rex Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 Ho sentito dire, che la fineseride bisogna smetterla entro i 35-40 anni perchè se ti viene il tumore alla prostata non ti accorgi di averlo (essendo il proscar una cura al tumore alla prostata)... :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 ma che s t r o n z a t a..... nn dico altro.. basta che tu stesso ti legga lo stesso foglietto illustrativo del proscar per renderti conto di cosa hai detto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rex Inviato: 6 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2005 lo ho letto più volte visto che la ho assunta per parecchio tempo, però così mi ha detto un "tricologo"...Mi ha detto che essendo un farmaco per curare il tumore alla prostata non ti fa sentire i sintomi nel caso in cui ti venga veramente...Magare è una stronzata, è quello che penso anchio ma volevo la vostra conferma :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 8 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2005 un nocciolo di verita ce nella storia di rex , cmq basta fare controlli accurati ogni tanto dopo quell eta e la cosa non e piu un problema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 8 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2005 Ho sentito dire, che la fineseride bisogna smetterla entro i 35-40 anni perchè se ti viene il tumore alla prostata non ti accorgi di averlo (essendo il proscar una cura al tumore alla prostata)... :huh: <{POST_SNAPBACK}> vero! Allora dunque, quando mille di voi postano paginate ininglese di roba urlando: LA FINA FA VENIRE IL TUMORE ALLA PROSTATA!! è un tipico caso di "non so l'inglese". In quegli studi viene detto che la fina può mascherare il cancro alla prostata, proprio xké da benefici e si rischia di trascurare casi seri in cui il cancro è "fulminante" (ti secca in breve). Non so però se il cancro può venire durante l'assunzione di fina (penso di no sinceramente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 8 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2005 nel foglietto del proscar viene semplicemente detto la finasteride determina una diminuzione della concentrazione sierica di PSA anche in presenza di cancro alla prostata (che dovrebbe aumentare tali livelli). Quindi è buona norma comunicare al medico, qualora si facciano esami, che nella valutazione del PSA sierico deve tener conto dell'assunzione di finasteride e quindi della riduzione di questo parametro. tutto qua. così il medico, sapendo che non deve basare il suo controllo sulla salute della prostata solo sulla valutazione del PSA sierico, provvederà ad un diverso tipo di controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 nel foglietto del proscar viene semplicemente detto la finasteride determina una diminuzione della concentrazione sierica di PSA anche in presenza di cancro alla prostata (che dovrebbe aumentare tali livelli).Quindi è buona norma comunicare al medico, qualora si facciano esami, che nella valutazione del PSA sierico deve tener conto dell'assunzione di finasteride e quindi della riduzione di questo parametro. tutto qua. così il medico, sapendo che non deve basare il suo controllo sulla salute della prostata solo sulla valutazione del PSA sierico, provvederà ad un diverso tipo di controllo. <{POST_SNAPBACK}> esattamente :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati