Vai al contenuto

Il Sole Aumenta L'effluvio? E La Seborrea?


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

il sole aumenta l'effluvio sì

quindi meglio ripararsi con un cappellino

la seborrea..non direi! il fatto che sudi di più ti fa sporcare di più il cuoio capelluto,ma non per aumento della seborrea,infatti chi ha la pelle grassa e si espone al sole ha un giovamento,almeno io penso così

i capelli li dovresti sciacquare perchè altrimeti si rovina il fusto con il sale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Castano

diciamo che il sole è pericoloso per chiunque e non solo per quanto riguarda i capelli!

Cmq dal punto di vista tricologico i raggi solari non determinano aumento di caduta, ma solo un possibile rovinarsi del fusto del capello o il formarsi di problemi sul cuoio capelluto che possono ripercuotersi su di una capigliatura già soggetta a caduta..è quindi necessario proteggersi adeguatamente durante le lunghe esposizioni...!

E' ovvio che il calore faccia aumentare la sudorazione per cui magari sono necessari maggiori shampoo per mantenere pulito il cuoio capelluto!

Quanto all'acqua di mare è sempre buona abitudine risciacquare i capelli con acqua dolce per evitare che il sale possa sfibrare lo stelo!

 

Baci

Cleopatra... :fiorellino:

Modificato da Cleopatra
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il sole fa male ai capelli, e non solo, se ne viene abusato altrimenti nelle giuste "dosi" al contrario fa bene ai capelli pure. L'acqua di mare va risciacquata per non far sfibrare il capello ma anche questa alla cute fa un gran bene. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie delle risposte. vel'ho chiesto in particolare per l'acqua di mare per via che io dopo le vacanze dell'anno scorso mi sembra di aver avuto un giovamento dai bagni di mare.

 

è mia teoria credere, correggetemi se sbaglio, che l'acqua di mare ha delle proprietà positive sulla pelle in generale quindi anche sul cuoio capelluto.

 

personalmente sono dell'idea che l'acqua di mare abbia delle doti positive per pulire a fondo i follicoli dal sebo accumulato, è errato?

 

comunque li risciacquo sempre. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...