Vai al contenuto

Dermatite Vs Calvizia

fraNA

Messaggi raccomandati

...salve...sono un ragazzo di 23 anni ke da qualke tempo...circa un anno e mezzo...combatte (nn è vero nn ho fatto niente) contro problemi di diradamento...

..alla prima ed unica visita dermatologica mi è stata diagnosticata una Dermatite Seborroica...mi sono state prescritte lozioni, shampo e fiale ke nn ho comprato ne usato...(nn sono costante, lo so gioca a mio sfavore!)...

...da allora i miei capelli restano in testa ma sempre più sottili...almeno così mi hanno detto...

...un mese fa ho contattato la xxxxx xxxxx COMPANY per una visita...

...la dottoressa mi ha spiegato ke avevo la DERMATITE SEBORROICA...anke se nn in uno stadio avanzato..infatti nn ho ne croste ne forte prurito e ne arrossamenti eccessivi, solo la testa molto grassa e questo problema di diradamento...

...mi ha presentato il trattamento ke fanno loro contro tale patologia...assicurando mi il 100% di risultato...ovvero una bella capa folta come un tempo...

...allora...io la capa folta la rivoglio...mi sono stati chiesti 1810,00 euro per il trattamento...mio padre è calvo...in famiglia...c'è poca calvizia...e...

..e quindi?!?...che devo fare?!?!...aspetto con ansia...o mi vendo la moto?!?...

..PS:..ho letto ke la Dermatite Seborroica nn è causa diretta di calvizia..è vero?!...

..PPS:...mi è stato consigliato un integratore: OMEGA 3...?!?...com'è?!...da provare?!?...

...ASPETTO UN CONSIGLIO IMPAZIENTE....

.......distinti saluti.......GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere xxxxx xxxxx. Vai da un dermatologo esperto di capelli e soprattutto quando i capelli sono grassi lavali, anche se è tutti i giorni, usa shampoo delicati e non avrai problemi. Usa quello che ti prescrive il dermatologo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...possibile ke sono una banda di LADRI?!?!?...e per rinfoltire i miei capelli ke devo fare?!?..rassegnarmi?!?..oltre all'OMEGA 3..mi è stato consigliato FIALA ALLA PAPPA REALE (MIELE)..dicono ke è buonissima...ke ne pensate?!?!?..ke DEVO FARE?!?!... :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma la DERMATITE SEBORROICA può portare diradamento dei capelli?!?!?..ovvero..mi è stato detto: ..la tua "capa" produce troppo grasso..il grasso nn lascia spazio al capello..e quel poko di spazio ke trova lo fa uscire sottilissimo..è una caxxata!?!??...

....GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Dermatite Deborroica ufficialmente non provoca perdita di capelli, anche se qualche dermatologo dice:"Dipende da quanto è grave". Il grasso sicuramente non fa bene ai nostri capelli in quanto portatore di DHT e potrebbe creare infiammazioni. Il mio consiglio è che quando i capelli e la cute si sono ingrassati bisogna lavarli, anche se è tutti i giorni. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fraNa scusa la domanda ma dici non non aver preso in esame la lozione proposta dalla prima dermatologa che ti ha visitato poi se propenso a spendere 1800 euro da xxxxx xxxxx? scusa la curiosità ma la prima dermatologa che lozione ti aveva prescritto? io ti consiglio di provare la prima. non c'è trattamento che tenga al prezzo di 1800 euro cos'è oro colato?

Link al commento
Condividi su altri siti

...sai cos'è...il dermatologo mi disse ke il trattamento sarebbe durato in eterno!..e qualora avessi smesso..avrei perso tutti i risultati ottenuti..e dato ke nn sono un tipo molto costante nn ho preso molto in considerazione l'idea di usare fiale, pillole e shampo col pensiero di nn poter smettere...poi il fumo neji okki della xxxxx xxxxx..ovvero risultaaaati sicuri al 100%..solo 5 mesi di trattamento..bhè..ho pensato ke forse poteva essere la strada giusta..ma se fossero veramente sicuri i risultati credo ke sarei seriamente disposto a spendere 1810 euro per risolvere una volta e per sempre..nn credi?!?..ma una VOLTA E PER SEMPRE...!!!...capì?!? :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ma spesso i problemi di capelli sono associati e dovuti a delle situazioni di base che sono croniche. se ti cadono i capelli per motivi androgenetici o se hau una iperseborrea per motivi ormonali è un po come chi soffre di pressione alta e deve assumere un farmaco cioè la terapia serve a ristabilire quegli equilibri che in modo naturale il tuo organismo non rispetta e perciò ne soffri quindi le terapie di solito dico di solito sono 'a vita' anche se come nel caso della dermatite dipende dallo stadio, spesso le cure possono essere sospese per un po, comunque scusa ma usare una lozione, uno shampo o un integratore diviene una cosa normale, un'abitudine e se ti da un giovamento (e credimi il prurito io so cosa sia), allora il beneficio vale la pena, per non considerare i problemi estetici e di sicurezza.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia lascia perdere CR!!!!

la dermatite non è causa di calvizie ereditaria,l'eredità ne è la causa!

puoi lavarti i capelli spesso come dice run,usare prodotti per alleviare il prurito,e poi fare una visita da un dermatologo esperto in capelli,evitando accuratamente i centri che lasciano il tempo che trovano, intraprendere una cura vera e personalizzata

lascia perdere cr!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro FraNa premesso che Napoli non brilla in dermatologi esperti in capelli sappi che la Dermatite di per se non provoca diradamento ma può esacerbare (peggiorare) una androgenetica o un effluvio. (androgenetica = calvizie maschile ereditaria di tipo ormonale, sensibilità al Dht), Telogen Effluvium caduta abbondante di capelli reversibile e dipendente da fattori di stress, squilibri alimentari seri (carenze di ferro, zinco, gruppo B, mancanza di proteine).

sono entrambe da valutare. di per certo un'alimentazione errata può favorire una DS e peggiorarla (sostanze piccanti, eccesso di fritture, cibi con colesterolo, alcolici e superalcolici non fanno bene).

occorre secondo me che al dilà di diagnosi fatte via forum (difficili), tu ti rechi da un buon medico dermatologo esperto in capelli, a Roma credo il Dr. Cappio, a Firenze e Pistoia rispettivamente i nostri Dr. Marliani e Gigli. ce ne sono altri ma non ne conosco. i Dr. Gigli e Marliani sono quelli che scrivono qui nel forum, a Roma ce ne sono diversi come l'IDI se non erro che sono centri molto seri. in altre città come Napoli non saprei. c'è un'apposita sezione del forum 'trova dermatologo'. a Napoli (casoria) c'è il dr. pastore piu volte criticato, poi sta a te darti da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...eee..mika è colpa mia se nn ci sono Dermatologi a Napoli?!?!...A!..mannaggia...cmq mo vedo un pò...e per quanto riguarda i prodotti per il diradamento?!?...qualcuno li ha provati?!?..funzionano o è un'altra cagata pubblicitaria?!?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad averti evitato xxxxx xxxxx speriamo di averti evitato anche l'Istituto x xxx e tutti i centri tricologici. Ti sconsiglio anche tutti quei prodotti anti calvizie di cui si sente tanto parlare, o meglio vengono tanto pubblicizzati. La terapia idonea te la può dare solo un dermatologo.

I cibi influenzano una eventuale Dermatite Seborroica mentre nell'alopecia possono essere una causa di peggioramento più o meno incidente. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:34: ...la Visita dal DeRmAtoloGo l'ho prenotata...e fin quà ci siamo...ma...per La MEDICINA ALTERNATIVA...ovvero gli OSTEOPATI...ke ne dite?!?!...dicono ke fanno MirAKolI!!!...ke l'alimentazione sia importante è assodato...ma può funzionareuna cura "ALTERNATIVA"?!?!?...cioè...qualk'uno ha esperienze positive o negative?!?!?...fatemi sapè...GRAZIE!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una bella visita come Dio comanda: vai dal dott. Gigli e fatti fare una tricoanalisi in luce polarizzata e portagli le analisi del sangue di: zinchemia, cupremia, ves, colesterolo totale, magnesimia, ferritina, acido folico, vitamina b12.. ti costerà meno di quanto ti ha kiesto xxxxx xxxxx.. l'unico sacrificio da fare è la spesa x la visita e quella x il viaggio, xò sarai sicuro di avere 1 diagnosi precisa e una cura appropriata al tuo tipo di patologia... xò qualunque sia la tua situazione se vorrai mantenere i tuoi capelli dovrai impegnarti ed essere costante..

ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti