Vai al contenuto

Fatto Trapianto 2 Mesi Fa. Descrizione Interv

adriano12

Messaggi raccomandati

ho 23 anni ed ho fatto un intervento di autotrapianto circa 2 mesi fa presso dott. grassi a montecatini.

l'interento è durato poco, nemmeno 3 ore, e sarà che sono sempre pessimista ma penso di doverne fare un altro

i dott. mi ha detto di aver prelevato una striscia lunga una quindicina di cm e spessa circa 1,5 cm, per un totale di circa 3000 capelli

ad operarmi è stato lui, coadiuvato da un'infermiera che sezionava i bulbi, e dall'anestesista.

a due mesi di distanza vedo solo i capelli spuntare, speravo invece di averli già piu lunghi in modo che al terzo mese avrei potuto esprimere il giudizio sul trapianto.

per il momento mi sembra di essere quasi uguale a prima....

costo 3000 euro

queste sono le mie domande:

qualcuno conosce il doct. grassi ?

a 2 mesi dal trapianto qual'era la vostra situazione?

dopo quanto tempo una persona che ha fatto l'intervento può tirare le somme?

grazie a voi tutti ed a questo utilissimo forum di discussione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non sai che i capelli trapiantati cominciano a crescere dal quarto quinto mese in poi?Qualcuno può anche spuntare dal secondo terzo mese ma percentualmente sarà il 5%.Come pensavi di poter esprimere un giudizio su un trapianto dopo 3 mes?Minimo bisogna aspettare l'ottavo mese per avere un'idea,in certi casi anche di più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adriano, tutto ok?

Ma dimmi, non sei stato informato dal chirurgo o dalla sua equipe sull'evoluzione del post trapianto? :blink:

23 anni...... certo sei molto giovane...... che grado di calvizie avevi?

A mio avviso devi pretendere la massima assistenza da chi ti ha messo le mani sulla testa........ :P

Fai domande, pretendi risposte, fai visite di controllo.........

Come hai fatto a conoscere il Dott. Grassi e quali sono state le motivazioni per le quali hai scelto proprio lui? Hai mai visto qualche suo trapiantato prima del tuo intervento?

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

ho conosciuto il dott. grassi tramite dott gigli

mi spiego meglio:

ero in cura da gligli (minox e proscar) da qualche anno ed ho deciso di effettuare il trapianto. pensavo che fosse gigli ad operarmi invece è stato grassi

non dico che non sia competente, però ho avuto l'impressione che l'intervento sia stato troppo veloce.... poi se mi dite che devo aspettare circa 8 mesi prima di esprimere un giudizio, avrò ancora pazienza.

durante l'intervento il dott gigli mi ha assistito psicologicamente, dandomi conforto.

se volete farme domande scrivete pure e cercherò di esservi di aiuto.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x doeoteo:

se fai certe affermazioni sei pregato di motivarle!

io ho detto la mia opinione motivandola, poi potrò avere ragione come no, ma tu non hai fatto così.

spiega il senso delle tue affermazioni..... e non lasciare risposte a metà!!

vorrei aggiungere riguardo all'età che ho 23 anni, e che vorrei godermi un pò di piu quest'età, nel senso che preferisco darmi una sistemata ora che a 40 anni.

è abbastanza presto per aver fatto il trapianto, lo so...., d'altra parte c'è gente che lo fa anche prima.

comunque a me interessa star bene ora, e non mi importa se quando sarò un pò più vecchio avrò un ulteriore peggioramento.

quindi ora voglio ottenere il miglior risultato possibile, anche a costo di dover farne un altro......

ripeto: ora ho 23 anni e vorrei godermeli,vorrei satre bene, e vivere da ventenne coi capelli, non da stempiato e paranoico, perchè la situazione è questa e me ne rendo perfettamente conto, poi a 40 anni si vedrà (con tutto il rispetto dei quarantenni)

per favore consigliatemi voi: in italia chi è il migliore per terapie e trapianti?

grazie a voi tutti che dite la vostra

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto l'affetto e la solidarietà che posso metterci,non posso però esimermi dal fare alcune considerazioni razionali e, senza presunzione, credo indiscutibili.Incoraggiare un trapianto a 23 anni mi sembra quanto meno sconsiderato,dato che é un età in cui il futuro andamento dell'a.a. é praticamente imprevedibile.Non essere informato su una cosa BASILARE come il tempo di ricrescita ha dell'incredibile.Ovviamente mi auguro di essere un idiota e di aver sbagliato e pieno le mie considerazioni.In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa adriano non volevo offenderti,e le mie affermazioni sono sostanzialmente immotivate,buona ricrescita.se vuoi incontrarmi e avere dei consigli in viva voce e vedere i miei risultati del trapianto che ho fatto a gennaio sono a tua disposizione,io sono di firenze.ciao e in gamba.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ti capisco adriano, è vero, è a vent'anni che si vuole vivere alla grande e godersela a più non posso, e i capelli possono influenzare veramente tanto lo stato d'animo, la serenità e la sicurezza di una persona.

però devi anche tenere conto del futuro (per quanto capisco perfettamente che vuoi godertela ora).

secondo me non è tanto una questione di età, quanto di situazione stabilizzata.

se ora sei soltanto un po' stempiato o diradato, facendo un intervento ti infili in un tunnel che ti "inghiottirà" per un bel po'. perchè fare un intervento ora vuol dire vedere i risultati non prima di un anno, e fra un anno chissà come si starà evolvendo la situazione, magari avrai il vertex diradato, e allora farai un altro intervento per il vertex, e un altro anno in cui non ti sentirai ancora a tuo agio e non fai altro che aspettare i risultati. e poi magari sei coperto ma non con la densità che vuoi, e sotto con un altro intervento, e un altro anno di attesa, e poi magari parte la chierica e avrai finito la zona donatrice e non potrai più farci niente. e ti ritroveresti dopo un calvario di anni (durante i quali non è che stai proprio a tuo agio, sei sempre in una situazione transitoria, capelli che vanno e vengono, nuove crescite e nuovi diradamenti) in una situazione che potrebbe non rispondere alle tue aspettative e lasciarti comunque una chierica scoperta o una densità bassa.

se a situazione stabilizzata sei un NW2-3-4 intervieni che ne vale la pena e ti "aggiustano", ma se diventi un NW6-7 o aspetti la clonazione o l'hair multiplication, o ti conviene pensare ad altro (rasatura, protesi...).

non per volerti scoraggiare, ma per farti capire in che casini rischi di andarti ad infilare, poi sta a te decidere se potrebbe valerne la pena o no.

cox

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 23 anni ed ho fatto un intervento di autotrapianto circa 2 mesi fa presso dott. grassi a montecatini.

l'interento è durato poco, nemmeno 3 ore, e sarà che sono sempre pessimista ma penso di doverne fare un altro

i dott. mi ha detto di aver prelevato una striscia lunga una quindicina di cm e spessa circa 1,5 cm, per un totale di circa 3000 capelli

ad operarmi è stato lui, coadiuvato da un'infermiera che sezionava i bulbi, e dall'anestesista.

a due mesi di distanza vedo solo i capelli spuntare, speravo invece di averli già piu lunghi in modo che al terzo mese avrei potuto esprimere il giudizio sul trapianto.

per il momento mi sembra di essere quasi uguale a prima....

costo 3000 euro

queste sono le mie domande:

qualcuno conosce il doct. grassi ?

a 2 mesi dal trapianto qual'era la vostra situazione?

dopo quanto tempo una persona che ha fatto l'intervento può tirare le somme?

grazie a voi tutti ed a questo utilissimo forum di discussione

ciao

Ciao Adriano12, anche io come te ho effettuato il mio primo autotrapianto con il dott. Grassi presso la sede di Montecatini.(consigliato dal mio dermatologo).

La scelta non è stata delle migliori tanto è vero che dopo un anno mi sono sottoposto ad un secondo intervento (ovviamente con un altro dottore),per recuperare al lavoro che era stato fatto la prima volta.

ovviamente parlo per esperienza personale magari il tuo caso sarà diverso dal mio e le tue aspettative verranno premiate. :quadrifoglio:

fammi pure tutte le domande che vuoi saro' pronto ad ogni chiarimento :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ma quante volte si deve ripetere ? Non fatevi toccare da chirurghi che non si conoscono e di cui non si parla, se no che ci sta a fare il forum ? E poi scusa ma quando sono stato operato io c'era un'equipe di 5 infermiere, il Doc e l' anestesista e ci hanno messo 8 ore e 1/2. Mi spiace per la tua situazione ma devo dire che te la sei anche un pò cercata, non disperare però: aspetta un anno e poi valuta se fare il secondo informandoti però meglio sul chirurgo che ti opererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ma quante volte si deve ripetere ? Non fatevi toccare da chirurghi che non si conoscono e di cui non si parla, se no che ci sta a fare il forum ? E poi scusa ma quando sono stato operato io c'era un'equipe di 5 infermiere, il Doc e l' anestesista e ci hanno messo 8 ore e 1/2. Mi spiace per la tua situazione ma devo dire che te la sei anche un pò cercata, non disperare però: aspetta un anno e poi valuta se fare il secondo informandoti però meglio sul chirurgo che ti opererà.

Ciao Giemme66 , queste sono considerazioni che anche io ho fatto ad adriano oltre a quella che nessuno oggi ti impianta circa 1500 uf per 3000 €, ma purtroppo anche io come lui circa 1 anno e mezzo fa feci lo stesso passo falso.

Dobbiamo tener conto infatti che non tutti conoscono il forum o persone che comunque possono raccontare la loro esperienza senza avere alcun interesse nell'indirizzare il ragazzo da questo o dall' altro dottore.

Io per esempio a quel tempo non conoscevo il forum e mi sono fidato del mio dermatologo da li in poi il passo è breve perchè tu non sai ne cosa sono le uf ,ne quante piu' meno te ne servono per la tua situazione , quante persone sono necessarie per un intervento di quel tipo ecc...e l'unica cosa che ti viene di fare è di fidarti ciecamente dei dottori anche perchè purtroppo non hai nessun termine di paragone.

Sono convinto che adriano dopo questa esperienza, CHE ATTENZIONE NON è DETTO CHE SIA NEGATIVA PER FORZA ,e confrontandosi con i xxxxx del forum,riuscirà a farsi un idea piu' precisa su questo argomento .

E se è veramente intenzionato a migliorare la sua situazione a suo tempo valuterà da solo a chi rivolgersi. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx, dopo una breve pausa sono tornato, e con piacere noto che avete risposto.

Aggiungo qualche notizia sulla vicenda:

ero in cura dal dott gilgi da circa 2 anni, e visti i buoni risultati ottenuti con la terapia a base di proscar e minox (... pensate prima mi curavo con la crescina!!!!), e i costi non eccessivamente alti, ho deciso di sottopormi all'intervento, convinto di essere in buone mani. Non dico di non esserlo stato perchè stò ancora aspettando prima di trarre il giudizio finale, comunque le impressioni avute sono state quelle precedentemente indicate ovvero dubbi riguardo la durata (circa 3 ore) e l'equipe, in quanto a "lavorare" erano in 2: il dott. grassi che li impiantava e l'infermiera che tagliava i capelli ed ogni tanto dava il cambio al dott grassi. poi erano presenti gigli e l'anestesista che non hanno mosso un dito.

il dott grassi mi ha detto di aver piantato circa 3000 capelli: singoli nella parte frontale, ed a gruppi di 3-4-5 sopra le tempie dove già erano presenti gli altri, e che quindi avrebbero creato un buon effetto volumizzante senza conferirmi l'effetto bambola.

non ho dubbi per quanto riguarda la cicatrice: non si nota quasi per nulla.

sto valutando già ora la possibilità di farne un altro, e sta volta dal dott. tesauro, perchè mi sembra di aver capito che è tra i migliori in italia.

RIPETO NUOVAMENTE: non posso dire che l'intervento sia andato male, ma ad ora mi viene da pensare che si sarebbe potuto svolgere in un'altra maniera.... poi vedremo.....

se qualcuno ha da suggerirmi qualcosa può farlo se lo desidera anche in privato.

se avete domande fate pure (purtroppo ora come ora non ho foto che documentano il mio pre trapianto)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti