Vai al contenuto

Zona Frontale

Messaggi raccomandati

Non sono certo il più esperto quà dentro e mi dispiace essere troppo disfattista, ma la mia generale impressione dopo aver letto moltissimi posts qui e su altri forum è desolante.................finasteride, dutasteride, minoxidil, antiandrogeni, etc. etc. etc. .

Se la zona frontale-temporale è VERAMENTE "destinata" a lasciarti non esiste Lucifero o Gesù Cristo che tenga, o almeno questa e la mia personale contestabilissima opinione. Tutti i pur onorevolissimi rimedi che vengono citati non sono che una lotta dall'esito molto incerto (nessuna proporzione tra spesa e risultati). Capisco perfettamente che è necessario fare qualcosa e che la speranza non muore mai anche se i risultati non sono imponenti(dopotutto qualche effetto oggettivamente c'è ), ma in linea di massima credo che l'unica sia il trapianto. Purtroppo però, anche qui non è così semplice : occorre un'alta densità per ripristinare in maniera decente zona frontale-temporale e non in tutti icasi è possibile.

Spero di sbagliarmi (se è così correggetemi ve ne prego), ma a parere mio, fronte e tempie sono un qualcosa di assolutamente DIABOLICO

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, RAF.10. Le tempie "andate", sono assolutamente irrecuperabili in via convenzionale. Solo un massiccio trapianto potrebbe ridarle. Ma parlo di un trapianto di portata tale che nemmeno una megasession attuale potrebbe dare.

Per chi desidera davvero di riavere il ciuffo perduto alla Elvis Presley, non c'è altra via che sperare nel Santo Graal atteso da mezzo mondo ; il desiderio segreto e proibito di tutti noi : la HM............................. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io con "risultati" intento un rafforzamento nella zona temporale, ne ricrescita ne altro, solo e semplicemente un miglioramento dei capelli ESISTENTI ma asottigliati e miniaturizzati(NON VELLUS).

credete cari

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Per le tempie e zona frontale ci vogliono gli antiandrongeni (Spironolattone, Progesterone, Acido Azelaico), non sono acqua fresca, possono dare buoni risultati, purtroppo non a tutti come qualunque altra cura, ma soprattutto vanno utilizzati all'insorgenza del problema. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... fatti preparare una lozione a base di progesterone e spironolattone... è l'unica soluzione..

altrimenti fai come me ke penso ke andrò a Lourdes a farmi un bagno nell'acqua benedetta.. =) tanto ormai ne ho passate di cose in testa.. male non farà di certo....

Link al commento
Condividi su altri siti