Tamalex Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 Salve a tutti, vi spiego la mia situazione: da quasi 2 settimane ho ricominciato a prendere, dopo 1 anno di stop, il minoximen al 5%, e siccome era avanzata della lozione dall' ultima applicazione ho pensato di usare la stessa visto che la scadenza era indicata in Giugno 2005. Purtroppo da diversi giorni ho incominciato ad avere dei pruriti improvvisi in alcune parti sparse del volto come mento, tempie intorno agli occhi, fronte ma anche schiena e petto. Il prurito è sempre accompagnato da leggero confiore, con la parte centrale più chiara rispetto ai bordi più rossi. E se mi tocco è un vero disastro... Oltre al Minoximen altre cose sono cambiate in questi giorni in cui ho avuto questo problema: - sto assumendo granuli di Arnica (anti-infiammatorio naturale) per curare la pubalgia - ho eliminato dalla mia dieta latticini e derivati di cui prima facevo grande uso - prendo una compressa di fermenti lattici prima di pranzo e prima di cena - ho lasciato crescere la barba...(forse è un dato irrilevante) Cosa può essere?...anche la testa a volte mi prude ma quello che ho in volto per quanto riguarda il cuoio capelluto posso dire di averlo avvertito solo nelle zone dell' attaccatura. PS Nei 2 anni in cui ho usato il minoximen (con la Propecia) non ho mai avuto quello che ho ora. Gli shampoo che uso sono sempre gli stessi ( i 3 tipi di restivoil e raramente nizoral). Saluti e grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 la durata del minox è di circa 6 mesi..cmq dovrebbe anke essere conservata in luogo fresco e asciutto e ke non superi i 25° C.. E se conservato male alcuni componenti della soluzione possono scindersi e cadere sul fondo del contenitore.. Per quanto riguarda i peli, anche a me sono cresciuti..è ke devi fare attenzione ke quando la passi non ti vada sul viso se no ti ritrovi come me ke mi erano cresciuti peli sotto la palpebra dell'occhio.. Infatti adesso me la faccio passare da qualcuno e io invece mi tengo una tovaglia che mi ricopre il viso così non va più lì.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 Difficile aiutarti, comunque ti consiglierei di usare un minoxi galenico in alcool senmza glicole propilenico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 più che irritazione al glicole a mio parere sembra che tu sia allergico al minox o qualche altra sostanza presente nella lozione.. io avevo gli stessi sintomi.. e ho scoperto di essere allergico allo spironolattone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tamalex Inviato: 30 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 Grazie mille per le risposte. Per quanto riguarda l' allergia a qualche componente tendevo ad escluderla poichè di minoximen ho già fatto uso in passato per circa 2 anni senza questi effetti collaterali. Per il dottore: senza glicole propilenico diminuisce l' efficacia ? Di nuovo grazie Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 30 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2005 no.. è ke a molti può creare irritazioni... Prova a farti preparare in farmacia: minoxidil solfato in alcol a 80° (senza glicole propilenico), come ti ha consigliato il dott. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tamalex Inviato: 31 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 Troppo Gentile!!! :) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati