Vai al contenuto

Ma Voi Come Li Portate Sti Capelli?

Messaggi raccomandati

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Piano piano non ho in testa talune idee malsane :34: :34: ...dicevo così perchè dopo due anni di convivenza regolare(residenza comune) si diventa coppie di fatto e si acquistano dei diritti similari alla coppie sposate :(

Sono un'ibrido perchè paragonandoci alle coppie degli amici della mia moroso noi siamo gli unici con fifli e non sposati, mentre loro sono in 12 coppie tutte sposate o con un programma matrimoniale quasi a termine e non hanno neanche un figlio :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

magari si dimenticano di tormentarmi tutti i parenti

Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr i parenti....

oggi ho assistito a una scena da brivido. Cadillac parcheggiata in doppia fila. sposi novelli lei grassissima lui con una faccia da nemmeno 19 anni doppio taglio e parenti cafonissimi al seguito. il fotografo gli faceva 'dai sposo fai un bel sorriso forza sposo!!'. lui aveva una faccia come a dire 'ma chi mel'ha fatto fare...' e attorno delle parenti (madri e zie credo) dicevano...'mo ce fanno pure nu bello nipotino.... :blink:

povero ragazzo che tristezza :cry:

ribadisco il mio NO al Matrimonio e ai figli. :D

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr i parenti....

oggi ho assistito a una scena da brivido. Cadillac parcheggiata in  doppia fila. sposi novelli lei grassissima lui con una faccia da nemmeno 19 anni doppio taglio e parenti cafonissimi al seguito. il fotografo gli faceva 'dai sposo fai un bel sorriso forza sposo!!'. lui aveva una faccia come a dire 'ma chi mel'ha fatto fare...' e attorno delle parenti (madri e zie credo) dicevano...'mo ce fanno pure nu bello nipotino.... :blink:

povero ragazzo  che tristezza :cry:

ribadisco il mio NO al Matrimonio e ai figli.  :D

concordo in tutto.

anche a me i miei genitori, parenti, e colleghi di lavoro mi strssano ogni giorno sempre con la solita domanda "quando ti sposi".

non ce la faccio più.

io già sono stressato per i capelli loro mi stanno portando ancora più alla depressione più profonda.

il matrimonio è la fine della vita, è la fine della libertà ed è la fine di tutto.

e non mi venite a dire che con il matrimonio non cambia niente.

infatti chi non cambia le proprie abitudini dopo il matrimonio, ma continua a fare quello che fceva quando era libero e felice, va verso un divorzio certo.

quando nasce un figlio è ancora peggio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per una mia piccolissima ma banalissima esperienza,quando si inizia con quel trend del "quando ti sposi?" detto dalle zie e da tutte le altre gallinaccie conoscienti,finisce male!!!!

mi sono mollato dopo 8 anni per queste ficcanaso,ma a me ,ogni volta che una sua zia faceva la domanda di rito,nell'impossibilita' di mandarla dar via al c.u.lo.,mi colava il sudore freddo!!!fino a quando ho iniziato ad allontanarmi,a declinare gli inviti famigliari per non sentirmi piu' dire "quando ti sposi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

detta dalle zie, ancora potrebbe essere comprensibile.

ma quando sono i colleghi a dirlo o amici della tua stessa età, e ancora peggio.

ma perchè, abbiamo creato una società dove è quasi obbligatorio sposarti?

nel mio paese poi se non ti sposi vieni visto male da tutti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stata creata una società dove è obbligatorio sposarsi è sempre esistito sin dalla notte dei tempi perchè il matrimonio fa parte della vita dell'uomo. Ciao

non vorrei ricominciare sul quel vecchio discorso.

il matrimonio è un "istituzione" creata dall'uomo per costringerlo ad accoppiarsi con una sola persona.

il matrimonio è innaturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo chiedono almeno una volta al giorno,ma quando dico che sono giovane ancora mi dicono che sarebbe ora di fare un figlio,o che tizia e caia hanno già 3 figli e sono sposate da X anni

in effetti dà fastidio anche a me

se non altro perchè potrebbero tutti quanti farsi una camionata di fattacci loro

uno si sposa quando si sente di farlo,non perchè glielo dicono gli altri!

cmq se il matrimonio o la convivenza sono desiderati non sono la fine di niente,ma l'inizio di qualcosa di diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..l.io veramente faccio molto di più ora di quando non ero sposata :D mio marito pure :D è vero che abbiamo l'immensa fortuna di avere identici hobby (ci siamo conosciuti grazie a uno di questi) , stessi gusti e nessun desiderio di "libertà" dall'altro visto che nel nostro caso qualunque cosa fatta assieme è molto meglio, abbiamo tutti gli amici in comune e quel desiderio non lo avevamo neanche prima di sposarci :innocente: se è visto come rinuncia allora la persona potrebbe non essere quella giusta :fiorellino:

io più che al legame direi NO deciso a parenti rompic..... che ficcano il naso in tutto e mi tormentano con la storia figli...manco fossero giocattoli o criceti che uno fa così tanto per passare il tempo e perchè loro vogliono nipoti :ph34r:

un bacio

lady? quando ti sposi? :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

il matrimonio è la fine della vita, è la fine della libertà ed è la fine di tutto.

e non mi venite a dire che con il matrimonio non cambia niente.

infatti chi non cambia le proprie abitudini dopo il matrimonio, ma continua a fare quello che fceva quando era libero e felice, va verso un divorzio certo.

quando nasce un figlio è ancora peggio.

purtroppo la nostra Italia è una nazione molto provinciale e anche nelle grandi metropoli gli immigrati (sud/nord) hanno portato anche le loro mentalità e allo stesso modo la provincia nordica è altrettanto provinciale.

ci si sposa molto anche per cultura, per via dell'eta (se non lo fai ora non lo fai piu'), per le donne è ancor piu pesante perchè se un uomo a 40 ben tenuto è un playboy una donna single a 40 anni è zitella alias sfxxxta.

ci si sposa per convenienza, trovi uno/uno che ha una buona base economica, proprietà etc. quando ti ricapita?

non scherzate xxxxx c'è mezza Italia di infelici e cornuti che si sono sposati e tuttora si sposano per i suddetti motivi.

l'anima gemella, la persona giusta è una rarità come un quadrifoglio. sono in pochi a trovarla e sono in pochi a crescerci bene assieme riuscendo ad affrontare la vita cambiando insieme.

spesso chi si sposa a 20-25 si ritrova a 30-35 che è una persona molto cambiata.

conosco molte persone separate e divorziate. a 25-30 anni erano tutti convinti, parlavano della persona giusta, dell'amore etc. ora ci parlo e ragionano come me, chi mel'ha fatto fare.....

non voglio battere sempre sullo stesso chiodo ma anni fa c'erano piu valori della famiglia e meno disvalori estetici e consumistici, la coppia si univa realmente per il significato della famiglia oggi la famiglia non esiste piu'.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che io non trovo che una donna single a 40 anni sia una zitella sfxxxta,può avere 1000 motivi per essere sola,anche una sua scelta di libertà,o la sua carriera o il fatto di non aver trovato l'uomo adatto

e poi le 40enni oggi fanno invidia alle 20enni perchè possono avere un bell'aspetto e molta esperienza di vita in + di una di 20 anni

sposarsi troppo giovani secodo me è un errore,perchè tra i 20 e i 30 anni si cambia molto,soprattutto chi frequenta l'università e viene a contatto col mondo del lavoro tardi,ci sono tanti stimoli nuovi e la personalità si evolve. se si riesce a crescere insieme si è forunati,per insieme intendo nella medesima direzione

ma è facile prendere lucciole per lanterne e credere a 25 anni di avere trovato l'anima gemella per poi accorgersi solo dopo qualche anno che ci si è evoluti in direzioni opposte...conosco molti esempi

la cosa fondamentale è sapere quello che si vuole, forse a 20 25 anni si pensa di avere le idee chiare,ma poi le idee cambiano un po',è possibile,

dopo i 30 anni è più probabile sapere quello che si cerca anche grazie all'esperienza,e nel momento in cui lo trovi lo riconosci meglio

si può comunque sbagliare,non c'è una regola,altrimenti tutto sarebbe più facile

bisogna sposarsi quando si è abbastanza maturi per farlo,non solo pronti,perchè quando ti innamori saresti pronto a tutto,anche maturi per capire le conseguenze delle proprie azioni e per decidere se si è disposti ad impegnarsi per un lungo cammino insieme all'altro

la maturità certo non dipende dall'età,ma diciamo che se ci si sta ancora evolvendo,se la personalità è ancora in via di formazione è più difficile prendere decisioni definitive

Link al commento
Condividi su altri siti