Vai al contenuto

Www.tricosolution.it

ponzioPilato

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

Grande zio peppe pure io di pa magari ci incontrermo perparlare delle nostre disgrazie almeno per te io ormai l'ho superata e vivo alla giornata con la mia bella testa pelata.

io ho prenotato un consulto in fondo non costa nulla informarsi e poi vi informerò sulle mie impressioni.

Vedremo questi fantomatici e famosi chirurghi di fama internazionale

apresto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Tricosolution OK!!

Caro Ponzio non ho necessità utilizzare il mio nick-name, sono il Dott. Vito Alvaro di Mazzara del Vallo e desidero spezzare un capello in favore di Tricosolution.

Mi sono rivolto a loro per la mia calvizie che mi disturbava da diversi anni ed ho trovato competenza, cortesia e professionalità.

Sono stato operato in data 18/05/2005, l’intervento è stato rapido, indolore e di ottima fattura, (essendo io un medico credo di avere parametri sufficienti per una corretta valutazione)

L’Equipe era composta da un chirurgo italiano coadiuvato da un chirurgo brasiliano (i cui c.v. potrai avere rivolgendoti a loro), unica complicanza una spina di pesce che la sera mentre ero a cena con loro mi ha trafitto la guancia.

Se desideri ti posso inviare le foto del pre e del post a 30 giorni.

In conclusione se vuoi diventare Ponzio ex-pelato puoi rivolgerti tranquillamente a Tricosolution.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gent.mo dott. Alvaro,

potrebbe indicarci il nickname con il quale ha postato precedentemente su questo forum ? Puo' dare un resoconto del suo intervento ?

Caro Ponzio non ho necessità utilizzare il mio nick-name [cut]

Perdoni ma sa ...

1. nessuno aveva ancora fatto il nome di questo centro;
  2. in qualità di postatore di questo forum avrà sicuramente sentore della "fame" di novità che animano le discussioni;
  3. trovo strano che sul sito indicato non si vogliano indicare *bene in chiaro* le referenze dello staff (rinviando ad un contatto diretto);
  4. trovo altrettanto strano che l'admin-c del dominio tricosolution.it sia abbinato ad un indirizzo email di "aesthetia.it";
  5. mi fa pensare che sul sito di aesthetia.it si pubblicizzi operatività con "laser" (mi sembra non molto apprezzata a livello mondiale);
  6. ho delle perplessità sul fatto che il dominio aesthetia.it sia di proprietà di tale Implantoral Club S.r.l. a nome di un rappresentante che (toh) risiede nella stessa via della tricosolution;
  7. sono curioso quando, dopo una ricerca sul web, risulta che esiste un implantoral club international sul quale è praticamente impossibile avere informazioni;

Insomma una serie di scatole dalle quali non si riesce a capire un gran chè: a pensare male si fa peccato ... ma in genere ci si prende.

Se lei potesse aiutarci a fare chiarezza sarebbe un grosso aiuto per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile dott Vitali, ops! perdoni il lapsus...

Toto' diceva: MA MI FACCIA IL PIACERE!!!

Tricosolution OK!!

Caro Ponzio non ho necessità utilizzare il mio nick-name, sono il Dott. Vito Alvaro di Mazzara del Vallo e desidero spezzare un capello in favore di Tricosolution.

Mi sono rivolto a loro per la mia calvizie che mi disturbava da diversi anni ed ho trovato competenza, cortesia e professionalità.

Sono stato operato in data 18/05/2005, l’intervento è stato rapido, indolore e di ottima fattura, (essendo io un medico credo di avere parametri sufficienti per una corretta valutazione)

L’Equipe era composta da un chirurgo italiano coadiuvato da un chirurgo brasiliano (i cui c.v. potrai avere rivolgendoti a loro), unica complicanza una spina di pesce che la sera mentre ero a cena con loro mi ha trafitto la guancia.

Se desideri ti posso inviare le foto del pre e del post a 30 giorni.

In conclusione se vuoi diventare Ponzio ex-pelato puoi rivolgerti tranquillamente a Tricosolution.

da denunciare all'autorità di vigilanza per la pubblicita' occulta... :ph34r:

ps: non me ne voglia, ma sa...un ventenne ci puo' cascare! e sarebbe un peccato.

Modificato da emmeffe
Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio moderatore, pensavo di avervi fatto cosa gradita nel darvi informazioni e referenze trasparenti, ma probabilmente non desiderate in quanto mi sembra che si sia alla ricerca più di fantomatici "intrighi" internazionali che non di fatti.

- Non sono in condizione di risponderle ne tantomeno mi interessa farlo su quali siano i percorsi informatici seguiti da tricosolution.

- Inoltre Sig. moderatore si moderi nel denigrare la medicina laser o ci fornisca le fonti di cotanto sapere consentendoci a me e ad altri colleghi,di azzerare anni ed anni di laser ad eccineri e oculistica, laser erbium e resurfacing, laser neodimio e teleangectasie, Dye-laser e patologie vascolari etc. etc. etc.

La saluto cordialmente e difficilmente potrò continuare le nostre argomentazioni poiché il lavoro mi chiama.

Distinti saluti Dott. Alvaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A scopo informativo per gli utenti del forum riporto un frammento di intervista al Dottor Tesauro pubblicata su una delle sezioni informative di Salusmaster

Per il testo integrale potete leggere qui

http://www.salusmaster.com/_calvizie-3/dir...enti_III_parte/

LASER PER LA CALVIZIE

Domanda:

Salve, sono di Milano, un ragazzo di 18 anni: nell'ultimo anno ho perso molti capelli e il mio cuoio capelluto si presenta molto diradato arrecandomi problemi sia psicologici che sociali. Ero interessato a ricevere ulteriori informazioni sia sulle tecniche di autotrapianto monobulbare a mezzo LASER CO2 PULSATO sia su quelle di SCALP REDUCTION. Mi interessava sapere soprattutto come e dove si possono fare queste operazioni e se ridavano un effetto naturale (ossia se avrò capelli che cresceranno normalmente, come se non avessi mai avuto problemi di calvizie).

Preciso che mi sono rivolto ad un dermatologo il quale mi ha dato una cura che devo ancora iniziare.. ma se questo nuovo metodo risolve i problemi in poco tempo per me sarebbe meglio!!!. Vi ringrazio infinitamente e attendo con speranza la vostra risposta!!

Risposta:

dopo anni di tentativi parziali, I trapianti con il laser sono stati ormai abbandonati. I follicoli comunque non hanno mai viaggiato su raggi di luce, il laser serviva solo per i microfori ed oggi esistono soluzioni migliori. Non ti far abbindolare dai termini. La scalp reduction a 18 anni è da sconsigliare per molti motivi.

Esponi bene il tuo caso, manifestando anche l'impazienza tipica della tua età,e la fretta di togliersi un problema. Purtroppo per i capelli non funziona tutto in modo così automatico. L'autotrapianto funziona, l'avrai letto e riletto nelle mie pagine, ma le persone in via di diradamento devono essere valutate con attenzione dopo, in genere aver tentato un approccio non chirurgico. Ricorda che i trapianti precoci spesso deludono le aspettative, e te lo dice uno che fa trapianti di ottima qualità da anni, viceversa trapianti sbagliati rovinano. I soldi spesi per informarsi, capire e affidarsi alle terapie prescritte sono molto utili, non esistono scorciatoie e se la tua terapia, non ancora iniziata non ti convince, riparlane con il tuo dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, finalmente una discussione meritevole di attenzione!!

Gentile Dottore, le assicuro che qui nessuno sta mettendo in dubbio l'efficacia delle metodiche chirurgiche mediante l'utilizzo del laser! Ma piuttosto, credo, si discuta dell'applicabilità nel settore della chirurgia della calvizie........

Molti degli utenti che leggeranno e scriveranno, si sono (come lei) sottoposti ad autotrapianto di unità follicolari, chi in Italia, chi all'estero, presso chirurghi blasonati e meno, chi ottenendo ottimi risultati e chi meno........ ma sempre nell'ottica di affrontare questa anomalia genita che ci accomuna!!!

Di conseguenza le affermazioni secondo le quali in Italia esiste un centro in grado di effettuare interventi ""...... rapidi, indolori e di ottima fattura..... "", suscita una vera e propria curiosità, in termini di "novità"........

Dovrebbe però comprendere che questo tipo di comunità "vive e pulsa" sulle esperienze vissute, sullo scambio di opinioni, sulle informazioni utili alla comprensione di questo delicato pianeta.

Detto questo, la prego Dottore, ci informi ulteriormente su quanto da lei vissuto in occasione del suo intervento presso questo centro trapianti........

Grazie per la comprensione e l'aiuto che vorrà concedere alla comunità!

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio moderatore, pensavo di avervi fatto cosa gradita nel darvi informazioni e referenze trasparenti,

voglia perdonarmi ma non ne ho trovate nel suo post

ma probabilmente non desiderate in quanto mi sembra che si sia alla ricerca più di fantomatici "intrighi" internazionali che non di fatti.

le ripeto ... davanti ai fatti nessuno può obiettare nulla, ma fino a quando gli stessi non vengono esposti ... veda lei.

- Non sono in condizione di risponderle ne tantomeno mi interessa farlo su quali siano i percorsi informatici seguiti da tricosolution.

... certamente ma veda, internet è un grande mondo virtuale. Se chi vi si affaccia ha anche la pessima abitudine di nascondersi non deve stupirsi se poi gli si chiede il perchè.

Inoltre Sig. moderatore si moderi nel denigrare la medicina laser o ci fornisca le fonti di cotanto sapere consentendoci a me e ad altri colleghi,di azzerare anni ed anni di laser ad eccineri e oculistica, laser erbium e resurfacing, laser neodimio e teleangectasie, Dye-laser e patologie vascolari etc. etc. etc.

Nessuno denigra la medicina laser in generale: si obietta sulla sua efficacia in ambito calvizie. Mei parenti ed io abbiamo sperimentato i benefici effetti di una PRK (lei sa' di cosa si tratta) ma non per questo il laser è il toccasana di tutti i mali.

La saluto cordialmente e difficilmente potrò continuare le nostre argomentazioni poiché il lavoro mi chiama.

Non avevamo dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sbagliato ad inviare scusate

:huh: io ho già effettuato un colloquio 11/06 presso il centro tricosolution di palermo e mi spiace contraddire il dott.alvaro sulla trasparenza del centro.

innanzitutto non capisco perchè si appoggino in un ambulatorio abbastanza anonimo al centro di città e poi riferiscono che l'intervento verrà eseguito in un altra sede,poi come prima visita fanno riferimento solo alla loro metodica mostrando alcune foto di pazienti trapiantati che abbiamo visto anche in internet, inoltre non ti riceve il chirurgo di persona ma un altro medico per giunta non specializzato in dermatologia e chirurgia (bensì ortopedico

i capelli mi sono caduti mica rotti) epoi chi sarebbe questo fantomatico medico di fama internazionale?in questo momento non ricordo il cognome che mi hanno riferito credo un certo Sorrentino che ha fatto pratica presso scuola Gambino e Gigli e poi non mi ha parlato di nessun chirurgo brasiliano che coaudiuva con il medico italiano

Non metto in dubbio la veridicità della testimonianza del dott. Alvaro e sarei grato se fosse disponibile a incontrarmi a mazzara per ulteriori informazioni che vorrei chiedere.Anch'io sono della zona di trapani e lavoro a Palermo nel campo medico universitario.faccio vacanza a pochi km da mazzara e potremmo incontrarci per un caffè. a presto max

Modificato da maximilano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Gent.dott Alvaro

ho letto che Lei si e' sottoposto a l'intervento di trapianto di capelli presso i centro della tricosolution.

Desideravo sapere da Lei tutto l'iter passato dal primo colloquio all'intervento,passando al post-operatorio che un po' mi spaventa al conto che lei ha pagato..beh anche il fattore del prezzo credo sia importante...se poi avesse delle foto stile prima e dopo ne sarei davvero grato..sono quasi convinto nella necessita' di sottopormi ad un intervento del genere ma ancora mi manca uno stimolo in piu'....certo di una sua risposta Le porgo i piu' distinti saluti!

Gent.dott Alvaro

ho letto che Lei si e' sottoposto a l'intervento di trapianto di capelli presso i centro della tricosolution.

Desideravo sapere da Lei tutto l'iter passato dal primo colloquio all'intervento,passando al post-operatorio che un po' mi spaventa al conto che lei ha pagato..beh anche il fattore del prezzo credo sia importante...se poi avesse delle foto stile prima e dopo ne sarei davvero grato..sono quasi convinto nella necessita' di sottopormi ad un intervento del genere ma ancora mi manca uno stimolo in piu'....certo di una sua risposta Le porgo i piu' distinti saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti