Vai al contenuto

Visita


Messaggi raccomandati

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ho fatto una VISITA!!!! e cn la V maiuscola!! che emozione, il primo dermatologo che nn mi liquida dicendomi che devo stare calmina e che addirittura osserva i miei capelli al microscopio!...nn pesnsiate che mi entusiasmi sempre per csì poco ma sentirsi presa sul serio fà un certo effetto! :mago:

in base al tricogramma ho l'82% in anagen e il 18% in telogen, ma i risultati potrebbero essere sfalsati xke ho fatto lo shampoo il giorno prima.

la dignosi è telogen effluvio cronico ma per esserne certi ed accertarne le cause devo fare delle analisi.. e mi ha detto di fare anche wash test, specificando il numero dei capelli di dimensioni inferiori ai 3 cm.

Cm terapia per ora mi ha prescritto kestine compresse, daivonex lozione e un sò kè a base di oli essenziali di timo, rosmarino e lavanda. Poca roba, e mai sentita dire prima d adesso, forse una terapia tampone in attesa delle analisi? vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a entrambi per il buon auspicio :60: , ne ho veramente bisogno...sn una ragazza di sè molto timida e introversa e questa storia dei capelli è stata una vera è propria manganellata sui dei denti...ora che ho fatto una visita seria ho una percezione più definita (anche se nn troppo) di quello che mi aspetta...spero veramente che tutto vada per il meglissssssimo e che tutto si risolva...magari già DOMANI!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kestina è un farmaco che va assunto oralmente, come principio attivo ha l'Ebastina che è indicata per le allergie.

Daivonex è una lozione a base di Calcipotriolo un principio attivo contro la Psoriasi volgare.

Nell'uso tricologico il Rosmarino, tra le sue molte proprietà, lo vedo indicato specificamente per la sua proprietà antisettica ma personalmente non sono molto a favore delle discipline "mediche" alternative che usano oli essenziali.

Che sia la stessa da cui è andata ZpeppeZ non preoccuparti, un medico valuta caso per caso il da farsi, non significa che perchè ha dato un placebo ad un paziente allora lo farà con tutti, sempre che gli abbia dato un placebo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio x le risposte e la disponibilità e poi…allergie?? No, nn sono allergica a nulla! …mmm, capisco sempre meno… :huh:

Ho dimenticato di dire che tra gli anagen ne ha trovati una parte in forma distrofica e poi da qui se nn sbaglio ha parlato di infezione, ma nn ne sn certa :34: . Per quanto riguarda il daivonex mi ha specificato che nn ho nessuna forma di psoriasi ma che serve per tenere un po’ più attaccati alla testa i miei capellini. Della soluzione a base di olii essenziali invece nn ha specificato nulla.

Gli esami da fare sn: Emocromo, glicemia; azotemia; esami delle urine; anticorpi anti-nucleo, anti-tireoglobulina, anti-microsomi tiroidei; sidermia e ferritina.

La storia dell’infezione che mi pare di aver capito ha un senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao piccola, non sono un'esperta.. ma conosco il kestine perchè l'ho preso per diverso tempo in quanto sono allergica a diverse piante. Tra l'altro ora il medico me l'ha sostituito con un altro antistaminico più leggero, perchè il kestine era efficace ma mi dava sonnolenza e mi rimbambiva alla grande..

Comunque se ti ha prescritto una soluzione a base di oli essenziali, posso solo ipotizzare che l'antistaminico serva a scongiurare eventuali reazioni allergiche alle piante contenute nella lozione ..

Altrimenti la cosa ha poco senso .. perchè l'antistaminico coi problemi di capelli non c'entra proprio niente..

Qualcun altro più esperto di me forse ti sarà di maggior aiuto, io ti posso solo consigliare di prendere il kestine la sera prima di andare a dormire, proprio per evitare la sonnolenza che da..

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie diddere, mi hai illuminato su di una terapia che di chiaro aveva ben poco, nn può che essere così...xrò che pizza, già in questo periodo sn fiacca di mio, queste compresse finiranno per mandarmi in catalessi! :dorme: Senza contare che mi ha prescritto di prenderle a colazione!!

per concludere la cura consiste in olii essenziali di dubbia efficacia,d un antistamico per eventuali allergie causate da questi e da un prodotto per la psoriasi che nn ho <_< ...speriamo bbbene :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo è un anti istaminico come ha scritto giustamente diddere

la lozione ha come principio attivo un analogo dalla vitamina D,non ho trovato oli essenziali di vario tipo,ma solo che è un medicinale che ha come principio attivo il Calcipotriolo, ed è usato in caso di psoriasi,in abbinamento spesso a cortisonici

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao ,

sn passati già due mesi dall’ultima visita e ora dovrei prenotare la seconda, dico dovrei perchè nn so che fare…inutile dire che le cose molto peggiorate, ma forse è ancora presto per azzardare considerzioni, anche se in realtà la cura che mi ha dato mi ha subito lasciato dei dubbi che sn poi stati “confermati” anche da gigli…insomma sn qui per chiedere un vostro parere in quanto confusa sul da fare, che mi consigliate, ritornare dalla stessa dermatologa e vedere cosa succede o risparmiare queste 90euro e spenderle (sn giusti giusti) per fare un viaggeto a Firenze e andare a trovare marliani o gigli?

Nella discussione ho già scritto la cura che mi è stata data.. a vostro avviso i miei dubbi sn fondati? Cambio o devo solo pazientare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...