Vai al contenuto

Explorer Vs Mozilla


franky

Messaggi raccomandati

premetto che uso Mozilla Suite, e non Mozilla Firefox.

comunque per il momento è impensabile escludere totalmente Internet Explorer, in quanto molti siti hanno funzioni visualizzabili solo con IE.

E' sempre il solito problema dell'interpretazione del codice, soprattutto dei CSS.

Vorrei inoltre segnalare a tutti Opera, un ottimo browser, che contiene un'infinità di funzionalità extra rispetto agli altri browser (una per tutte, le gesture del mouse).

L'interpretazione del codice sorgente è da manuale.. però proprio per questo può visualizzare meno siti rispetto a Mozilla. (sembra strano.. ma il sito di Hotmail non si lascia visualizzare da Opera... secondo me è un boicottaggio, dato che è risaputo che msn e hotmail sono legati a Microsoft)

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra strano.. ma il sito di Hotmail non si lascia visualizzare da Opera... secondo me è un boicottaggio, dato che è risaputo che msn e hotmail sono legati a Microsoft)

 

Tu dici sia una cosa voluta?

 

Ma non credo...

 

:bacio:

 

 

xxxxx il vecchio netscape è morto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Motore di Internet Explorer è Mozilla. Con Firefox molti siti, soprattutto fatti con Front Page, li vedi storpiati rispetto a come sono stati creati. Quando apri un sito prima di compaiono i posti vuoti con la famigerata X rossa e poi al loro posto le immagini, son particolari anche ininfluenti ma se uno cerca la perfezione FireFox, come IE, non lo è. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Motore di Internet Explorer è Mozilla.

 

cosa???????

 

Non avete evidenziato una cosa importantissima : FIREFOX BLOCCA IN AUTOMATICO I POPUP FASTIDIOSI!

e poi e' molto piu velcoe di IE.

 

era sottinteso.. e comunque ormai non è quello il campo di battaglia dove ora si sfidano i browser! tanto ormai esistono centinaia di barre per personalizzare IE che le bloccano.

Lo scontro è sul controllo javascript, sull'interpretazione dei CSS, sugli effetti DHTML, sulla compatibilità e l'integrazione dei supporti plugin (flash,realmedia,windowsmedia,quicktime,acrobat,ecc..), e soprattutto sull'USABILITA' e PERSONALIZZAZIONE del proprio programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ora non so dove indirizzarti per leggere qualxcosa a riguardo. Prova a cercare con un motore di ricerca, metti come parola chiave magari qualcosa tipo "Hacking", in molti siti dove si spiega la sicurezza in rete ci sono script che ti fanno vedere che tipo di browser utilizzi e vedrai che Internet Explorer 6.0 utilizza quale proprio motore Mozilla 4.0. Se trovo qualcosa poi te lo indico quando ho più tempo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che il cuore di Ie è mozilla. E' vero invece che i siti che ricevono visite da Explorer ricevono un identificativo di browser "Mozilla Compatible": qualcosa tipo questo Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.1.4322).

 

Explorer è basato Mosaic come chiaramente indicato nell'about

 

Basato su NCSA Mosaic. NCSA Mosaic® è stato sviluppato dal National Center for Supercomputing Applications presso l'università dell'Illinois a Urbana-Champaign ed è distribuito in base ad un contratto di licenza della Spyglass, Inc.

Contiene software di protezione della RSA Data Security Inc.

Parti di questo software sono basate sul lavoro dell'Independent JPEG Group.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...