA COMPLETAMENTE TESTATA NELLE CURA DELL'ALOPECIA ANDROGENETICA E NON SE CONOSCONO LE DOSI MINIME EFFICACI!!!

Sfido chiunque (studi clinici alla mano) a dimostrarmi il contrario!

L'articolo correlato al link di cui sopra si riferisce al trattamento di soggetti affetti da Iperplasia Prostatica Benigna che niente ha a che fare con l'a. androgenetica!

Ma lo sapete che cosa è e quali problemi patologici comporta l'IPB?!

Invece di scrivere scemenze andate a leggere un manuale di clinica urologica!

Addirittura poi ognuno qui si fa la terapia "ad personam" aumentando o diminuendo i dosaggi (sulla base di cosa poi sarei felice di saperlo) presumendo di "abbattere" il quantitativo di DHT (?!) ematico e di mantenerlo poi a livelli bassi?!

Siamo alla FOLLIA PURA!

Ognuno (se maggiorenne) è libero di fare ciò che crede meglio della propria salute, per cui fateci pure anche il bagno tutte le sere nella Dutasteride, ma smettetela di scrivere e propagandare a terzi terapie mediche che solo un professionista medico-chirurgo laureato e abilitato è per legge autorizzato a fare!

Spero che questa farsa finisca o, a questo punto, è meglio che intervenga l'Autorità Giudiziaria competente!

 

Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Careca (simpatica l'assonanza tongue.gif ) a me personalmente non interessa la dutasteride ,per ora almeno.Qui siamo tutti coscienti + o - dei pericoli a cui si va incontro con l'utilizzo di questo farmaco...non per questo però credo valga la pena farne una battaglia personale come lei sta facendo invocando anche la scesa in campo dell'apposita autorità giudiziaria. Suvvia doc, non le pare di esagerare. Ricordi che all'inizio fu la stessa cosa * finasteride e, se non fossero ricorsi a questi escamotages, molti di noi sarebbero calvi o quasi(non è il mio caso però). NON stiamo parlando di un VELENO!! E'pur sempre un farmaco già approvato in Europa.Se questi xxxxx vogliono essere "pionieri" italiani per la duta li lasci stare.In sintesi: NON ESAGERI DOC wink.gif

I consigli che do a questi personaggi sono:

1) aspettate ancora un pò per fare abbassare i prezzi magari quando uscirà in Italia (penso 2,3 mesi).

2) Per andare più tranquilli provare all'inizio con il topico a base di duta.

3) Accanirvi contro chi non è daccordo con voi magari in tono sprezzante vi si ritorce solo contro...in più un pò di educazione non guasta mai.

James Palladabiliard cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda palladabiliardo...colgo il tuo invito e neppure rispondo all'intervento di careca che si presenta bene già da solo. Un medico invasato che conduce chissà quale battaglia personale ....usando quei toni poi... starei ben alla larga dal suo studio. Da notare la differenza rispetto ad un Dott. Gigli che è sempre moderato anche se sostanzialmente dello stesso avviso...

Consiglio spassionato: autoprescriviti un ansiolitico biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

A parte il fatto che sono d'accordo con Careca (ma questo lo sapete già tongue.gif ) secondo me dovreste mettervi nei panni di un MEDICO, che sente la responsabilità di essere tale prima di giudicare l'atteggiamento di Careca. Credo che ne sappia molto più di voi in questo campo e credo che il fatto di sentirsi in DOVERE (e non per una missione personale) di mettere in guardia gli utenti prima che si gettino su Duta non solo sia capibile, ma apprezzabile. Siate sinceri, quanti di voi si sono decisi a prendere Duta solo perchè qualcuno ha detto che è assolutamente eccezionale e che vi farà ricrescere tutti i capelli? E quanti di voi se lo sono fatto prescrivere da un medico e fanno gli esami di controllo? Finora solo uno se non sbaglio.

Siete liberissimi di prendere duta, ma non potete pensare che un MEDICO non reagisca così...

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro dott. Careca.

Sappia che pur utilizzando la Dutasteride non leggera mai un mio post dove consiglio ad altri la somininistrazione di determinati farmaci.

Io utilizzo la duta per risolvere (forse) il problema della A.A e basta Solo ad uso personale e gnient'altro.

Quindi quando parla dell'autorita giudiziaria dovra puntare il dito solo su quelle persone che avranno fatto publiccita ad un determinato farmaco.

Con Affetto FREDDI

P.S

Io sono tra i primi che vorrei che la mia situazione la seguisse un medico con la M maiuscola peccato che qui in Italia E' veramente difficile. rolleyes2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:

Aperto da Freddi:

Io sono tra i primi che vorrei che la mia situazione la seguisse un medico con la M maiuscola peccato che qui in Italia E' veramente difficile.
rolleyes2.gif

 

La mia parola vale meno di altre, privo di esperienza se non un anno di prese per il **** , dovrei limitarmi a tacere su questa conversazione.

Mi sento preso Dott.Careca (non so' neanche troppe informazioni su di lei!?) perchè le sue parole sono da un lato giusto, dall'altro lato il suo discorso in fondo dovrebbe portare alla conclusione che il dottore deve seguire la terapia del paziente.

Non mi permetto allora di contestarla, ma mi sento come le dicevo preso.

Caro Careca, non vorrei stare qui a spiegarle con una successione di inutili lettere "parole", come si sentono tante persone del forum.

L'umiliazione personale, la rabbia e la speranza che domani molti riusciranno a recuperare qualche misero capello.

Tutte palle Careca! Tutto fumo che ci fanno buttare nei polmoni mentre gli altri mangiano l'arrosto.

Credo tutti gli utenti di questo forum, hanno affrontato la prima visita dermatologica con estremo ottismo sperando di recuperare o quantomeno far rinare attaccato al capo tutti i capelli.

Alla fine ogni cura rimarrà delusoria sia per mancanza o meglio voglia di non risolvere il problema medico "capelli", sia per una forte incapacità dei medici (fatto eccetto per i pochi i cui nomi non vanno sottolineati).

La cura non è solo una terapia medica, è il modo con cui ogni malato ripone la fiducia per il futuro.

Tante delusioni, tante medici mediocri, inducono gente come Freddi a tentare il fai da te (giusto o sbagliato che sia).

Ci si trova in una condizione dove si deve rischiare, c'è chi ha coraggio e chi no.

Ma se avessi medici più all'altezza riusciremmo a far arrivare alla frutta la terapia fai-da-te.

Il gesto alla Freddi è spinto dalla mediocrità della classe medica, è inutile dirlo, io caro Careca sono un diciasettene che dovrebbe stare zitto....ma non rimargo zitto davanti ad un medico che ti dice con faccia ci c a z z o ("La finasteride causa impotenza") oppure ("La finasteride fa ricrescere i capelli ad un pelato") oppure ("Non si puo' dire perchè cadono i tuoi capelli") oppure ("Sei un fallito perchè a 16/17 anni credi che i capelli sono importanti").

A tali uscite caro Careca allibisco, rimango di sasso.

Freddi non è un folle, è un folle dettato da un motivo, mi auguro con tutto il cuore (e lo giuro) che vorrei che fra 6-7 mesi tornasse con 1000 capelli in più.

Siamo alla frutta?

L'avete voluto voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeto.

Io non ho mai escluso che si possa trattare un soggetto affetto da a. androgenetica con la Dutasteride, a patto che ciò avvenga sotto controllo di un medico e che il soggetto sia monitorato clinicamente e protetto nel caso insorgano degli effetti collaterali negativi non desiderati.

Fare da “cavie umane” mettendo a repentaglio la propria salute senza alcuna protezione medica è decisamente altra cosa!

Addirittura poi vantarsi di questo e propagandare tutto ciò ad altre persone è pura follia!

Evidentemente chi agisce così ha un livello di ansia, insicurezza e sofferenza talmente elevato e incoercibile che, non rendendosi conto che sta ingoiando dei farmaci e non dei cioccolatini, crede di aver finalmente trovato la “pillola miracolosa” che gli potrà ridare ciò che di più prezioso ha nella propria esistenza che non è la salute del proprio corpo ma sono i…………capelli!

Il massimo della farsa poi è che non conoscendo la posologia del farmaco in questione ognuno si arrangia con un “fai da te” mutuato da chiacchere (che nulla hanno di scientifico) propagandate via internet e quindi una pillola, due,tre o quattro fa lo stesso!

Da sempre perdere i capelli fa parte (purtroppo) del patrimonio genetico del maschio adulto della razza caucasica in particolare.

Perché ciò succeda nessuno lo ha ancora completamente capito!

In caso contrario non saremmo qui a parlarne!

E per ora nessuno può ancora modificare il nostro genoma natale.

Come esistono individui che nascono con gli occhi azzurri o con i capelli ricci così nascono individui maschi destinati a diventare con l’avanzare del tempo calvi!

Questa è la realtà che piaccia o no!

Accettarla vuol dire accettare la propria esistenza e le proprie caratteristiche!

Combattere l’alopecia androgenetica è sacrosanto ma farlo a rischio della propria salute è idiota!

Il nostro corpo è un organismo vivente estremamente complesso, delicato e fragile.

Non è una pattumiera da riempire con ogni tipo di veleno sperando che cambi a nostro piacimento!

Detto questo ognuno è libero di agire come meglio crede, di ingozzarsi di farmaci, di andare a farsi curare negli USA perché i colleghi italiani sono medici con la “m” minuscola, di vivere nell’illusione che tutti i problemi dell’esistenza siano risolvibili a colpi di “pillole” etc etc.!

 

Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole dure Careca.

Tutto questo ricorrere al fai-da-te (fenomeno pericoloso) è un istinto quasi umano dettato dalla forte delusione.

Pensi caro Careca che io ho 17 anni, mi vorrei ingozzare di ***** pur di riavere i miei capelli.

Mi sento spacciato ma nello stesso tempo continuo a vivere.

Ho ben deciso tempo orsono di abbandonare tante persone vicine a me, e ragionare finalmente con la mia testa.

Non sono un folle, non mi mando giù a 17 anni farmaci per la prostata che come effetto collaterale facevano ricrescere ai poveri malati i capelli. Per loro contavano poco!

Ho deciso di affidarmi nel prossimo futuro a un medico all'altezza (penso al più vicino Campo) e non praticare finchè la salute non mi mette in condizione di diventare cavia, il fai-da-te.

Ma appena avro' l'incontro con un medico ok, spero che mi dia la finasteride a 17 anni, almeno questo!

Vado avanti con il solo minox riportando con questa cura i gloriosi anni 80'!

E'pazzesco!

Freddi e tutti quelli che hanno iniziato, hanno fatto una scelta, ma io condannerei chi mette in condizione queste persone di curarsi da soli!

Tanta stima per Freddi!

 

Tempions

Link al commento
Condividi su altri siti

X Dott Careca

Quando dicevo che in Italia e' difficile trovare dei buoni medici non volevo dire che non ci siano dei bravissimi specialisti si tratta pero di trovare un ago in un pagliaio,a parer mio esistono e come se esistono pero e' veramente difficile conoscere le loro sedi.

X Tempions

Non vorrei passare da eroe,io capisco la tua situazione pero devo dire che sei anche fortunato perche avendo 17 anni sicuramente nei prossimi anni usciranno dei farmaci sempre migliori e grazie all'aiuto di un buon medico riuscirai a risolvere la tua situazione devi avere solo un po di pazienza.

In effetti dobbiamo dire grazie all'intervento di medici dello spessore di Careca il quale a dimostrato una professionalita non indifferente tirando le orecchie a quelli che fanno un po di testa loro.

Con Affetto FREDDI wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...