Vai al contenuto

Dubbio Proscar...

avida

Messaggi raccomandati

ho appena acquistato Genius... pensavo comunque di polverizzare le pasticche di Proscar ed incapsularle in capsule di gelatina(4 da 1mg). secondo gli esperti, il prodotto rischia di perdere efficacia? la gelatina,sciogliendosi come credo, prima del film che riveste le pastiglie, rischia di compromettere la corretta assunzione del prodotto? e a contatto con l'aria, per quei pochi istanti che richiede la preparazione in capsule?

ringrazio e saluto :)

Modificato da avida
Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria non gli fa nulla. Se le compresse vengono polverizzate ad opera di un solvente chimico secondo me possono perdere di efficacia, se vengono polverizzate con strumenti meccanici non perde di efficcia. Solo che non vedo perchè fare tutto questo procedimento, che avrà anche un costo, quando si può tranquillamente tagliare. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle tesi contrastanti anche tra medici. Quando assumevo finasteride ho interpellato diversi medici e farmacisti e le opinioni erano contrastanti rigualdo allo spezzettare la compressa di Proscar (Finastid etc.), da 5 mg per ottenerne 4 dosi al fine di avere la stessa efficacia della Propecia con un notevole guadagno.

le opinioni contrastanti erano sul fatto che la rottura della compressa di Proscar per alcuni provocherebbe un cattivo assorbimento del farmaco quindi una minor efficacia poichè il film protettivo avrebbe appunto questo scopo: far si che il farmaco venga meglio assorbito in un determinato tratto anzicchè diluito all'istante dai succhi gastrici.

in questo il dr. Gigli non la pensa così e asserisce che l'efficacia tra Proscar spezzato e Propecia sia la medesima in quanto già glie lo chiesi io in passato.

personalmente gli credo, l'unico dubbio che ho è come mai farmaci come il Proscar hanno il film protettivo e non sono invece 'neutri' come le compresse di altri prodotti come cito a caso il Zinco Solfato Idi ed altri.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La pellicola serve per non sciogliersi nella bocca con la saliva non per non fargli prendere aria, altrimenti non si spiegherebbe dal momento che le compresse stanno in un blister a tenuta stagna, sotto vuoto e sono concepite per essere assunte in un'unica volta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non la prendo piu la fina (tra poco è un anno esatto). ti ripeto ci sono due diverse teorie comunque in mezzo mondo la maggioranza assume proscar spezzettato (1/4) quindi evidentemente la sua efficacia cel'ha altrimenti la gente pur di perdere i capelli figurati se non spenderebbe di piu per la Propecia che se non erro dovrebbe essere arrivata a piu di 55 euro giusto? io il Proscar lo pagavo sui 17 se non ricordo male (euro).

Link al commento
Condividi su altri siti