Vai al contenuto

Piccoli Problemi Con Il Front


Messaggi raccomandati

ciao raga, sta proseguendo la mia avventura con la protesi, ma ho dei piccoli problemi con il front, del tipo che si scolla spessissimo ( avevo letto che molti di voi fanno ritocchi ogni 3-4 giorni, a me capita anche piu volte in un giorno!!!).

il front si scolla quasi sempre quando mi pettino o mi bagno i capelli... dipenderà dalla colla? per ora ho solo la flesh glue e l ultra hold e mi succede con entrambe!

 

poi un altro problema è che una volta incollato il front, nonostante aver aspettato ore per far seccare la colla , il front rimane appiccicaticcio... e li ci si attacca di tuutto pelucchi... e poi non è bello da toccare un front appiccicaticcio!!!!

Succede anche a voi? e se non vi succede che colla usate? che colla mi potete consigliare tenendo presente che personalmente ho bisogno di colle molto forti?

 

tra un po andro al mare e posso ben immaginare cosa succedera mi ci si attacchera di tutto ( sabbia.....) su quel front appiccicaticcio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quelle in crema sarai sempre un po' appiccicoso :60:

Prima di bagnarli devi aspettare possibilmente una nottata, per far si che la colla si sia seccata ed abbia aderito alla straperfezione con la tua zucca :)

 

Per andare al mare ti conviene provare una colla come l'endurabond al cianoacrilato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io faccio così, mi sono fatto un secondo calco col domopack di dimensione e forma uguale alla protesi. Con un righello misuro la distanza di partenza del front e con una matita da trucco (non so qual'è il nome tecnico ma dovremmo esserci capiti) bianca , segno il punto, poi applico il calco e faccio collimare la parte anteriore col segno di confine, quindi controllati anche i lati, con la matita percorro la forma del front tracciando la linea di termine della protesi.Visto che il mio impianto ha solo il front in lace e utilizzo due colle una meno aggressiva per la base in poly che ha comunque una buona aderenza e l'ultra hold per il front, segno anche in modo approssimativo il confine tra poly e lace.a questo punto prendo la protesi e faccio collimare la linea del front che ho disegnato.Quando ritengo di essere nella giusta posizione tengo ferma la protesi sul vertex con un dito, e alzo la parte posteriore e inizio a passare il "vinavil" col pennellino, facendo una sola strisciata da orecchio a orecchio , asciugo col fon e attaccola protesi, a questo punto l'impianto è posizionato e occorre solo con calma passare la colla strisciata per strisciata, fon , attacchi e scendi più avanti. Io faccio così tutta la zucca dietro e avanti fino alla linea di confine col lace.Li cambio colla prendo l'ultra hold imbevo il pennellino lasciandolo sgocciolare per molto tempo e inizio a passare il pennino stendendo bene la colla senza fare grumi fino alla linea di confine che mi indica dove finirà la protesi. Pur essendo bianco il segno riesci ad intravederlo ugualmente e una volta posizionata la protesi non si vedrà più. Passata la colla passo un po' di tempo a guardare la tv tenendo il front con una mano (è un po' scomodo veramente, ma per il bulbo questo ed altro!!!), poi quando ritengo di avere la colla pronta, tiro giù tutto e faccio aderire i bordi utilizzando una forcina per capelli o un pettinino. In questo modo almeno io , riesco a evitare che la colla vada oltre il punto di attacco della protesi.

 

Spero di esserti stato utile.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enric il modo come posizioni la protesi è molto simile a quello che faccio per ora io e penso di continuare a fare cosi...

Solo che il mio problema è che ho la pelle molto grassa e il cuoio capelluto gia dopo un paio d ore dopo averlo lavato diventa molto untuoso... cosi la protesi soprattutto nel front mi si scolla molto facilmente e ora piu che mai visto che ci avviciniamo alla calda stagione.

l ultra hold pur essendo una colla molto forte per me non è abbastanza efficace... ora proverò l endura bond sperando che vada meglio...

ciao e grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

enric come ti trovi con la colla hultraold? ti dà qualche problema?

riesci a stenderla bene?

il tuo front in lace quanto è grande già che non mi ricordo? ^_^

anche io penso che alla fine la proverò sul front.

non ne posso più di doverlo reincollare in continuazione (un giorno si e un giorno no. da una settimana tutte le mattine è scollato...sarà il caldo che avanza...)

 

E che pasticci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franky, scusa per la tarda risposta ma è un po' che scanso il pc, godendomi un po' di vita all'aria aperta.

Veniamo a noi, l'ultra hold l'ho iniziata a provare solo di recente , proprio perchè anche io come te mi ero un po' rotto dei continui ritocchini. Te ne dico un'altra, alcune settimane fa sono stato in vacanza al mare, e mi sono reso conto che la colla tipo vinavil (non so quale usi ma penso che sia simile alla mia), ha veramente iniziato a perdere tenuta con bagni e caldo.

Ho fatto 2 conti e con la calura prevista in arrivo, ho optato per provare una colla come l'ultra hold , più aggressiva, ma devo dire veramente con tenuta maggiore. L'unica palla è che occorre farla asciugare veramente bene ( 15min e a volte anche più) perchè la saldatura tenga alla perfezione.Comunque tieni presente che la do solo nel front in lace (dimensione circa 5cm), e per il resto uso la solita colla che comunque tiene sul poly abbastanza bene ed è ben tollerata dalla cute.

Ho sentito da qualcuno che ce ne sono anche di più forti, ma per ora vado bene così, sarà la pettinatura che sto portando o.... ma non ho ritoccato il front per più di una settimana.

Ciao bello e stammi bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...sulla tossicità dell'Ultra Hold non sono a conoscenza, ma è sensibilmente più aggressiva e si sente.

Per la pulizia sono un po più caz...i , rispetto al "vinavil" , niente di impossibile comunque, occorre avere un po' più di pazienza e utilizzare un solvente adatto.

....sarei veramente curioso però di provare l'endura bond........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...