willy^ Inviato: 10 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2005 no, ma mia madre è laureata in chimica.. io faccio ingegneria :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 Io sono un chimico e non trovo niente di sbagliato nell'aggiungere azelaico al 5% in una lozione contenente già minox 5%, proge 3% e spiro3% come sostenuto correttamente da Run.Prima di dire cose inesatte fatevi i relativi calcoli con pesi specifici e costanti di solubilità alla mano. E poi che significa che se uno non sia dottore non possa sapere argomenti di medicina? Di dermatologi che ne sanno molto poco di capelli ne ho conosciuto tanti! (purtroppo). Siccome non ho interesse nel difendere nessuno in particolare, gradirei più cognizione da parti di pseudochimici, o al limite maggiore rispetto delle idee altrui, soprattutto da parti di chi si pavoneggia dicendo che il proscar non lo paga. TE LO PAGHIAMO NOI FURBONE! http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=16522&st=30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 oh jesus... ebbé??? guarda che mica ho suggerito di farle separate per la solubilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 Infatti non vi è nessun problema nemmeno per nessun altro punto di vista. Poi Willy era una precisazione per tutto il thread non capisco perchè ti senti chiamato in causa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 13 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2005 boh.. non saprei.. :sudato: mi son sentito in causa perché ho postato abbastanza in questo thread.. e anche perchè non essendo io un chimico.. col "gradirei più cognizione da parti di pseudochimici" nel copy-paste mi son sentito toccato.. forse perché ho dato molte indicazioni "tecniche" tutto qui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 14 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2005 Willy: nessuna problema; non era riferito a te. Tra l'altro la tua soluzione di dividere in due la lozione credo che sia la più corretta, poichè unire due principi irritanti quali minox e acido azelaico in un'unica lozione (seppur corretto teoricamente) potrebbe provocare irritazione allo scalpo. Il mio appunto voleva riferirsi al fatto che usare una bassa % di azelaico rende poco in termini pratici ma usarne una % troppo elevata potrebbe per l'appunto irritare la pelle. Il vero problema è che il soggetto in esame che ha posto la domanda magari non necessita di tale principio attivo (purtroppo nesuno lo ha mai visto direttamente), per cui prima di giocare con i medicinali consiglierei di consultare un medico competente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati