Vai al contenuto

Dubbio Per Gli Esperti

ciox

Messaggi raccomandati

salve a tutti. quasi quatro mesi fa ho effetuato un trapianto dal dott, cole. ne ho gia' parlato in un post precedente. mi ha rifatto la linea frontale alla quale ho apliccato come lui stesso mi ha suggerito dopo il quinto giorno il minoxidil.

ma siccome nella mia lozione e' presente anche il progesterone,, l'estradiolo emidrato ed il ciproterone (nel primo mese questi ultimi due non c'erano ma vi era lo spironolattone) mi chiedevo se per caso ho fatto qualche sbaglio nell'applicare questa lozione contenente tutti questi elementi, pregiudicando in qualche modo la crescita dei nuovi capelli. vi prego toglietemi questo atroce dubbio!!!!! grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti. quasi quatro mesi fa ho effetuato un trapianto dal dott, cole. ne ho gia' parlato in un post precedente. mi ha rifatto la linea frontale alla quale ho apliccato come lui stesso mi ha suggerito dopo il quinto giorno il minoxidil.

ma siccome nella mia lozione e' presente anche il progesterone,, l'estradiolo emidrato ed il ciproterone (nel primo mese questi ultimi due non c'erano ma vi era lo spironolattone) mi chiedevo se per caso ho fatto qualche sbaglio nell'applicare questa lozione contenente tutti questi elementi, pregiudicando in qualche modo la crescita dei nuovi capelli. vi prego toglietemi questo atroce dubbio!!!!! grazie a tutti

Non mettere niente per almeno 20 gg . In 5 giorni i tessuti non hanno avuto modo di rimarginare a dovere. Già che ci sei perchè non ci descrivi meglio il trapianto ? Tecnica, uf, costi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettere niente per almeno 20 gg . In 5 giorni i tessuti non hanno avuto modo di rimarginare a dovere. Già che ci sei perchè non ci descrivi meglio il trapianto ? Tecnica, uf, costi...

Dopo 5 giorni magari è un pò azzardato ma sicuramente non reca pregiudizio agli innesti che dopo 4 5 giorni sono perfettamente attecchiti.Addirittura Hasson mi ha detto che dopo 2-3 giorni il bulbo trapiantato è perfettamente assicurato.Importante è non prendere infezioni e scottatture,per questo si raccomanda di non fare il bagno in piscina o al mare per i primi 14 giorni e di mettrsi un cappellino se si va in spiaggia a prendere il sole.L'astenersi dal fare sport invece è unicamente relativo alla cicatrice e non ai bulbi innestati(a parte per i primi 5-6 giorni dove un'eventuale trauma potrebbe portare problemi agli innesti),relativo alla cicatrice che non essendosi ancora "assestata"potrebbe in seguito a tensione dello scalpo allargarsi un pò....ma dopo due-tre settimane questo pericolo è minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Garcia! Questo si' che e' un bel post esaustivo su un argomento serio come il minoxidil post - trapianto!

A me il dermatologo Sarchi di Milano ha detto pero' di aspettare DUE mesi prima del minoxidil perche' la frizione puo' rovinare alcuni innesti e non vale la pena rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Garcia! Questo si' che e' un bel post esaustivo su un argomento serio come il minoxidil post - trapianto!

A me il dermatologo Sarchi di Milano ha detto pero' di aspettare DUE mesi prima del minoxidil perche' la frizione puo' rovinare alcuni innesti e non vale la pena rischiare.

Nelle vs risposte si denotano implicite contraddizioni: perchè infatti sarebbe rischioso contrarre un' infezione se come dite il bulbo è perfettamente integrato? Ve lo dico io: per avere una guarigione effettiva della ferita chirurgica per 'Prima Intenzione' ovvero con 'restitutio ad integrum' della parte lesa necessitano almeno 2 settimane. Prova a vedere in quanto tempo ti sparisce un livido... I 5 giorni sono invece necessari xchè i gettoni epiteliali neoformati ancorino il graft all' host. Quindi dal punto di vista meccanico tutto quasi bene, ma x la neoformazione dei tessuti e dei vasi ci vuole molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti