Vai al contenuto

Attenzione! Epididimite !

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

uso propecia da due anni, e sono (o meglio ero...) un accanito sostenitore, visto che mi ha salvato molti capelli a fronte di irrisori o quasi inesistenti effeti collaterali.

Un giorno però, ecco la beffa, mi sono beccato una bella epididimite... e vi assicuro che fa molto, molto male....

Per chi non lo sapesse, l'epididimite è l'infiammazione dell'epididimo che è la parte inferiore di ognuno dei nostri amati testicoli.

Può essere causata da batteri, o da colpi etc.... ma quello che interessa a noi, è che la finasteride in alcuni casi può indirettamente essere causa di tale malattia, abbassando le difese dell'organismo contro questo tipo di patologie ( non mi sbilancio in dettagli perchè non sono un medico ).

Ad ogni modo, veniamo al caso pratico che è stato interessate sopratutto per me:

Giovedì pomeriggio ( tre ore dopo la normale assunzione di propecia ufficiale 1mg ): ero in posta, in piedi, a pagare la bolletta del gas mentre ad un tratto ho avvertito un dolore lancinante al testicolo sinistro, vi giuro che era simile ad un calcio nelle p.....

Miracolosamente ho raggiunto la mia auto e sono corso a casa sofferente. Inizialmente ho dato la colpa ai boxer troppo stretti, non ricordando nessun trauma particolare.

Convinto che la colpa fosse dei boxer, prendo un'antinffiammatorio e mi metto a letto. Non potevo muovermi perchè ad ogni minimo movimento il dolore diventava insopportabile (roba da lacrime, vi giuro...)

La mattina del venerdì seguente, mi sveglio con il dolore e prendo un'altro aulin che stavolta mi attenua il dolore di molto.

Esco, addirittura perchè stavo molto meglio, e mi dimentico di prendere propecia...

me ne ricordo dopo due ore senza dolore, e dopo circa altre due ore dall'assunzione, chiedo a mio fratello di portarmi al pronto soccorso ( vi lascio immagginare che male).