Vai al contenuto

diddere

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

diddere's Achievements

  1. diddere

    17 alfa estradiolo 0,1%

    Grazie della risposta, ma per la lozione che ho già cosa faccio? Smetto di usarla, la butto, o la posso usare ugualmente 2 v. a settimana? Ci sono rischi o effetti collaterali se continuo ad utilizzarla?
  2. Buongiorno a tutti, il dermatologo mi ha prescritto una lozione galenica di 17 alfa estradiolo 0,1% da alternare al minoxidil. Ora, facendo una ricerca nel forum leggo che le percentuali di estradiolo ottimali vanno dallo 0,025% ad un massimo di 0,05%.. Perchè a me è stato prescritto in una percentuale cosi alta allora? Puo' essere pericoloso? lo sto mettendo da un mese 2 volte a settimana, e per ora effetti collaterali non ne ho riscontrati.. non riesco a mettermi in contatto col medico che me l'ha prescritta perchè è all'estero .. e quindi ora mi resta il dubbio .. qualcuno di voi mi sa dire se questa % puo' andar bene o puo' essere dannosa? Ah, dimenticavo .. la diagnosi del medico è a.a.
  3. Lo proverò! grazie 1000 !!
  4. Ciao Gerardino, tra gli shampoo che ritieni buoni hai citato Verdesativa e Erboristeria Magentina. C'è un'erboristeria dalle mie parti che vende entrambe queste marche. Mi sapresti indicare quali shampi ritieni validi? se tutte le linee o qualcuno in particolare? grazie 1000 ciao ciao
  5. diddere

    Consigli Per Shampoo

    Vi ringrazio per i consigli .. il revivogen non l'ho mai provato, in effeti per le mie tasche costa un po' troppo .. ora sto usando lo shampoo dell'esselunga linea ecolabel (quella con il gabbiano)e mi trovo abbastanza bene .. dovrebbe essere anche delicato ..
  6. diddere

    Visita

    Ciao piccola, non sono un'esperta.. ma conosco il kestine perchè l'ho preso per diverso tempo in quanto sono allergica a diverse piante. Tra l'altro ora il medico me l'ha sostituito con un altro antistaminico più leggero, perchè il kestine era efficace ma mi dava sonnolenza e mi rimbambiva alla grande.. Comunque se ti ha prescritto una soluzione a base di oli essenziali, posso solo ipotizzare che l'antistaminico serva a scongiurare eventuali reazioni allergiche alle piante contenute nella lozione .. Altrimenti la cosa ha poco senso .. perchè l'antistaminico coi problemi di capelli non c'entra proprio niente.. Qualcun altro più esperto di me forse ti sarà di maggior aiuto, io ti posso solo consigliare di prendere il kestine la sera prima di andare a dormire, proprio per evitare la sonnolenza che da.. ciao ciao
  7. diddere

    Visita

    Scusa, ma perchè ti ha prescitto il Kestine ? E' un antistaminico usato per curare le allergie da pollini e piante.. tu sei allergica a qualcosa??
  8. diddere

    Dermatologo/tricologo Che Riceve Al Sabato

    Ciao Andrea, scusa ma non mi sono potuta collegare per un po'.. Se ti può ancora interessare, sono stata in cura da lui per un paio d'anni.. e mi sono trovata abbastanza bene.
  9. diddere

    Triben

    Il Triben se sei di Milano lo trovi alla Farmacia Ponte Vittoria, vicino al tribunale (e vicino allo studio del Dott.Rinaldi) Adesso c'è la versione nuova, Triben F che in + ha i fitoestrogeni della soia (che invece prima si prendevano a parte) ciao ciao
  10. diddere

    Dermatologo/tricologo Che Riceve Al Sabato

    Se ti può interessare a Milano al RAF (che è un ospedale del gruppo San Raffaele) in via Respighi il tricologo (se non ricordo male si chiama Dott. Zagni) riceve privatamanete il sabato mattina.
  11. Io ho sempre messo i 2 ml la sera prima di andare a letto, avendo l'accortezza di mettere un asciugamano sul cuscino, e la mattina lavo i capelli perchè così mi è stato prescritto. Non ho mai avuto alcun disturbo, tantomeno di pressione o cose del genere. E comunque non riuscirei mai a mettere il minox la mattina, perchè asciuga velocemente ma lascia i capelli un po' impastati, e l'idea di uscire di casa così proprio non mi piace. Ripeto, io sono due anni circa che lo uso 2 ml la sera .. e non ho mai avuto niente.
  12. Buongiorno, vorrei sapere cosa ne pensate della tecnica dell'hydrelettroforesi con minoxidil, cortisone e progesterone. Cicli di questa terapia mi sono stati proposti dal dermatologo per curare la mia a.a.; poichè le sedute settimanali hanno un costo molto elevato, prima di iniziare la cura volevo capire se realmente ne vale la pena. Preciso che seguo una cura con serenoa repens, isoflavoni di soia, e lozioni galeniche a base di minoxidil, progesterone e ciproterone acetato. E'sufficiente la mia cura o devo integrare con quest'altra terapia? Attendo una vostra risposta. Vi ringrazio.
  13. diddere

    E-quol

    Ciao a tutti, a me il dott. Rinaldi ha prescritto gli isoflavoni di soia da assumere con un prodotto che si chiama FITOGEN, si acquista in farmacia e costa 14.95 € Lo trovate anche su Saninforma, l'unica cosa è che lo vedo sotto la categoria "Integratori per la menopausa" ... a me il dott. non ha detto niente, io sono una ragazza ma non certo in menopausa, ma voi uomini prima di provarlo, vi conviene chiedere al farmacista.
  14. diddere

    Consigli Per Shampoo

    Grazie Candy .. proverò quello che mi hai consigliato .. .. anche perchè non vedo altre risposte .. non mi caga proprio nessuno ??? :(
  15. diddere

    Consigli Per Shampoo

    Ciao a tutte, avrei bisogno di un consiglio su quale shampoo usare. Io ho sempre banalmente usato quelli del supermercato, il derma non me ne ha mai prescritto uno in particolare, mi diceva basta che sia di buona qualità.. Ogni tanto però mi accorgo che dopo aver lavato i capelli mi prude la cute, e quindi non so se a questo punto la colpa è degli shampoo economici del supermercato. Vorrei provarne uno in farmacia, ma come mi oriento ?? Qui nel forum leggo un sacco di nomi : Nizoral, Revivigen, Biopoint, Mellis ... Quale è meglio provare ?? Considerate che io non ho particolari problemi, nel senso che non i capelli ne secchi ne troppo grassi, e la caduta va abbastanza bene perchè sto seguendo la cura del derma per l' a.a. .. :) Li lavo spesso, 3 volte alla settimana minimo. Quindi ... cosa mi consigliate ?? Grazie !! :)
×
×
  • Crea Nuovo...