IzzyStradlin Inviato: 6 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2005 Assumo propecia da circa 1 anno e mezzo con risultati per ora soddisfacenti, non ho finora riscontrato effetti collaterali a parte una oggettiva riduzione del volume del eiaculato. Mi sembra di aver letto da qualche parte che comunque la finasteride pur causando tale effetto indesiderato,ovvero pur diminuendo il volume dell'eiaculato non influisce né sul numero di spermatozoi né sulla fertilità in generale. Volevo chiedere al dottore se mi devo preoccupare di questo sides-effect? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 6 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2005 nn t preoccupare xò ogni anno devi fare le analisi sia del psa ke lo spermiogramma... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foreveryoung Inviato: 7 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 Prova con un cucchiaio al giorno di miele preferibilmente di acacia e una moderata integrazione di sali minerali... meglio se associ il tutto ad una sia pur moderata attività fisica. Ricordati inoltre di bere molta acqua Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avida Inviato: 7 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 è successo anche a me. con il passare del tempo la situazione è tornata "normale"! è verò, non dovrebbe significare nulla la quantità di sperma eiaculato... è comunque consigliata per ogni uomo, una visita dall'andrologo che procederà con gli esami necessari...lo dicono i medici! ciau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 Non e' un side innocente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 7 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2005 Quindi immagino di dovermene preoccupare... In ogni caso in via precauzionale ho momentaneamente ridotto l'assunzione di finasteride ad 1mg a giorni alterni. :mellow: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2005 Abbi pazienza ho sbagluiato a digitare volevvo dire: E' un side innocente tranquilllo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 8 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2005 Meglio così...grazie per il parere... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 8 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2005 capisco come t senti.. anke io quando l'ho provato mi andava a giorni alterni.. certi giorni era più denso e molto bianco..altri giorni trasparente.. penso cmq ke col tempo la situazione si ristabilizzerà.. xò le analisi del psa e spermiogramma le devi fare cmq minimo 1 volta l'anno... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati