Vai al contenuto

Dermatite Seborroica

Cupo

Messaggi raccomandati

Salve,

Sarà da più di un mese che convivo con questa fastidiosa dermatite seborroica, ne ho in particolar modo sul vertice.

Inoltre è quasi un anno che soffro di caduta di capelli (ho 20 anni), contro la quale ci davo un prodotto consigliato dal mio dermatologo (che non era minoxidil). Sarà 2 settimane (dopo averla fatta per 8 mesi) che ho smesso di fare questa cura perchè non mi sembrava efficace abb. e mi lasciava al mattino capelli quasi sporchi (cordosi). Smettendola, inizialmente, mi sembravano più vaporosi e più folti. Ora ho notato però che quando me li pettino me ne saltano via il triplo di quando mi pettinavo mentre facevo la cura. Dite che ho rovinato tutto a smetterla?

Inoltre smettendola mi è venuta la dermatite (in meno quantità sicuramente), ma è comparsa anche sul davanti della testa.

Poi ho altre domande: non mi azzardo ad andare da un barbiere in queste condizioni, lo stato dei miei capelli (dietro) è na schifezza. A momenti non si riesce neppure a pettinarli tanto sono grassi, e se lo si fa con energia me ne volano via a ciocche di capelli, quindi nn mi conviene farlo! Indi nn conviene andare dal barbiere..

..Se uno si rapa a pochi mm com'è lo stato del cuoio capelluto per uno che ha la demartite soborroica? Si nota? E' meglio o è peggio?

C'è un rimedio contro tale dermatite? Mia madre ha chiesto in farmacia e mi ha comprato uno shampo della Vicky (dercos tecnique) consigliatogli. sopra però non fa riferimento alla dermatite e dice solo "contro la caduta", che dite?

Momentaneamente uso da tempo un prodotto consigliatomi a suo tempo dal mio dermatologo: Oliker.

Mi potete dare un po' di risposte alle mie domande? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti dirci che prodotto applicavi prima di poterti dire se hai fatto bene a smeterlo o no. I capelli quando sono grassi vanno lavati senza paura, i lavaggi frequenti se fatti con shampoo delicati non comportano nulla di male, mentre il grasso e le infiammazioni, che ne possono derivare, potrebbero far male alla cute ed ai capelli. Se si nota la dermatite a capelli rasati è dipendente dal grado di gravità della dermatite. Personalmente reputo i shampoo Dercos non di qualità. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No, solo beneficiare non direi, dipende da persona a persona e non ti ho detto il Minoxidil ma il Glicole Propilenico che è quasi sempre presente in lozioni con Minoxidil. Il Minoxidil invece a volte può risultare irritante, figurati in una testa già irritata. In ogni caso il Minoxidil va utilizzato in cute malate di Alopecia Androgenetica diagnosticata clinicamente. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x la dermatite seborroica devi migliorare l'alimentazione, evitare alcol e fritture, stress, e controllare le analisi del sangue x verificare effettive carenze alimentari.. Io ho risolto prendendo benexol b12 e lederfolin insieme 1 compressa di entrambi ogni 15 giorni... E prendendo 1 compressa di sursum 400 U.I. ogni giorno.. Usando uno shampoo delicato x uso frequente e ho usato a giorni alterni il locoidon x 1-2 mesi.. cmq è bene ke tu vada da un bravo tricologo come il dott. Gigli..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questo legame con l'alimentazione non mi è nuovo. nella mia seconda visita dermatologica la dottoressa nella sua visita ladrocinio di 5 minuti mi disse una cosa forse giusta: per i suoi capelli grassi deve modificare la sua alimentazione e fece riferimento soprattutto a fritture, carni grasse (hamburgher, maiale, wurstel etc., alcolici, dolciumi e formaggi ricchi di colesterolo).

purtroppo non le diedi ascolto e ora a distanza di tempo sto facendo mente locale.

la tipa mi disse anche un'altra cosa: evitare i cibi piccanti (peperoncino, pepe, tabasco etc.) e per uno come me il Peperoncino sui cibi è come l'ostia in Chiesa!

- allora cosa pensate di questi legami tra certi cibi e la DS??

nb: Asky che shampo delicato usi?

nb: per tutti: QUAL'E' LO SHAMPO PIU DELICATO IN ASSOLUTO?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La dermatite seborroica è incurabile e cronica?? nooo :(

A me non provoca bruciori però. Mi provoca solo grasso nei capelli e prurito occasionale. Che differenza c'è tra avere la seborrea e la dermatite seborroica? Io sinceramente nn so quale ho

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che c'è differenza tra Dermatite Seborroica e seborrea!!!

La seborrea è un eccesso di grasso la dermatite è una patologia. Se non hai sintomi irritativi penso proprio, e lo spero per te, che non hai la dermatite. Fatti una visita.

Il dott. Gigli dice sempre di evitare cibi piccanti ed eccesso di alcool per la dermatite, personalmente sperimento che ha ragione. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti