skilotto Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2005 Qualcuno l'ha provata?? Mi stoi informando dopo aver abbandonato il trattamento IPL per opinioni varie di bassi risultati.... Questo è a diodi e sembra buono.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 Dopo una certa incertezza iniziale l'ho provato, anche sotto consiglio di Gavin3 che, in fatto di epilazione, è un grande esperto. Avrei dovuto fare l'epilazione dopo l'estate ma ho fatto una prima seduta pochi giorni fa. Io sono peloso e ho fatto il laser alla schiena. 570 euro a passata. Ti fanno rasare a casa un giorno prima e quando arrivi là ti ridanno una ritoccatina con il rasoio. Poi ti spalmano un gel tipo quello per fare l'ecografia e iniziano il trattamento. E' abbastanza doloroso, soprattutto se lo fai su una superficie così ampia come la schiena per intero. Io ho fatto schiena e spalle. Il laser è tipo una pistola che emette sto getto rosso e brucia il pelo! UNA PUZZA DI PELI BRUCIATI!!! La pelle rimane davvero molto irritata e arrossata. I peli ovviamente non ci sono ora. Sto dando gentalyn Beta ogni 4 ore. Io ho peli nerissimi e grossi e pelle chiara. Il laser agisce bene in queste condizioni mi ha detto la dottoressa e confermato Gavino. Per eliminare la mia pelliccia (che schifo) ci vorranno più o meno 4 sedute mi ha detto. E forse qualche seduta a distanza di qualche anno (anche questo mi ha confermato Gavino) Che dire stiamo a vedere... Mi hanno detto che non posso prendere il sole nei periodi del trattamento e non posso fare il laser se sono abbronzato. Evidentemente il laser, che colpisce il colore scuro della cheratina del pelo può essere influenzato dal pigmento melaninico della pelle abbronzata e risultare non efficace. é così gavin vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 l' IPL sarebbe lo stesso dei laser a diodi che usano i dermatolgi? L'elettrocoagulazione per eliminare una 60 i peli dalla faccia è efficace? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 Si Franky esatto quando la pelle e' abbronzata sono soldi buttati perche' devono diminuire la potenza del laser e quindi diventa meno efficace e oltretutto durante il trattamento non si puo' prendere il sole perche' si puo' macchiare la pelle! IPL e' luce pulsata e non e' tanto efficace! per pochi peli va bene l'elettrocoagulazione! Ciao. :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 3 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 Dopo una certa incertezza iniziale l'ho provato, anche sotto consiglio di Gavin3che, in fatto di epilazione, è un grande esperto. Avrei dovuto fare l'epilazione dopo l'estate ma ho fatto una prima seduta pochi giorni fa. Io sono peloso e ho fatto il laser alla schiena. 570 euro a passata. Ti fanno rasare a casa un giorno prima e quando arrivi là ti ridanno una ritoccatina con il rasoio. Poi ti spalmano un gel tipo quello per fare l'ecografia e iniziano il trattamento. E' abbastanza doloroso, soprattutto se lo fai su una superficie così ampia come la schiena per intero. Io ho fatto schiena e spalle. Il laser è tipo una pistola che emette sto getto rosso e brucia il pelo! UNA PUZZA DI PELI BRUCIATI!!! La pelle rimane davvero molto irritata e arrossata. I peli ovviamente non ci sono ora. Sto dando gentalyn Beta ogni 4 ore. Io ho peli nerissimi e grossi e pelle chiara. Il laser agisce bene in queste condizioni mi ha detto la dottoressa e confermato Gavino. Per eliminare la mia pelliccia (che schifo) ci vorranno più o meno 4 sedute mi ha detto. E forse qualche seduta a distanza di qualche anno (anche questo mi ha confermato Gavino) Che dire stiamo a vedere... Mi hanno detto che non posso prendere il sole nei periodi del trattamento e non posso fare il laser se sono abbronzato. Evidentemente il laser, che colpisce il colore scuro della cheratina del pelo può essere influenzato dal pigmento melaninico della pelle abbronzata e risultare non efficace. é così gavin vero? <{POST_SNAPBACK}> posso chiederti dove l'hai fatto?? Usano il laser lightsheer?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 Il rossore e il gonfiore a distanza di pochi giorni è già quasi del tutto sparito! Applico sempre il gentalyn però! Mi sono fatto la doccia e mi sono fatto passare la spugna sulla pelle I residui di cheratina bruciata dentro i follicoli sono venuti via. La pelle è ancora arrossata ma completamente glabra... evvaiii I peli che erano in fase di crescita dovrebbero essere morti! Sperem ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 6 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2005 Il rossore e il gonfiore a distanza di pochi giorni è già quasi del tuttosparito! Applico sempre il gentalyn però! Mi sono fatto la doccia e mi sono fatto passare la spugna sulla pelle I residui di cheratina bruciata dentro i follicoli sono venuti via. La pelle è ancora arrossata ma completamente glabra... evvaiii I peli che erano in fase di crescita dovrebbero essere morti! Sperem ciao <{POST_SNAPBACK}> ti ripeto la domanda.... dove hai fatto il trattamento?? Usano laser lightsheer?? Se non ti va di scrivere il posto qui in oubblico mandami un pm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SkY82 Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 xxxxx nn vi aspettate risultati eclatanti dalla depilazione laser, nonostante il laser a diodi sia davvero il migliore, gli ormoni continueranno sempre a farvi ricrescere i peli; sui maschi il trattamento laser è come une ceretta solo un po' più duratura, inoltre col tempo riuscirà ad indebolire i peli ma continueranno sempre a crescere. L'elettrocoagulazione in realtà è più efficace (anche se vale sempre il discorso ormoni) solo che è molto più dolorosa, praticamente impossibile da utilizzare su grandi aree vista la lentezzza del trattamento e molto più pericolosa se non effettuata da mani esperte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 9 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 xxxxx nn vi aspettate risultati eclatanti dalla depilazione laser, nonostante il laser a diodi sia davvero il migliore, gli ormoni continueranno sempre a farvi ricrescere i peli; sui maschi il trattamento laser è come une ceretta solo un po' più duratura, inoltre col tempo riuscirà ad indebolire i peli ma continueranno sempre a crescere. L'elettrocoagulazione in realtà è più efficace (anche se vale sempre il discorso ormoni) solo che è molto più dolorosa, praticamente impossibile da utilizzare su grandi aree vista la lentezzza del trattamento e molto più pericolosa se non effettuata da mani esperte. <{POST_SNAPBACK}> se permetti oggi in palestra ho visto la schiena di uno che ha fatto 4 sedute a distanza di 2 mesi e altre 2, una per anno..... Da un anno e mezzo nn va piu' a fare il trattamento...e di peli non ne ha....magari uno o due, ma deboli e fini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SkY82 Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 sono contento se ha avuto un buon risultato, cmq vedrai che col tempo dovrà fare qualche altra seduta, quello che mi sento di dire è che nn sono assolutamente definitive come invece a volte si dice e se uno mette sulla bilancia il costo si rende conto che nn c'è vantaggio rispetto alla ceretta (fai le dovute proporzioni...). inoltre può essere che i peli della schiena risentano meno degli ormoni, per essere chiaro: se un maschio si vuole togliere i peli della barba, anche con duecento sedute nn otterrà un risultato a meno che nn intervenga ormonalmente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 9 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2005 se un maschio si vuole togliere i peli della barba, anche con duecento sedute nn otterrà un risultato a meno che nn intervenga ormonalmente! :D :D i peli terminali della barba non vanno via neanche se pigli gli estrogeni+antiandrogeni un mio amico 5 anni fa si è tolto la barba del collo con il light sheer: 4 sedute e non è più riscresciuto nulla. Probabilmente il laser distrugge veramente le papille dermiche dei pei grossi e neri.... quelli della barba se grossi e neri sono i più facili da eliminare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SkY82 Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 NO!!! ti dico per certo che i peli della barba senza terapia ormonale restano lì; nessun dottore serio ti sottopone ad epilazione laser della barba senza terapia ormonale; è la prima cosa che ti chiedono! senza adeguati livelli di androgeni i peli della barba nn se ne vanno. E' vero anche che la solo terapia ormonale nn li toglie, ma è necessaria affinché il laser funzioni. Forse il tuo amico ha preso antiandrogeni :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 ehi sky82 ciao :) :) :) Devo cmq contraddirti perche' i dermatologi fanno qualsiasi trattamento laser anche sulla barba senza terapia ormonale! Il laser va proprio ad uccidere i bulbi in fase anagen, quindi li rende incapaci di ricreare nuovi peli praticamente e' un effetto simile all'elettrocoagulazione su ampie zone di conseguenza gli ormoni nelle zone trattate non trovando i bulbi non possono riattivarli! Il laser a diodi ad alta potenza da' i risultati piu' sicuri anche se dopo un paio di anni possono ricrescere laddove i bulbi hanno piu' vitalita'e non sono stati disattivati! Pero' nel complesso si puo' dire che sono soddisfacenti i risultati! Fatti un giretto in questo sito: http://www.studiorinaldi.com/ :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SkY82 Inviato: 10 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2005 Lo fanno perché devono prendere soldi e nn ti dicono la verità!!!!!! La zona nn sarà mai glabra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 21 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2005 eih franky...come va la schiena?? I peli ricrescono pian piano e di meno?? Io venerdi' prox devo fare la prima seduta di lightsheer.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 22 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2005 I peli ancora non si vedono. Rimane ancora un leggerissimo alone eritematoso nella zona del trattamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 23 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 ma i peli te li ha presi tutti tutti?? Io quando ho fatto la prova ho notato che il laser a differenza dell'IPL è piccolo piccolo...quindi rischia di non prendere proiprio tutti i peli...no?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2005 Mi è stato passato il pomello del laser più volte su tutta la schiena. la dottoressa ha detto che un getto di laser copre una superficie di poco meno di 1 cm^2. è stata una seduta lunga e dolorosa. per ora la pelle è tutta glabra. mi ha detto la dottoressa che i peli superstiti saranno ancora tanti dopo questa prima applicazione ma riscresceranno tra un paio di mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 24 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 Mi è stato passato il pomello del laser più volte su tutta la schiena. la dottoressa ha detto che un getto di laser copre una superficie di poco meno di 1 cm^2. è stata una seduta lunga e dolorosa. per ora la pelle è tutta glabra. mi ha detto la dottoressa che i peli superstiti saranno ancora tanti dopo questa prima applicazione ma riscresceranno tra un paio di mesi. <{POST_SNAPBACK}> ok...ma cmq il tempo di ricrescita è rallenato??...no?? Quindi fra due mesi se ti ricrescono facendo la solita ceretta dovrebbero impiegarne altri 1-2 per ricrescere...non le solite 2-3 settimane della ceretta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 credo che i superstiti siano attivi come sempre. quelli che sono usciti illesi dalla passata di laser sono ancora vivi come prima! ma non ne sono sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2005 sono ancora vivi come prima! ma non ne sono sicuro. <{POST_SNAPBACK}> sembra che stiate parlando di un alien....."escono delle pareti..escono dalle fottute pareti" :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcovt Inviato: 30 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2005 sembra che stiate parlando di un alien....."escono delle pareti..escono dalle fottute pareti" :D <{POST_SNAPBACK}> xxxxx aiutatemi sono disperato per i soliti peli sulla schiena, li odio mi vien da piangere per il nervosismo. Perfavore qualcuno che sia ben informato sa dirmi se nella regione Sicilia sono presenti centri di depilazione laser che facciano uso di laser a diodi lightsteer e personale medico? :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 5 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2005 xxxxx aiutatemi sono disperato per i soliti peli sulla schiena, li odio mi vien da piangere per il nervosismo. Perfavore qualcuno che sia ben informato sa dirmi se nella regione Sicilia sono presenti centri di depilazione laser che facciano uso di laser a diodi lightsteer e personale medico? :cry: <{POST_SNAPBACK}> io non saprei.... Pero' di sicuro posso dirti che difficilmente riuscirai a fare una seduta prima dell'estate....visti i tempi di riposo dal sole pre e post trattamento... Fatti la ceretta prima di andare la mare e amen... L'anno prox ci pensi,.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaradé Inviato: 11 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2005 xxxxx aiutatemi sono disperato per i soliti peli sulla schiena, li odio mi vien da piangere per il nervosismo. Perfavore qualcuno che sia ben informato sa dirmi se nella regione Sicilia sono presenti centri di depilazione laser che facciano uso di laser a diodi lightsteer e personale medico? :cry: <{POST_SNAPBACK}> ce n'è uno a Ragusa, è troppo lontano da casa tua? cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skilotto Inviato: 13 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2005 eih franky...ti ho scritto un pm ma non rispondi... COme è la situazione?? Ti stanno ricrescendo?? LA seduta che ho fatto io non mi ha soddisgatto...a me sembra tutto come prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati