tempest Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 Non bazzico mai in questa sezione vorrei sapere cosa e una graft .E' una porzione di cute con diversi capelli ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 NO una graft e' il "foro" che l'hair surgeon pratica per inserirci la UF,che puo' essere da uno o piu' capelli...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 io non sono al corrente se questa cosa esista già o meno,comunque si potrebbe creare una specie di glossario con tutti i termini utili e che magari qualcuno non conosce,principalmente per il trapianto di capelli,ordinatamente ma si potrebbe fare la stessa cosa per i termini medici e anche per l'azione dei medicinali so che ci sono le sezioni apposite,perchè le discussioni sono prevalentemente incentrate sulle esperienze utili dei pazienti si potrebbe creare una specie di database con tutte queste informazioni e basta ripeto nn sono al corrente se da qualche altra parte del sito esista già o meno,ma nn sarebbe una brutta idea poi per i farmaci abbiamo i dottori che possono essere precisi se vogliono intervenire e anche lobo per esempio,che mi sembra informato e interessato a trovare informazioni utili sulle varie sperimentazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 Non bazzico mai in questa sezione vorrei sapere cosa e una graft .E' una porzione di cute con diversi capelli ? Una graft graft in termini spicci indica quello che dici tu e in genere e' composta da 1 a 3/4 capelli. Una foto vale piu' di mille parole. Beccati queste tre graft estratte con fue. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 scusa cappy se ti correggo,ma se non ho capito male quelle della foto sono 3 UF e non tre graft............le uf della foto sono suddivisibili i piu' UF,se e' il caso anche singole,e possono quindi generare piu' di tre graft.....esempio se venissero impiantate cosi' come sono sarebbero tre graft se venissero suddivise in singole UF sarebbero una dozzina di graft!!attenzione perche' gli hair surgeon giocano molto su questa cosa,infatti fanno pagare le graft impiantate (i ladroni) non le UF estratte.........da Cole,ad esempio,parla di 8 dollari a graft,per cui da un'estrazione del genere (che parrebbe di sole tre) ,suddivise in singole la fattura sarebbe di circa 100 dollari e non di 24 business to business Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 scusa cappy se ti correggo,ma se non ho capito male quelle della foto sono 3 UF e non tre graft............le uf della foto sono suddivisibili i piu' UF,se e' il caso anche singole,e possono quindi generare piu' di tre graft.....esempio Non ho capito la correzione qual'era :) Quelle sono tre graft e anche tre UF (unita' follicolari). Il termine graft indica genericamente un qualsiasi gruppo di UF che viene trapiantato ed e' oramai usato comunemente come sinonimo di UF (principalmente perche' qualunque chirurgo degno di questo non trapianta piu' grafts composte da piu' UF). Per evitare di incasinare le idee a tempest ho preferito semplificare il concetto. Le UF follicolari invece non sono solitamente divisibili, perche' facendo cio' si corre il rischio di distruggerle. Viene fatto solo nei rari casi in cui servano delle unita' singole per l'hairline e non si raggiunga il numero richiesto attraverso il normale metodo di estrazione (strip o fue). In questo caso credo e non ho davvero ragione di pensare diversamente che Cole farebbe pagare 24$. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 la mia proposta non se la fila nessuno mi fa piacere :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 come nella vita cosi anche nel forum :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 bellissima questa raffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :P :fiorellino: :diavoletto: :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 la mia proposta non se la fila nessunomi fa piacere :) Ma no, ero occupato a scrivere il glossario. La proposta mi ha colpito cosi' tanto che mi sono tuffato anima e corpo nell'impresa :fischietto: Scherzi a parte, per scrivere un glossario bisognerebbe innanzitutto stilare una lista dei termini da inserire. A parte quelli piu' comuni (strip, fit/fue, graft, UF) a me non ne vengono subito in mente altri. Qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 beh io l'idea l'ho lanciata cmq gin fizz,raffaele scherzava,ma non nel modo in cui scherzi tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 infatti putroppo la realta è che sei tu che nn fili me :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 ma io sono vecchia raff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 ora stiamo a vedere che ci devi anche insegnare come si scherza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 ma senti gin per piacere te lo chiedo evita di rompermi,se nn mi sopporti mi ignori,anzi c'è l'opzione apposta...ci puoi mettere me,ci puoi mettere lobo, e chi altro?! nn so,ma bastaaaa please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 ma non rompermi tu, please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 26 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2005 (modificato) In questo caso credo e non ho davvero ragione di pensare diversamente che Cole farebbe pagare 24$. e invece ,pultroppo,ti stai sbagliando,sono al 99% certo che cole,e anche gli altri ,ti facciano pagare a graft.......attenzione,la mia correzzione stava propio nel concetto che graft=UF------> non corrisponde a realta' LE SUDDIVIDONO ECCOME per fare le hair line e' pratica suddividerle,e te lo fanno anche vedere a video,e farle pagare nel modo che ti ho detto.... il tuo ragionamento graft=UF=8 dolalri e' corretto se i doc estraessero le unita' follicolari singole e le reimpiantassero,ma in realta' non e' che stanno li a scegliere quelle da 1 UF e te la tolgono......anche perche' ,magari,l'area da trattare e' piccola e cole rasa una piccola zona,oppure esistono casi in cui non ci sono UF singole.......comunque lo staff serve anche a quello,esempio piu' semplice estraggono una UF da tre capelli-------> la suddividono al microscopio elettronico in 3 UF singole con una lama-----> fanno tre graft(tre buchi) -------> ne impiantano tre------il conto e' di 24 dollari quando ti dico che sono sicuro al 99% vuol dire che sono certo al 99.99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999 999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999..........NON SO SE MI SPIEGO business to business Modificato 26 Aprile 2005 da raffa75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempest Inviato: 27 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2005 grazie a tutti :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 27 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2005 LE SUDDIVIDONO ECCOME Non so da dove ti derivi tutta questa certezza, ma contrasta con quanto affermato apertamente e diverse volte dai principali dottori che scrivono sui forum americani. La procedura di preparazione delle graft e' la seguente : FUE : le singole UF vengono estratte dalla donor e ripulite dall'eccesso di grasso sotto il microscopio se necessario. In questo caso e' piu' facile selezionare le UF che servono (singole o multiple a seconda della zona da coprire) prima dell'estrazione. STRIP : la strip viene prelevata e sezionata in UF sotto il microscopio. Questo e' l'unico caso in cui potrebbe essere necessario sezionare alcune UF multiple in singole anche se in pratica (parole di Hasson) questo avviene solo in pochissimi casi perche' c'e' sempre una discreta percentuale di UF singole. Il caso del sezionamento delle UF salta fuori periodicamente su alcuni forum e viene puntualmente smentito dai diretti interessati. La spiegazione piu' comune e' che suddividere le UF aumenta molto il rischio di danneggiarle. Tu che prove hai per affermare il contrario? quando ti dico che sono sicuro al 99% vuol dire che sono certo al 99.99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999..........NO SO SE MI SPIEGO A dire il vero non tanto :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 27 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2005 (modificato) diciamo che ultimamente potrei essermi fatto un weekend ad atlanta.....cosi' la spiegazione e' piu' chiara?? e che magari ho visto un'intervento dal vivo su un'amico......penso sia sufficiente come prova no? continuo poi anche a sostenere che la tua spiegazione della preparazione delle graft sia errata come termine,quella e' la preparazione della UF!!!! se da un'UF da due capelli cole ne ricava,sezionandola,in UF da un capello,le graft diventano due.le graft sono i buchi...... comunque la spiegazione,oltre a vederla coi miei occhi,l'avevo gia' avuta a suo tempo da rachmanove,il primo italiano a fare la fue da jones in canada',e sei mesi dopo da cole a cypro......l'avevo incontrato a roma,insieme ad alvise (HOPE) ed a altri,e appunto rach inizio' a dire,in italiano tanto cole non lo capisce.... OCCHIO xxxxx CHE TI FA PAGARE A GRAFT INSERITA NON AD UF ESTRATTA,be,l'ho constatato di persona,e' vero......bisogna quindi tener conto che potrebbe impiantarti 500 GRAFT sull'hariline da 1 capello ed averne estratte magari 350 UF di cui 150 da due capelli successivamente suddivise.....in questo modo sul restro della capoccia ti trovi 350 buchi ma di graft ne paghi 500..... SONO STATO ABBASTANZA CHIARO??? ti ricordi il post di tesauro "numeri numeri a volte troppi numeri" credo intendesse affrontare anche questo aspetto Modificato 27 Aprile 2005 da raffa75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 27 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2005 le graft sono i buchi...... E' difficile dare peso a quello che dici quando continui a toppare sulle definizioni di base. Le graft non sono i buchi. Dal forum di Dr.Cole : "Did you asked "what is a graft", every hair that you see on your head ia a part of a group called "graft". Most hairs naturally comes in groups, These groups contain 1,2,3,4,5,6 hairs" Se proprio non vuoi credere a me, ci possiamo fidare di quello che c'e' scritto sul sito di uno che i trapianti li fa? Ma poi c'e' scritto pure sulla foto che ho postato che quelle sono graft! :) Sempre dal forum di Dr.Cole, a proposito di una graft da 6 capelli : "to put it simply, a hair transplant lover enjoys that which is special, unusual, or beautiful. a six hair follicular unit... what could be more beautiful. would you place it on the hair line? i wouldn't and most would not either simply becasue they would not recognize its existence; they would desicrate it by chopping into pieces and tosses parts of it in the trash. it is rare, beautiful and to be respected. unless you are doing hair line work, it should be placed on the top where you can get a huge bang for you buck. there is nothing wrong with placing a natural follicular grouping on the top, well behind the hair line. it adds 6 hairs for the price of one. " Questo sono le parole di Cole. La sua posizione, cosi' come quella di altri chirurghi non necessariamente fue e' quella di non toccare le graft estratte a meno che non sia necessario per i lavori sulla hairline e solo nel caso in cui non sia possibile ottenerle naturalmente. SONO STATO ABBASTANZA CHIARO??? No, ma non e' il caso di infervorarsi troppo cmq ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 27 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2005 guarda,io non mi infervuo per nulla,credo a cio' che vedo io con i miei occhi,tanto che mi sono preso la briga di farmi una capatina ad alpharetta,e vedere con i miei occhi una surgery che tutt'ora ho sotto controllo....... io ho visto sezionare una marea di graft per ricostruire una parte di hairline,le seziona anche col microscopio collegato ad un'ingraditore che proietta le immagini su uno schermo piatto,tagliandole con un semplice rasoio tanto sono ingrandite......ti diro' di piu',cole usa un caschetto della ZEISS ingrandente binoculare,chiamato sistema KF,lo usano anche in microchirurgia,che mi sono permesso d'indossare per vedere le UF impiantate dopo un paio di giorni,propio nell'ufficio di cole....... non ci credo perche' ho visto con i miei occhi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 27 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2005 chiedete ad aragorn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 27 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2005 guarda,io non mi infervuo per nulla,credo a cio' che vedo io con i miei occhi,tanto che mi sono preso la briga di farmi una capatina ad alpharetta,e vedere con i miei occhi una surgery che tutt'ora ho sotto controllo....... L'infervoramento era scherzoso visto che mi hai "urlato" nelle orecchie un "SONO STATO ABBASTANZA CHIARO???" :D L'intervento a cui hai assistito era strip o fue? Cmq per evitare di stare qui a ripetere gli stessi concetti ho mandato una mail all'ufficio di Cole chiedendo chiarimenti sull'argomento. In the past few days we have been discussing on an Italian forum about grafts splitting and Dr.Cole position on this subject.It is my understanding that grafts extracted using the FIT technique are implanted directly in the receiving area and are not split in single hair units. This is only necessary in the unlikely case that not enough single hair grafts are harvested when doing hairline work. Is this correct or does Dr.Cole usually split the grafts extracted? Can you please shed some light on this subject? Attendiamo la risposta e vediamo che ci dice lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 27 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2005 (modificato) Se posso permettermi la Graft è l'innesto ovvero il foro nel quale possono essere inserite le uf da 1-2-3-4-5-6 capelli. La confusione secondo me nasce dal fatto che non si differenzia la graft di impianto con la graft di estrazione. Nel caso specifico avete ragione entrambi soltanto che cappy si riferisce a 3 graft (foto) in estrazione contenenti ognuna piu capelli. E' risaputo che le uf vengono sezionate cio' vuol dire che 2000 uf(graft in estrazione) non corrispondono a 2000 graft in impianto ma molti di piu'. Modificato 27 Aprile 2005 da Luchetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati