Vai al contenuto

Vi prego di leggere un mio pensiero riguardo duta

Messaggi raccomandati

Da pagano io azzardo il parere che dutasteride sia cmq un farmaco estremamente piu pericoloso di finasteride..vi vorrei far notare che nemmeno quelle popolazioni domenicane di cui la cronaca in tricologia fa menzione avevano un deficit totale della 5 alfa reduttasi..il loro era un deficit della sola 5 alfa reduttasi di tipo 2..diciamo che per due terzi il dht sistemico era ridotto..ma la 5 alfa redut 1 era cmq un enzima attivo a livello ematico e CEREBRALE!!! xxxxx si parla di utilità della conversione del testosterone in dht nella vostra cocuzza!

Tra l'altro ho letto sul trattato di marliani una cosa MOLTO interessante.. sappiamo tutti spero che l effetto positivo che finasteride ha sullo scalpo deriva dalla riduzione totale di dht circolante 2/3 nella fattispecie se nn sbaglio..(il Dht che viene a mancare deriva dall inibizione della 5 alfa reduttasi di tipo 2..inibita nella prostata,in parte nel tessuto ematico ed in modo minore in altri organi)..e NON dall’ inibizione settoriale circoscritta allo scalpo, nel quale è presente in quantità e disposizione soggettiva l'enzima 5 alfa reduttasi tipo 1..

Ora: quelle popolazioni domenicane pseudoermafrodite erano sprovviste della sola 5 alfa reduttasi 2 dalla nascita..infatti non c'era vera e propria differenzazione dei genitali ed i testicoli non producevano quantità e qualità di spermatozoi da permettere normale fecondazione=impotenza..d'altro canto non evidenziavano segni di alopecia androgenetica o arretramento frontoparietale..MA!...secondo voi solo per il semplice fatto di aver dht sistemico marcatamente ridotto?si può influire in modo sensibile ma vi ricordo che la 5ar1 ha una affinità col testosterone 25 volte maggiore della 5ar2 e "martella" sull organo bersaglio (lo scalpo) notte e dì infischiandosene dei 2/3 di Dht in meno provenienti dalla prostata..scusate il modo colorito smile.gif...secondo me la spiegazione è diversa..sempre sul trattato ho letto che la 5ar2 appare in modo transitorio e breve sullo scalpo del feto..per poi scomparire e lasciare il posto nella pubertà alla 5ar1..in questa fase sembra lasci una sorta di imprinting sullo scalpo una sorta di marchio "FUTURO CALVO O NON CALVO" a seconda del profilo genetico sul quale si basa.. gli ormai famosi domenicani non presentavano importanti segni di calvizia in quanto(a mio parere) anche se magari geneticamente predisposti alla calvizia non veniva loro impresso sullo scalpo il messaggio genetico in quanto sprovvisti dell’enzima 5ar2 sin dalla fase fetale..

Conclusioni smile.gif L’assenza della 5 ar2 in fase puberale (il concetto di fondo della Finasteride è la sua riduzione ai minimi termini) è quasi del tutto indipendente dall’assenza di calvizia in quelle popolazioni, in realtà invece DETERMINANTE la sua assenza durante lo sviluppo fetale come dicevo prima.. (Ovviamente non si può far assumere finasteride alle nostre donne incinte..gli effetti sono troppo disastrosi solo per poter assicurare ai figli 4 peli in più)..

Finasteride a questo punto agisce nel MOMENTO SBAGLIATO e nel MODO SBAGLIATO!! Agendo sull’ organo bersaglio errato!! La prostata!! E dutasteride sarà il coronamento dell’ idiota opportunismo delle case farmaceutiche. Coinvolgere tutta una serie di organi bersaglio come fegato cervello, la nostra massacrata prostata, ghiandole sebacee, testicoli,reni.. Si agisce egregiamente sullo scalpo.. ma a che prezzo? Per favore cicco79 ed altri..io so che la voglia di risolvere il NOSTRO problema ESTETICO è tanta..che i risultati anche con finasteride ci sono,lo credo..ma sono sempre più convinto che il farmaco finale debba essere un inibitore topico (QUINDI IL SUO PUNTO DI FORZA DEVE ESSERE L’AZIONE CIRCOSCRITTA) totale della 5 alfa redattasi di tipo 1 combinato ad un grow factor come lo saranno spero i peptidi flessibili dei quali mi farebbe molto piacere conoscere il meccanismo di funzionamento.. non spero di scendere dal pulpito dopo il mio sermone, ma farvi partecipi di quanto personalmente col tempo ho cominciato a pensare, spero di essere stato utile con questo post alla nostra splendida community! A tutti un buon fine anno ci sentiamo il 3 CIAOOOOO smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho parole sei stato eccezionale, anke se ho kapito ben poko. Ma cmq il punto è questo xxxxx non usiamo duta kosi a cuor leggero nella vita abbiamo bisogno di tutto non solo dei capelli quindi non riskiamo, anke io quando mi guardo allo spekkio penso ma perke propio a me ecc ecc..... ma quante kose peggiori accadono. Ovviamente ognuno è libero però se posso darvi un konsiglio abbiate un po di pasiensa. Le cure vere, quelle ke posso farci tornare veramente il sorriso sono i peptidi e la kura del Dott Gho la si ke potremmo essere veramente felici, quindi cerchiamo di informarci d+ per queste strade, se poi dopo vediamo ke i peptidi sono un altra presa x il c... e Gho è un povero pazzo, allora buttevi se propio volete su duta. Aspettate ke almeno sia rodata un po.

io per ora non sto prendendo niente prendevo fina e mi ha rovinato un po il fegato ora cmq sono quasi completamente ok devo fare solo un ultimo controllo per vedere se tutto è ok. quindi xxxxx okkio e volete bene pure al vostro korpo e non solo ai capelli. Io ho quasi 24 e vorrò dei figli un giorno e niente deve kompromettere la loro salute. Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dustasteride non nasce come farmaco anticalvizie ma come farmaco anti IPB.

E nasce dal fatto che non e' stato possibile identificare in quali individui c'e' predisposizione di ar1 e su quali ar2, e' proprio questa variabile ha determinalo lo studio e lo sviluppo di un farmaco dual-ar.

Bisogna discutere su alcuni punti:

Anche se effettivamente ar1 avesse dei ruoli a livello ematico e cerebrale occorre definire quali essi siano ed il loro livello prima di eretizzare duta. La sperimentazione di fatto serve proprio a questo.

Non sto difendendo affatto farmaci e case farmaceutiche, visto che a seguito di atteggiamenti e scelte economico/politiche hanno il mio disprezzo da secoli, ma sto cercando di focalizzare il discorso solamente su duta, che potrebbe essere un farmaco rivoluzionario.

L'IPB e' un problema che puo' diventare veramente serio e talvolta non si risolve nemmeno con la chirurgia a piu' stadi...questo va detto.

Il quesito chiave non e' quello che un farmaco fa, ma come l'organismo reagisce con il tempo alla sua azione.

Per quello che ne sappiamo, Dutasteride altera in maniera permanente un parametro fisico, ovvero le dimensioni della prostata, portandola ipoteticamente ad una dimensione nominale. Sappiamo anche che Duta potrebbe anche alterare permanentemente la produzione di sperma.

Visto che non c'e' uno studio specifico sull'interazione della prostata con il dht, e' presumibile, anche tutt'altro che certa, la possibilita' di avere una ridotta produzione sistemica di DHT anche a seguito di sospensione trattamento. Anche se non ci sono promesse ne certezze, in piu' occasioni e' stato focalizzato il fatto che la prostata abbia un ruolo chiave nella produzione di dht, e' potrebbe essere proprio un circolo vizioso, come quello del dht che aumenta le dimensioni della prostata, ad essere intaccato permanentemente da duta. Forse proprio l'imprevedibilita' di questa reazione da individuo ad individuo, o il rischio di un calo permanente di libido, oppure un interazione con il famoso livello ematico o cerebrale, che ha determinato l'interruzione dei trials 3 di duta...ma non credo che il discorso sia valido per OGNI individuo, quello che credo che qualcuno con duta potra' risolvere il problema della calvizie senza avere ulteriori danni.

Inoltre, aggiungo un opinione personale per quanto riguarda l'efficacia di un farmaco topico dual inibitore, penso che l'efficacia di tale farmaco sia limitata ai fattori ai quali gli individui rispondono a tutti gli altri topici, ovvero scarsa assimilazione (inefficacia), eccessiva tolleranza (assuefazione), eccessiva intolleranza (irritazione)...quindi il punto non e' inventare un topico duale (visto che comunque ce ne sono gia' in abbondanza..a cominciare dallo spiro fino all'ac.azel.) ma un sistema di penetrazione ed adattamento topico abbastanza efficace, e per fare una cosa del genere, visto variabilita' e reazione da individuo ad individuo, ci vogliono una ventina d'anni...ed il buon Proctor lo sa bene.

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che state facendo un pò di confusione! smile.gif

Cercherò di essere semplice nella spiegazione.

L'enzima 5 alfa reduttasi, come tutti gli enzimi presenti nel nostro organismo, è geneticamente determinato per ogni individuo e eventuali deficit sono da rincondurre ad alterazioni genetiche.

Le reduttasi sono enzimi ubiquitari nell'organismo umano, ne esistono di molti tipi e sono implicate in molti processi biochimici. Il tipo 5 alfa vuol dire che apporta idrogeno in posizione 5 alfa della molecola su cui è attivo.

Questo tipo di enzima infatti agisce idrogenando (riducendo) il testosterone e la Dutasteride si comporta da Agonista Competitivo ovvero si lega all'enzima al posto del Testosterone e ne impedisce la conversione in DHT.

Poichè, come detto poc'anzi le reduttasi sono ubiquitarie nell'organismo umano, c'è il pericolo che la Dutasteride possa legarsi più o meno stabilmente anche ad altre reduttasi implicate in altri processi biochimici e li possa alterare.

Da quello che si sa sugli studi clinici in corso non si sono rilevati, a breve termine, danni neurologici o di altro tipo nei soggetti trattati, ma esiste il rischio di una tossicità a lungo termine che è sempre presente in OGNI FARMACO!

Nel maschio over 40 è frequente l'ingrossamento della prostata ovvero i tessuti di cui quest'organo è composto aumentano di volume e possono compromettere lo svuotamento della vescica.

Le cause sono ignote ma si è visto che esiste una maggiore sensibilità all'azione del DHT. Tutti i farmaci studiati per questa patologia tentano di contrastare questa azione e casualmente nei soggetti trattati con farmaci anti DHT si è notata una ricrescita dei capelli per cui si è supposto il teorema -DHT = + CAPELLI.

Forse non è proprio così!

E' vero che il DHT spinge la miniaturizzazione del bulbo fino alla sua morte definitiva ma, secondo il mio modesto parere, esistono altri processi biochimici ad oggi non focalizzati che portano alla caduta androgenetica.

Il fatto che la Finasteride tutto sommato abbia dato scarsi o nulli risultati sulla ricrescita ma si dimostri efficace solo sul ritardo della miniaturizzazione dovrebbe far riflettere in questo senso.

La mancata conversione in DHT provoca una serie di effetti collaterali conseguenti al suo calo ovvero impotenza, diminuzione dell'emissione di sperma, diminuzione della libido, ginecomastia etc.

Questi effetti variano da individuo a individuo perchè l'organismo umano attua forme di compensazione ovvero quando un processo viene interrotto cerca di attivarne altri alternativi.

Paradossalmente si potrebbe dire che più il farmaco dà effetti collaterali più è efficace perche blocca in modo totale, in quell'individuo il processo biochimico desiderato!!!

Poichè la Dutasteride sembra agire su tutti e due i tipi di reduttasi ad oggi noti, aumenta le potenzialità di tossicità e di blocco di altri processi biochimici, estranei alla conversione del DHT, in cui le reduttasi sono coinvolete nel nostro organismo.

Molto dipende poi dal legame che il farmaco ha con il substrato su cui agisce ovvero più é forte e più l'effetto si prolunga e dalla capacità di essere o meno velocemente metabolizzato ed espulso.

Io personalmente non ho mai potuto verificare riguardo alla Dutasteride nulla di quanto sopra quindi ho qualche dubbio sulla sua sicurezza a lungo termine.

E' per questo motivo che l'assunzione di un farmaco come la Dutasteride deve essere riservata solo a determinati soggetti ed effettuata sempre sotto costante CONTROLLO MEDICO.

Infine i concetti di inefficacia, assuefazione e irritazione ???!!! in farmacologia sono assai diversi e non riconducibili in modo così semplicistico a quanto detto nel post precedente.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Beijinhos..........Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me..allo stadio attuale degli studi e delle ricerche..IL GIOCO NON VALE LA CANDELA!

Della fina sappiamo quasi tutto..della duta..niente..non sappiamo neanche dove va a finire e su che tessuti va ad agire..durante gli studi non sono riusciti a trovare dove sia finito il 50% della duta..!

Ora è vero che l hanno approvata..ma per ben altre posologie x ben altre persone..over 60 di solito..che altrimenti molto spesso dovrebbero ricorrere ad un intervento di asportazione della prostata..quindi duta è il MALE MINORE...!

Quindi..x adesso..OCCHIO e CALMA!

Ciaoooooooooooooo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rispondo perché non ho molto tempo per scrivere e vorrei evitare di andare avanti nella polemica.

Emblematica comunque la frase "non ho parole sei stato eccezionale, anke se ho kapito ben poko".

xxxxx le teorie le lascerei formulare a chi abbia la competenza necessaria per poterlo fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:

Aperto da Dott. CARECA NUNCA MAIS:

E' vero che il DHT spinge la miniaturizzazione del bulbo fino alla sua morte definitiva ma, secondo il mio modesto parere, esistono altri processi biochimici ad oggi non focalizzati che portano alla caduta androgenetica.

come dice la wsmr.....chissà.....

"Our researchers have found that DHT (dihydrotestosterone) hormone levels play a key role in the slow development of male pattern baldness, but there are other negative factors that "shut down" the hair follicle much faster by binding to a specific cellular receptor site on the surface of the hair follicle cells."

sperem!

eek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti