Vai al contenuto

L'una O L' Altra?

charly80

Messaggi raccomandati

cmq io nn contraddico per il gusto di farlo (nn so perchè tu debba dire questo...potrei dire lo stesso io di te ma nn lo faccio, perchè mi voglio limitare a discutere per il gusto di discutere), contraddico perchè certe giudizi affrettati (indubbiamente Nietzche era razzista e dscriminatore !!!!) SU COSE CHE NON HAI MAI LETTO non hanno senso... e io mi batto contro il non-senso e per le cose prive di senso

Non lo puoi dire invece di me dal momento che io non ho contestato quello che hai detto te ma bensì sei stato tu a contestare quello che ho detto io. Inoltre ci sono molti precedenti che testimoniano il tuo gusto di contestare e criticare, quindi lo dico basandomi su altri fatti anche.

Non ho bisogno di leggerlo (fermo restando che tu non sai se l'ho letto o no), mi bastano le citazioni di studiosi ed esperti in materia che l'hanno letto. Le tue domande trovano tutte già una risposta, non ho voglia di ridire sempre le stesse cose. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 305
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Charly appunto Saladino aveva conquistato Gerusalemme per la sua avanzata di islamizzazione del mondo, come ho già detto. Ti ringrazio per il consiglio di andare a vedere il film ma il cinema mi annoia, indipendentemente dal film o tema trattato. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho contestato quello che hai detto te

benissimo, la discussione è chiusa

se non hai contestato nulla vuol dire che sei della mia stessa opinione

ne convengo e ne sono felice

ci sono molti precedenti che testimoniano il tuo gusto di contestare e criticare, quindi lo dico basandomi su altri fatti anche.

se c'è da criticare critico, se c'è da complimentarsi mi complimento (ricordi il post sui candesi, olandesi che nn deliquono???)...nessun secondo fine..la critica è fine a se stessa, così come i complimenti

Non ho bisogno di leggerlo

ALLORA CAMBIA LA FIRMA !!!! Non so; non mi informo (oppure mi informo indirettamente) e poi riferisco

mi bastano le citazioni di studiosi ed esperti in materia che l'hanno letto.

SENZA PAROLE!!!!!allora nn leggere neanche il libro di testo di italiano, fatti bastare qualche citazione da qualche tuo compagno o da qualche professore (vedrai che le 2 versionivarieranno di molto)

a parte che nn sono CITAZIONI, ma solamente PARERI come il mio e come il tuo (di cui uno nn riesco a capire che c'entri: "Sono nate false credenze e superstizioni e il cristianesimo ha reso gli uomini schiavi, con i suoi principi di fratellanza e di amore per il prossimo"

Le tue domande trovano tutte già una risposta, non ho voglia di ridire sempre le stesse cose.

ah si???

neanche una risposta amico...dico davvero...anche perchè nn hai citato nulla degli scritti del filosofo razzista e discriminatore (e io ti ho chiesto proprio questo) e hai detto che il mio esempio nn c'entra nulla quando è perfettamente identico alla situazione che stiamo discutendo

se ci tieni faccio un sunto e vediamo dove sono le risposte, se nn ci tieni dimmelo subito e la chiudiamo qui (penso già di sapere la risposta!)

Link al commento
Condividi su altri siti

per rundell e harlequin.

dai, non litigate ora

non me lo perdonerei se litigaste a causa di una discussione che ho iniziato io.

ognuno è libero di avere le proprie idee, se litighiamo per cercare di imporre le nostre idee agli altri allora saremmo proprio noi a non essere tolleranti con le altre persone..e applicheremmo quella legge della gingla che è impressa dentro di noi e che può venire fuori anhe quando on c'è ne motivo

ciao ora vado

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra gli esperti di cui mi basta la citazione annovero anche quelli che hanno scritto il libro. La firma metto quella che mi fa più comodo, se permetti, se non permetti è lo stesso. Le tue critiche che siano da fare in quanto c'è da criticare è opinione tua, secondo me invece sono poco costruttive e quasi sempre espresse con arroganza.

a parte che nn sono CITAZIONI, ma solamente PARERI come il mio e come il tuo (di cui uno nn riesco a capire che c'entri: "Sono nate false credenze e superstizioni e il cristianesimo ha reso gli uomini schiavi, con i suoi principi di fratellanza e di amore per il prossimo"

Ovviamente ho trascritto parti del libro mica tutto. Quella è una parte descrittiva dell'ideologia di Nietzche. Penso che gli studiosi e gli storici dicano quello che era non una loro opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

charly nessuno vuole litigare... è rundell che, quando viene messo con le spalle al muro, mette la questione sul piano personale e anzichè rispondere alle mie domande badando ai contenuti prefreisce guardare la forma (se poi parliamo di arroganza a lui nn lo batte nessuno !)...uno che esordisce con "indubbiamente Nietzche era razzista e dscriminatore !!!!"...

"se permetti oppure se nn permetti è lo stesso..."

uno che di punto in bianco dice "si ho preso l'attak e ho incollato il libro al monitor !"

ma con chi sto discutendo?

Modificato da harlequin
Link al commento
Condividi su altri siti

Che stai mettendo qualcuno con le spalle al muro è illusione tua. Le risposte le hai avute, poi se non le capisci e fai finta non è affare mio, sicuramente non è un problema mio. Non sono io quello che sta su un forum al solo eslusivo uso di criticarlo e contestare, gusto che sinceramente non capisco.

Ho risposto alle tue continue e ripetute insinuazioni di copia e incolla, non capendo che vuoi dimostrare con questo copia e incolla, non capacitandomi di come possa aver fatto a fare copia/incolla di un libro. "Copia e incolla" di un libro scritto da studiosi certamente molto più attendibile della tua opinione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ha criticato questo forum in questo 3d????ok per il passato, ma ora ??cosa c'entra?

per una volta che decido di esprimere le miei idee liberamente e senza criticare nessuno (a parte le tue opinioni) arriva rundell a ricordarmi il passato...

e ti ricordo che già mi hai arrestato per una settimana quindi le colpe le ho già scontate ..ora siam ripartiti da zero ma vedo che ti attacchi ancora a questa cosa

le risposte le hai date????tu mi avresti detto DOVE e COME il filosofo nazista annulla i principi democratici-egualitari (la peggior cosa che abbia fatto, che lo implica nella strage del nazismo in modo inconfutabile)????ora capisco che puoi/vuoi approfittartene del fatto che questo 3d è lungo 14 pagine (visto che già lo hai fatto quando ti chiedevo ti esmprimere meglio il tuo parere su darwin e tu dissi che già l'avevi fatto, cosa nn vera) e che è facile perdersi, ma ora non invertarti addirittura le cose di sana pianta

1 domanda (la risposta nn l'hai mai data): DOVE E COME N. ANNULLA I PRINCIPI DEMOCRATICI-EGUALITARI?

2 domanda: E' RAGIONEVOLE CHE UN MIO AMMIRATORE MI DISCREDITI E CHE IO MI DEBBA ASSUMERE LE COLPE E LE RESPONSABILITA DEI SUOI GESTI?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 domanda: Qualsiasi dottrina che parli di "lotta per sopravvivere" o anche solo di "lotta" sarebbe da ritenere PRECURSORE del nazismo???...un pò troppo non ti pare???anche hobbes parlava di "lotta per la vita e per la morte", ricordi? ed è proprio questa lotta che contraddistingue lo "STATO DI NATURA" uno stato in cui il vale solo il principio di autodeterminazione !!!

ritieni forse hobbes nazista??

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è un analisi:

toeria dell'oltreuomo propugna una tensione all'infinito dell'uomo, tensione che può diventare (deve???) diventare la guida per qualsiasi uomo... l'uomo infatti, nella norma, è una corda tesa sull'abbisso tra la scimmia (materialità, piccolezza) e l'oltreuomo, che permette a ciascuno di noi di esprimere la volontà di potenza, in poche parole ognuno cerca di fare di se stesso il massimo, facendo coincidere volontà e potenza !!!

non è una analisi, ma un giudizio, dire:

"annulla i principi democratici-egualitari e condanna il progresso"

la vedi la differenza vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che continui a fare il finto non capiente: sta su un forum al solo eslusivo uso di criticarlo E contestare, dove è scritto che è su questo thread? Si parla in generale, basta leggere i tuoi post a testimonianza. Continui a chiedere e richiedere cose già discusse e ridiscusse, cominci anche ad essere monotono. Non credi che uno storico, un ricercatore di letteratura, risale alla personalità, al carattere all'ideologia di un autore in base alle dichiarazioni dello stesso, alle testimonianze di chi l'ha conosciuto, dalle cose che ha scritto al di là delle opere note? No! Ancora stai a ribattere che sul libro (scritto rigorosamente in tedesco) non ci sta scritto (benchè anche un bambino di 5 anni capirebbe l'ideologia razzista di Nietzche, come lo stesso bambino capirebbe da solo quali sono state le influenze di hitler), che non ho letto il libro, che le traduzioni dal tedesco sono diverse :34: .

Le tue argomentazioni a contrasto di quanto ho riportato da un libro sono: 1) non è vero quel che dice (dicendo che è tendenzioso si esprime che si son dette delle scemenze perchè di parte) e qui allora si può negare tutto, di conseguenza è tutto smentibile ed è inutile andare avanti. 2) Il libro non è di letteratura ma di italiano. Il top della banalità. Perchè letteratura non fa parte della materia scolastica "Italiano"? Non mi risulta che che c'è una materia che si chiama letteratura, mi risulta "Lettere" detta consuetudinariamente italiano. Anche il libro di letteratura fa parte della materia italiano. Perchè ora c'è anche una classifica dei libri di lettere? Il libro di letteratura è superiore all'antologia?

Che discorsi!!!

Tra altri 2 post forse andrà a finire che nemmeno hitler era razzista.

Sicuramente un'analogia certa c'è: soffrivano tutti e due di disturbi psichiatrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha scritto, tanto meno io, che Darwin è responsabile di quello che ha fatto hitler, io ho detto ha influenzato, ti devo spiegare la differenza? Adesso se iniziamo con le invenzioni vuol dire che sei arrivato alla fine degli argomenti. No comment.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ha mai detto che il tuo libro è di letteratura o di italiano o di antologia?ma chi ha classificato niente??????no questa spiegamela

ok per le altre domande che nn mi sia dare risposta ma questa spiegamela

ho chiesto solo se mi reputi talemente coglionne da credere che il tuo libro di italiano (di lettere , d'atologia non me ne fotte un trazzo) sia scritto in tedesco... il top delle banalità cosa? questa è una cosa inventata da te di sana pianta...

Modificato da harlequin
Link al commento
Condividi su altri siti