Vai al contenuto

Chi mi sa rispondere?

Messaggi raccomandati

Secondo me un 7 è giusto soprattutto perchè il nocciolo della questione è che se finasteride è poco adatto per la ricrescita ma è ultraefficace contro la caduta e quindi al mantenimento della propria chioma... io se non ci fosse stata la finasteride ora sarei quasi calvo mentre ho solo un accenno di vertice scoperto e una stempiatura accentuata. Ora confidiamo in dutasteride che garantisce pure una ricrescita sulle tempie da quello che si legge sui forum americane...

Link al commento
Condividi su altri siti

x Supcap:

hai ragione per quello che concerne il blocco della caduta dei capelli.

Se anchio avessi usato la finasteride a 18 anni a quest'ora avrei tutti i capelli.

Peccato che non esisteva.

Comunque per quello che concerne la ricrescita e' una vera cagata.

Grazie per l'attenzione ,a presto

S.M tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx mi dispiace deludervi ma la finasteride funziona solo nel 20% dei casi cioe rallenta o stabilizza la caduta e in una piccola percentuale puo portare un miglioramento sia chiaro la finasteride non agisce sulle tempie!ps non ci sono studi sugli effetti collaterali dovuti ad un uso duraturo negli anni!non sono un dottore ma queste informazioni me le sono procurate tramite riviste mediche e dall incontro che ho avuto con TESAURO!xcio il voto 7 che date è esagerato se funzionasse come dite tutti avrebbero i capelli.. la situazione purtroppo non e cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Subcap stai pur certo che se pensi che in futuro possano sperimentare un farmaco che faccia ricrescere i capelli li dove il bulbo ormai si è atrofizzato,puoi continuare a sognare oppure puoi pensare ad un trapianto vero e proprio.Forse ho interpretato male la tua domanda nel post,ma e'normale che do' il 7 a FINA li dove c'e'ancora vita nel bulbo,forse ho esagerato perchè io fina l'hò usata sempre associata a delle soluz.galeniche ottenendo degli ottimi risultati,a questo punto non sono in grado di essere preciso sul voto da dare.Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che io non gli ho dato 7 per la ricrescita ma semplicemente per il mantenimento che a mio parere è già un ottima cosa!! Allora, sulle tempie si sa non agisce un granchè, però in tutte le altre zone fa il suo dovere... io ho iniziato a perdere i capelli già a 16-17 anni e a 14 avevo una stempiatura non "normale". A 20 ho iniziato a prendere Propecia da sola e l'ho fatto per due anni. Le tempie sono rimaste alte e il vertice si + ricoperto in maniera discreta! Nel frattempo da un anno da ora oltre ad aver portato avanti finasteride (non più propecia ma preparazioni galeniche o spezzettamenti vari) ho aggiunto Minoxidil e Saw palmetto, e la situazione è migliorata dal punto di vista vellus anche se non ci sono stati miglioramenti eclatanti. La cosa certa è che la quantità di capelli è rimasta stabile se non aumentata! Posso essere certi che senza l'aiuto di fina adesso sarei quasi pelato... solo per questo gli do 7 di voto perchè grazie a fina ho potuto mantenere in vita in questi anni quello che mi è rimasto attendendo la dutasteride che potrà agire sicuramente da stimolatore della crescita. I miracoli non esistono e se fino ad oggi qualcuno avesse realmente trovato qualcosa che facesse ricrescere i capelli come quelli di un 15enne molti ne parlerebbero... fina aiuta a frenare e in certi casi a piccole ricrescite, ma non fa miracoli. Speriamo che duta possa farne!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa... il solo fatto che io possa mantenere il bulbo in vita con finasteride mi lascia sperare che nel frattempo gli studi vadano avanti e riuscire un giorno a far ricrescere quel che ora non c'è più. Se non uso fina il bulbo morirà e la speranza lo farà di conseguenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx date un 9 a un farmaco che non ha nessun effetto sulla linea frontale dei capelli?ma ce li avete i capelli sulle tempie?capisco che e l unico farmaco esistente ma dandogli un 9 significa che in futuro un nuovo farmaco che avra come voto 10 il massimo avrai gli stessi risultati o leggermente migliori della fina una cosa da tagliarsi le vene! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

tra dieci anni daremo 5 o addirittura 4 a finasteride..(almeno si spera) perchè ci sarà qualcos'altro di(molto?) meglio a cui dare 9. Si chiama progresso..ed a volte è persino positivo!! prova a pensare al computer che usi... che voto gli dai? 8? 9? forse 5 anni fa ne avevi un altro a cui davi lo stesso voto... non so se sono stato chiaro..

Se fina non mi ha aiutato per niente nelle tempie, non posso dire la stessa cosa (fortunatamente) per la chierica ed il vertex che praticamente da un anno sono rimasti tali, mentre prima era una caduta continua.. fanxulo le tempie!!

io dò un bel 7 a fina tiè, nella speranza che in breve ci sia un mondo di cose migliori. per quanto riguarda l'uso continuato... avevo sentito dire di studi condotti per 5 anni senza particolari effetti collaterali, poi non sò ...dal sempre più ignorante Mao. ciaò

Link al commento
Condividi su altri siti