Vai al contenuto

Problemi Finasteride

cupido

Messaggi raccomandati

ciao xxxxx volevo chiedere agli esperti e a tutti voi quali sono le controindicazioni della finasteride, e se a lungo andare puo portare a gravi problemi. in questi giorni mi sento la testa gonfia come un pallone, non mi fa male, ma è come se la pressione sanguigna fosse aumentata e mi sento la testa pressata. fatemi sapere al piu presto grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

in relazione al problema pressorio posso aggiungere che io soffro di pressione BASSA e quando all'epoca prendevo finasteride il medico la prima cosa che mi chiese: assumi farmaci? io risposi che l'unico che prendevo per i capelli era appunto la finasteride e il medico mi disse che una delle cose peraltro non scritte sul foglietto illustrativo era che la finasteride FA SCENDERE LA PRESSIONE. quindi se il tuo è un problema di IPERTENSIONE (pressione alta) non credo che dipenda dalla finasteride. il minoxidil come la fina fa scendere la pressione.

la pressione è una cosa molto importante. occorre sapere:

- quanti hanni hai

- che alimentazione fai (mangi con molto sale, assumi alcolici e superalcolici, sei un gran bevitore di caffe?)

- sei fumatore assiduo e fai vita sedentaria?

- hai casi di ipertensione nei tuoi familiari stretti: padre, madre, nonni?

PUOI MISURARE GRATUITAMENTE LA PRESSIONE IN UNA FARMACIA, di solito è gratuito. devi misurarla a riposo cioè dopo qualche minuto che sei giunto in farmacia, poi ripetere nuovamente la misurazione. valori di 70 di minima e 120 di massima solo il valore ottimale, ma stress e cattive abitudini possono far salire i valori di pressione sistolica e diasistolica.

fai questo controllo ed eventualmente in caso soffri realmente di pressione alta dovrai recarti da un medico e saperne i motivi. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 22 anni. assumo finasteride da circa due mesi. uso un'altra lozione, che non è minoxidil, prescrittami da campo, che va applicata a giorni alterni. sono studente universitario a roma quindi un po di stress e cattiva alimentazione la soffro. alcolici raramente e sigarette anche. la sensazione è quella di quando ti metti a testa in giu per qualche secondo e poi ti riaddrizzi, molto piu lieve e non la sento tutti i giorni ma ogni tanto. comunque faro una visita credo. potrebbe essere la lozione? se avete consigli ve ne sono grato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti