obscurewrtr Inviato: 15 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2005 La mia situaz è questa: ho provato regaine 5% ma mi dava forte irritazione e accentuazione ds. Conclusione, ho smesso. Poi ho provato soluz galenica 5% minx, 1% progest, 1% spiro alcol 70°, senza GLICOLE propilenico (la possibile causa dell accentuazione di irritazione). Ho scritto un mex sul forum chiedendo consigli e molti mi han detto che il minox non dovrebbe peggiorare la ds, che era strano... si ma.......ero io che lo applicavo e notavo forti bruciori, formaz scagliette - -- > rossore --> aumento caduta.. Essendo matematica l'equazione.. peggioramento di ds=aumento caduta capelli.. ho smesso anche l uso di quella lozione.. forse potrebbe essere proprio l "ALCOL" che peggiora la ds?.. Il minoxidil da quanto so è il principio attivo più efficace per caduta di capelli sul frontale... Pensate che l'utilizzo di minox "IN CREMA" (quindi senza alcol e glicole) risolverebbe l'irritazione? Qualcuno ha provato e sa dirmi gli effetti? (l'efficacia di penetrazione sul cuoio capelluto della crema sarebbe cmq inferiore rispetto alla lozione e tra l altro il glicole ha proprio la funzione di facilitare questo..) Chiedo ora prima che col passare del tempo perderò altri e altri capelli sul frontaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 15 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2005 cosa intendi per "ds"? comunque io ho avuto i tuoi stessi problemi con una lozione senza minox: proge 2%, spiro 2%, azelaico 5%, glicerolo 5ml, in alcool 80° mi ha dato prima desquamazione, poi rossore, e c'è stato un netto peggioramento per quanto riguarda i capelli... pensavo fosse l'azelaico a darmi irritazione.. o troppo alcool.. ma togliendo l'azelaico e usando alcool a 70° non è cambiato granché.. niente desquamazione stavolta.. però rossore e prurito uguali! non è da escludere un'eventuale reazione allergica. mentre il minox non mi ha mai dato nessun problema. uso aloxidil, dove è presente anche il glicole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2005 Il Glicole Propilenico da buoni risultati contro i sintomi della Dermatite Seborroica. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 2 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2005 col propecia la dermatite sparisce.. almeno così mi è capitato di notare su di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2005 Forse perchè comunque l'inibizione de 5 Alfa Reduttasi diminuisce anche il sebo che è irritante per i malati di Dermatite Seborroica. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 2 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2005 willy come hai risolto poi i problemi??? con cosa hai sostituito quella lozione "maledetta", ma apparentemente buona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 5 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2005 li ho risolti togliendo lo spiro perché ho scoperto di essere allergico. la mia attuale lozione è: progesterone 3% ciproterone acetato 0,5% estrone base 0,03% 17-a-estradiolo 0,03% idrocortisone butirrato 0,05% glicerolo 10% glicole propilenico 10% mentolo 0,3% alcool 70° q.b a 100ml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 6 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2005 grazie willy per la risposta! come hai capito di essere allergico allo spiro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marletto Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 Askanio in relazione ai frutti benefici scaturiti dall'applicazione della sostanza propecia sul tuo cuoio capelluto potresti cortesemente corrispondermi della lozione che implementa codesta sostanza? aspetto tuoi ragguagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 25 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2005 propecia non è una lozione ma una pillola contenente Finasteride, usata come arma per l'alopecia androgenetica.. Io usavo 1/4 di proscar al giorno... e ho notato una diminuzione del sebo dopo 1 mese e mezzo dall'utilizzo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati