Vai al contenuto

Possibile Che La Fina Annebbi Un Pò Il Cervello?

Messaggi raccomandati

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

periodicamente addirittura..?

cmq Lobo non e' che mi rovino la giornata se non partecipi alla discussione.

nel senzo che se non hai voglia di postare allora non farlo! ma se poi decidi di voler scrivere lo stesso allora fallo senza inveire!

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti

Gin Fiz potresti evitare di offendere o tenere atteggiamenti atti ad offendere aggredendo altre persone? Grazie

Come è stato più volte detto la Dutasteride non è stata approvata per la cura dei capelli perchè non si conosco probabili effetti collaterali che, non conoscendoli, potrebbero essere anche molto gravi. Nessun medico può prescriverla per la cura dei capelli, sarebbe illegale. Comunque un mg. alla settimana dovrebbe basta in considerazione della sua emivita che è appunto di una settimana, ma vista la poca conoscenza almeno per ora sarebbe da evitare, non si tratta di mentine ma di farmaci potenzialmente pericolosi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no gordon non ero arrabbiato con te! :D dai su...lo sai che quando ho le mie cose parlo arrabbiato! è che mi da fastidio che tanta gente si aggrappi a farmaci che dovrebbero essere usati per altro e non per l'alopecia. amico ormai è un pò che stai qui lo sai come sono fatto. prendi le cose buone dai miei post e butta il resto....lo sai, ai matti si deve sempre dare ragione quindi dammela :fiorellino:

ciao e scusa se ti sei sentito attaccato

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: Lobo ti do ragione che avrai ripetuto mille volte la stessa cosa ma nei forum e' cosi! se si ha buona vena di rispondere si fa, altrimenti si salta :okboy:

Per quanto riguarda duta so bene che prenderla e' un rischio sopratutto nei nostri casi visto che siamo giovani ed un eventuale giovamento del capello ci spingerebbe a prenderla per lungo lungo tempo.. Pero' la calvizie fa male ed io e' da quando avevo 18 anni che perdo i capelli (18!) per cui alla fine ci si attacca un po' a tutto..

Penso che sia scontato cmq che difficilmente chi utilizza duta la utilizzera' davvero per molto molto tempo.. o anche se i capelli ne giovassero molto e si volesse continuare la terapia lo si farebbe di sicuro attraverso controlli sanitari periodici e costanti..

diciamo che il piu' delle volte la duta puo' essere considerato un palliativo temporaneo per regalarci un po' di speranza ^_^

Modificato da Gordon
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

dopo 2 anni e mezzo di FINA durante i quali ho accusato dei deficit erettivi e calo mostruoso della libido, da qualche mese mi sento stanco, ma non fisicamente, psicologicamente ho le gomme a terra, una strana forma di depressione, mi sento come imballato. Sto riducendo FINA gradatamente per smettere poi del tutto a fine anno. Da 1 settimana assumo Arginina 3g/die, e la voglia di fare sembra stia ritornando, meno male. Questo mi sta facendo rendere conto di quanto cxxxx ho danneggiato il mio organismo.

Ciao e state attenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in italia non è ancora legale per la cura dei capelli,non è approvata

la duta non va presa con leggerezza,agisce in modo diverso dalla fina e mi sembra di aver letto che ha dei sides estremamente femminilizzanti

tipo ricrescita tardiva dei peli e della barba,scomparsa del desiderio sessuale e altre cose simili..

Anche proscar/4 non è approvato per la cura dei capelli

Modificato da lucapc1978
Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche mese mi sento stanco, ma non fisicamente, psicologicamente ho le gomme a terra, una strana forma di depressione, mi sento come imballato.

ehi pep, dici che potrebbe essere la fina??? anch'io in questi ultimi mesi mi sento stanco, mi sveglio la mattina già stravolto che rimarrei a letto a dormire ancora chissà quanto, e non ho granchè voglia di fare, diciamo che tutto mi risulta più pesante, fisicamente, ma molto più probabilmente mentalmente.

sto cominciando a prendere ginseng e guaranà, anche se non so cosa potrà fare. è che ho fatto da poco un intervento e il dottore (a cui avevo già detto che stavo pensando di sospendere la fina) mi ha detto che sarebbe meglio continuarla ancora almeno un anno....ma non posso certo fare un anno stando così a terra...

ma te l'ha detto qualche medico che potrebbe essere un side della fina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente questo sintomo non è in quelli dichiarati possibili per la Finasteride, però ho già sentito alcuni che li hanno avuti. Forse dovrebbero fare una sperimentazione a riguardo, però non è da escludere che sia una coincidenza e ci siano delle concause. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Cox, non ho dubbi, e ritornando indietro agli ultimi 2 anni della mia vita, mi rendo conto di alcune situazioni di stanchezza, di poca voglia di organizzare le cose, deficit erettivo, guardavo le donne e non mi tirava come prima. Io ballo salsa e il contatto, come sai c'è, ma questo contatto era assolutamente innocuo...

Ora sono sicuro, perchè la sto riducendo e mi sento meglio, senza alcun altro tipo di cambiamento nella mia vita, sia lavorativa che sentimentale, che economica. Ho più sprint da circa 2 settimane, soprattutto da quando assumo ARGININA.

Prova anche tu Dymanisan 3g al giorno prima di andare a letto.

Dopo 1 settimana di assunzione ho avuto dopo 2 anni, pensa dopo 2 anni finalmente 1 erezione mattutina, di quelle che devi aspettare prima di uscire dalla stanza, altrimenti anche col pigiama addosso si vede eil getto di urine finalmente possente.

Questo per intenderci. Non può essere che la Fina! Prova e vedrai

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Caro Cox, non ho dubbi, e ritornando indietro agli ultimi 2 anni della mia vita, mi rendo conto di alcune situazioni di stanchezza, di poca voglia di organizzare le cose, deficit erettivo, guardavo le donne e non mi tirava come prima. Io ballo salsa e il contatto, come sai c'è, ma questo contatto era assolutamente innocuo...

Ora sono sicuro, perchè la sto riducendo e mi sento meglio, senza alcun altro tipo di cambiamento nella mia vita, sia lavorativa che sentimentale, che economica. Ho più sprint da circa 2 settimane, soprattutto da quando assumo ARGININA.

Prova anche tu Dymanisan 3g al giorno prima di andare a letto.

Dopo 1 settimana di assunzione ho avuto dopo 2 anni, pensa dopo 2 anni finalmente 1 erezione mattutina, di quelle che devi aspettare prima di uscire dalla stanza, altrimenti anche col pigiama addosso si vede eil getto di urine finalmente possente.

Questo per intenderci. Non può essere che la Fina! Prova e vedrai

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace gordon ma hai detto una marea di cose false !! che differenza vuoi che ci sia tra un 20enne e un 40enne??? abisso caro mio ..la fina è un farmaco sicuro?? io andrei piano anche su questa affermazione, concordo invece su quanto ha scritto lobo!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

x lobo:

ma sei contrario anche alla fina?io non la uso e ho paura a iniziare con questa "droga"..anche secondo me crea degli squilibri ormonali a causa dell'aumento del testosterone..anche io faccio il paragone con i culturisti che si iniettano il testo..per feedback negativo sul sistema ipotalamo-ipofisi-gonadi si dovrebbe avere una produzione endogena di testosterone inferiore all norma personale dell'individuo che assume fina..

Dott gigli però dice che la fina non causa nessuno squilibrio ormonale,e lo afferma con estrema sicurezza: "assolutamente no"

che ne pensi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho utilizzato Finasteride per 4 mesi. Pochissimo dopo è iniziata a venirmi la classica pancetta, cosa che prima non avevo benchè mangiavo tantissimo e spessissimo a qualunque ora, se mi veniva un accenno di pancetta bastava che non facevo merenda un giorno e tutto tornava nella norma. come detto appena iniziato con la Finasteride mi è crescita questa pancia, credendo di mangirare troppo sono arrivato mangiare sempre meno, fino ad arrivare a letteralmente la fame per giorni e giorni ma niente la pancetta rimaneva là sempre uguale. Appena smesso mi è iniziata a calare da subito ma non è mai rientrata nella norma, come cioè era prima di iniziare con la Finasteride, nonostante quasi digiuni. Ad oggi è così a quasi un anno dalla sospensione. Coincidenza? Può essere ma sinceramente non ci credo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una prova :)

Digiunare era per modo di dire, nel senso che ho ridotto le dosi delle solite cose che mangiavo a pranzo ed a cena e non faccio più la mia solita merenda delle 11,00 e 18,00 da molto. Mi ero dimenticato che gli addominali li ho sempre fatti e li faccio tutt'ora ogni giorno ma nessun risultato. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm a parte che ne avevo 29 al tempo di anni mi sembra troppo un caso che il giorno prima di iniziare l'assunzione potevo mangiare anche una mucca senza ingrassare minimamente, o alla peggio saltare un sandwich per tornare a posto, e da dopo 2-3 giorni l'inizio dell'assunzione questa pancia che non va via nemmeno riducendo drasticamenti i pasti, saltando totalmente le merende :cry: e facendo attività fisica (in special modo addominali). Comunque ho deciso che farò una visita per capire. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti