Raiden Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 ciao xxxxx.... voglio prendere spunto dalle parole lette nella sezione "paparazzate". Ci sono varie correnti di pensieri... Una di queste dice che i parrucchini,anche il piu "Insgamabile",in realtà si vede.Nel senso : magari ad una prima occhiata passi inosservato,ma alla seconda o terza non ci sono cavoli....alla lunga tutti si accorgono che hai qualcosa di artificiale in testa (per quanto belllo e gradevole esteticamente possa essere). Probabilmente "madre natura" in tal senso è impossibile da imitare,non lo so... Voi cosa ne pensate? Tra l'altro stavo leggendo sul forum di ba delle esperienze di portatori con il gentil sesso,nello specifico durante "l'atto".gente che cambiava posizione per non farsi toccare la testa,scuse varie "ho il gel,ho la lacca"... La vita del portatore è questa ,mi chiedo? stare iper attenti a tutto,e alla fine cmq essere sgamato perchè tutti,anche se non te lo dicono in faccia,si accorgono dell'artificio? MI sa alla fine che un parrucchino è solo una scelta e basta.Tu lo metti ma è inutile che ti illudi...tutti vedranno che è un parrucchino.Che poi magari non ti starà male,è un'altro discorso.ma tutti si accorgeranno.le battute saranno inevitabili,o meglio,lo spettegolezzo in tua assenza,alle tue spalle. Putroppo,c'e poco da fare,credo che i parrucchini siano mal visti dalla gente (inoltre la gente comune mica dice "eh però,quello è un lace,mica un xxxxx....per la gente normale sono tutti uguali....sempre parrucca è ) ,mal tollerati,un qualcosa di ridicolo,artificiale... Io credo che fondamentalmente non serve tanto a stare a parlare sul fatto che "ma come fa quello a girare col xxxxx?dai è sgamabile!!!!il mio invece no! probabilmente lo sono tutti,chiaramente il xxxxx si nota subito,ma qualsiasi parrruccino alla lunga lo vedi mi sa....non ci sono azzi che tengano... Cosa fare quindi? Difficile a dirsi,assai difficile... accettare la calvizie (con rassegnazione) o dire "me ne fotto della gente,anceh se di dietro mi prendono per il cxxx e notano il mio sistema"? Non è facile secondo me,perchè da una parte è vero che quello che conta è stare ben e con se stessi...quindi se uno senza capelli sta davvero male,allora forse gli conviene mettere la protesi..... PErò è altresì vero che noi dobbiamo rapportarci con gli altri,nn ha senso avere la protesi e stare attento alle luci,a tutto... Sinceramente non so qualìè il modo giusto per vivere il problema calvizie... Credo che l'insgamibilità sia cmq un'utopia.......nel rapporto di coppia ancora meno... Dire il proprio segreto la vedo come una delle cose peggiori sinceramente,però anche nasconderlo a tutti i costi,se poi cmq se ne accorgono ,spendendo energie,stress vari, vale la pena? Ho paura che per quanto tu possa diventare figo con i capelli "finti",se la gente si accorge,sarai sempre il "parruccoso",e sarai cmq inferiore ad uno con i suoi di capelli....credo che una ragazza giovane se sapesse dell'artifizio correrebbe via a gambe levate e tra un parruccoso e un "portatore sano"...bhe sappiamo già chi sceglie....(poi figurarsi,se si sparge la voce,poi sai le amiche...."con quello li esci?ma lo sai che ha la parrucca?")..... Non è facile,perchè è chiaro che tra di noi qui dentro ci si accetta,non è un problema....ma il mondo la fuori.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 a parte il fatto che io nn lo riconoscerei manco fosse un xxxxx la gente non è una osservatrice così attenta però è la filosofia che ha il portatore ad essere fondamentale se deve essere pieno di paure di essere sgamato allora forse non deve proprio iniziare a metterlo, perchè si farà sempre problemi inutili,come chi si mette toppik e nn si fa toccare la testa MAI se invece si ha una filosofia come Boy per esempio allora la protesi è la soluzione ottimale che ti sgamino te ne sbatti perchè tu lo fai per vederti bene allo specchio e stop,è un po' come rasarsi a zero.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capslock Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 Nel mio post: Vi Voglio Convincere, come passare alla pelata e perchè http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=15488 Ho illustrato quello che secondo me un protesico potrebbe incontrare. Non ci vuole molto ad immedesimarsi nella situazione. Pensa adesso a quel ragazzo con i capelli intrecciati che non ne esce fuori. Come stara'? Con la pelata ed un problema in piu' :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponzioPilato Inviato: 23 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2005 ragà viviamo in una socità dove l'apparire è tutto... non è un problema di pelata, capelli...cioè l'importante poter apparire agli altri come si vuole... Mi spiego meglio: secondo me è insignificante fare un paragone del tipo "meglio la pelata" o "meglio la protesi" ...conosco tanta gente che pur avendo i capelli si rapano...si sentono belli, sicuri di se stessi....e stanno bene con tutti, donne, uomini e tutti...magari se non permetti loro di passarsi il rasoio per un mesetto sulla capa cadrebbero in paranoia cosi come noi spelacchiati.... Io pelato non mi piaccio...cosiccome non mi piacerei con la cresta, o con i capelli tutti dritti..non mi piaccio, mi sento brutto, divento insicuro...per questo ho deciso di prendere una protesi...e me ne frego di tutte le altre paranoie, sgamabilità, ecc...se mi guardo allo specchio e mi piaccio sono l'uomo più contento del mondo...se poi mi analizzano con la lente e mi trovano un parrucchino me ne frego....e poi io una ragazza rifatta, ma bella, me la farei volentieri e se mi va bene potrei anche starci seriamente...non capisco quale sia il problema Queste paranoie che abbiamo di solito vengono alle belle donne che vanno perdendo la loro bellezza per via dell'età...io sono ancora giovane, non posso farmi affliggere da questo problema... metto una protesi e prendo per il cxxx tutti quelli che mi guardano...se mi sgamano addio coglioni !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 23 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2005 la mia filosofia è questa: rivoglio tutti i capelli come prima, non tanto per gli altri ma per sentirmi meglio con me stesso, allora mi metto il parrucchino senza tanti ma e senza se e non mi faccio paranoie, so a quello che vado incontro e lo accetto. quando e se un giorno tutte le necessarie restrizioni nella vita dovute alla parrucca per me diventeranno insopportabili mi rasero a zero seguendo i consigli di capslock, per ora voglio i capelli senza paranoie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 23 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2005 Gli altri non hanno diritto di giudicare, loro il problema non l'hanno avuto e non sanno che cosa si prova. Se poi uno finisce "emarginato" per colpa del parrucchino, meglio: funzionerà da filtro, via le persone che non ti capiscono, dentro quelle che ti vogliono bene per quello che sei, per quello che fai, per le cose importanti e che non si limitano a vederti come un "parruccato". Voi mi direte... "ma poi non scopi", "ma poi gli altri vedendoti come un parruccato ridono", etc. etc., beh, queste cose passano. Uno la vita se la deve costruire sui principi che vuole... se sei una persona che si fa in quattro per gli altri, se sei intelligente e riesci ad essere utile a chi ti sta intorno, se sei una brava persona, queste cose rimangono. Rimangono in senso assoluto, oltre i giudizi della gente, oltre le fighe che ti scopi o no, e questi sono i valori su cui la propria vita andrebbe costruita e valutata. Non il parrucchino. Personalmente sono stufo del giudizio degli altri, io che non ho mai giudicato nessuno! Sono stufo di piegarmi al loro giudizio, è da un anno e mezzo che soffro a causa del loro diritto al giudizio e alla risata, e ormai da qualche mese mi prostituisco di toppik... VAFFANcxxx. xxxxx, fuori le palle! Il giudizio della massa non è indispensabile, ciò che conta sono gli amici veri, le persone che davvero ti vogliono bene, insomma, quelle per cui quello che hai sopra la testa non potrà mai contare più di quello che c'è dentro. Se siete tra quelli che la protesi se la metterebbero anche su un'isola deserta, beh, fatelo... la vita è vostra, scegliete voi come viverla, protesi o pelata è solo una pagliuzza insignificante nell'occhio dello stolto. Siate UOMINI con la parrucca, e non parrucche con sotto un manichino, e il problema si risolve da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 23 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2005 Ad ogni modo non sono un sostenitore della protesi a tutti i costi... sono un sostenitore dell'emancipazione dal giudizio altrui a tutti i costi (per quanto possibile, perchè delle persone importanti me ne frega eccome ma lì il giudizio non dipende dagli annessi cutanei). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cabezinha Inviato: 23 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2005 raiden se dopo 3 anni stai ancora a farti queste domande lascia stare.il discorso protesi per te non funzionerà mai.duro da digerire ma è così.purtroppo, come afferma il saggio BA la faccenda non è semplice e non è per tutti.con tutti i tuoi dubbi e le tue insicurezze sei il candidato ideale alla sofferenza ed all'infelicità.ricette non ce ne sono se non la più classica ed elementare:fottersene di tutto e di tutti.rivuoi i capelli?mettiti la protesi, cerca di adattarla alla tua età, al tuo stile e alla tua persona.E NON PENSARCI PIU'.la vera schiavitù è l'insicurezza dell'atto che in una personalità come la tua prima o poi esploderà.e con tutti i tuoi dubbi le tue paure e le tue incertezze sei il candidato peggiore per iniziare l'avventura.non prendertela ma è solamente la pura semplice verità.auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 23 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2005 (modificato) ma si figurati,non me la prendo.Tra l'altro sono 3 anni che me la meno anche perchè non sono mai stato messo male,quindi diciamo che appena adesso dovrei veramente pensarci su seriamente . Cmq non è che ho insicurezze alla fine,sto solo pensando.Io per dire nella mia vita avevo altre insicurezze radicate profondamente in me.Un giorno mi sono detto "basta,io sono cosi.se vado bene bhon ,se mi dicono qualcosa chi se ne frega,non mi faccio piu il sangue amaro" e da quella volta in tal senso vivo meglio...quindi basta prendere posizione. IO cmq sono un tipo solitario,quindi da quel punto di vista sarei candidato ideale per vivere con al protesi da "eremita o quasi",per dire.... Non sono certo uno che è sempre al centro dell'attenzione,ecc Piu che altro stavo riflettendo sul fatto che ste parole che ci si dice sempre,nel confronto della protesi,sono dette per crearsi l'alibi o meno.... Lo so che "noi non giudichiamo nessuno"..io stesso non lo faccio,anzi. Però sappiamo com'è la gente...se non ti dice il difetto fisico che gli balza subito all'occhio non è contenta..."hai la panza,sei grasso,hai le gambe ad x,eccc" ma va,risponderei io?guarda se non me lo dicevi tu guarda..... Magari lo dice anceh per buttarla sul ridere ,però non mi sembra sinceramente che al giorno d'oggi la gente si fa tanto i cazzi suoi o cerca di non mettere in imbarazzo una persona,anzi... Sinceramente,al di la di tutto,mi piacerebe poter vivere a stretto contatto con una persona che ha la protesi (se l'avesse ad esempio mio padre ),per capire se è una cosa che passa in secondo piano,o se "la noti sempre",se lo sai... Cmq concordo che la cosa migliore è fottersene altamente,altrimenti non c'e verso.NOn c'0e la fai a metterla. Però alla fine non so quanto vale sto discorso per la protesi,capite? Perchè su certe cose penso sia anche giusto sbattersi del parare altrui,ma la protesi? Poi c'e il solito discorso...uno perchè se la mette?chiaro direte voi,perchè se uno non si riconosce allo specchio......si ok,ma al di la di questo,io credo che ,anche inconsciamente,uno si fa bello per piacere,non per se stesso.Che poi si piaccia anceh lui ,ecc è un'altro discorso,ma il fine è quello. Non ha senso mettersi in tiro per poi stare a casa per dire..... Se le persone "la fuori" trattassero il calvo alla stessa identica maniera del capellone,nn discriminandolo mai,indirettamente o meno,penso che le cose sarebbero diverse.Nel senso che anche se tu allo specchio non ti piaci,a casa,poi esci,trovi consensi da tutte le parti,e te ne dimentichi.... mentre ,mettiamo che con la protesi ti guardi e ti riconosci,sei raggiante,poi esci,tutti ti guardano storto,ecc,e che fai?sei contento come prima? Se uno deve vivere da solo in una spiaggia che se lo mette a fare il parrucchino???? Non fai prima a metterti la bandana? B) Poi mi chiedo sinceramente come vive il protesico di ultima generazione,quindi insgamabile....se le passa le mani tra i capelli in pubblico come un normale capellone? Si fa toccare la testa senza problemi? Modificato 23 Aprile 2005 da Raiden Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 25 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2005 Raiden posso darti un consiglio? Non te laprendere. Tu non sei affatto messo male!!! Vivi la tua vita serenamente!!! Sul diradamento lieve che hai metti un po' di toppik e maschererai tutto!!! Ti fai troppe menate secondo me..... E' più il tempo che spendi a preoccuparti che il resto!!!! Cerca di stare più tranquillo!!!! Averla na chioma come la tua!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 25 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2005 Tranquillo non me la prendo.ho pieno rispetto dei vostri pareri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2005 Certo, metterla è un passo grosso, ci vuole molta determinazione, ma una volta messa vi assicuro che non ci si pensa piu', è come averla sempre avuta (a meno che non siate di quelli che si fanno miliardi di paranoie su tutto, e allora questo sarà un qualcosa in piu' su cui farsi le paranoie). :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blusky Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2005 Già..a volte mmi chiedo se ci vogliano più palle ad accettare la calvizie o a mettere una protesi.. :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 2 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2005 se mettere la protesi fosse = a riavere i capelli senza nessuna paranoia,direi che ci vogliono piu palle a restare calvi. visto come stanno le cose,direi 40 per la calvizie,60 per la protesi. Credo che alla base di tutto ci debba essere,primo un sistema per lo meno fatto bene,quindi avere un miglioramento estetico. Secondo ci vuole una pace interiore.La protesi non è la soluzione.E' solo una cosa in piu,un accessorio,come un vestito. Se uno la vive così,puntando su altro,senza dimenticare il suo lato vanitoso (cxxxx sto bene con sti capelli!),è a cavallo. il resto è relativo. Vi interessa il parere altrui?bha.....basta avere quello che si vuole ,alla fine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KintaroOe Inviato: 2 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2005 raiden non e piu facile a mettere una protesi... Io l'ho presa ora mi e' arrivata e la prima cosa che ho pensato appena l'ho vista è stata: CaXXo devo fare con sta cosa... Mi sentivo ridicolo , ancora ora che la vedo mi metto a ridere da solo ma di meno. Pero la metto xke puo essere che mettendola e tutta un altra cosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 2 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2005 (modificato) mettila solo se ti sembra buona.... e cmq il miracolo lo deve fare il parrucchiere vista cosi non dice niente. L'artista è lui.......trovane uno bravo.Lui deve amalgamare bene il taglio. Poi sono sicuro che una volta fatto il passo sarai soddisfatto. un conto è vedersi quella roba in testa cosi,un conto con un taglio ben fatto,gel,ecc Modificato 2 Maggio 2005 da Raiden Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 Kintaro, io nella mia inesperienza mi sbaglierò, ma secondo me i geni del portatore di protesi non li hai... Comunque ormai che ci sei dentro vai fino in fondo, fai questo taglio e questa tinta e togliti il dubbio! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 3 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 che cazzata che hai sparato. Penso che chiunque non abbia mai messo una protesi in vita sua,quando si vede arrivare a casa sta roba,non sa da che parte prenderla e all'inizio c'e un po di perplessità...mi sembra annche normale.Anche perchè è totalmente da solo in quel frangente. La "forza" dei centri sta proprio nel fatto che ti fanno tutto loro. Voglio vedere se un centro ti diceva : "ok,questo è il gommone.adesso ti lasciamo solo,cerca di incollartelo in testa...." molte persone che sono passate al lace,erano già pratiche di sistemi,e avevano già superato l'impatto iniziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 io la risposta di corgan la interpreto in modo diverrso..cioè forse tu sei troppo ansioso e apprensivo per indossare una protesi in genere,non per indossarla la prima volta. ti crei un sacco di problemi. e se te li crei adesso forse da portatore te ne creeresti ancora di più e alla fine se mettersi una protesi vuol dire avere ancora più complessi che nn mettersela,meglio stare senza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 3 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 secondo me invece è percentualmente piu facile essere in ansia all'inizio che dopo..come tutte le cose...all'inizio sei in ansia,dopo ti abitui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 guarda io non lo so... perògià tirarsi tante storie prima sulla sgamabilità o meno non è un buon segno,perchè se te le vuoi mettere te la metti perchè vuoi vederti tu coi capelli,e se anche ti becca qualcuno te ne freghi,non ti fai troppi problemi a dirlo,l'approccio giusto secondo me è quello di boy,lui è davvero mitico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 io la risposta di corgan la interpreto in modo diverrso..cioè forse tu sei troppo ansioso e apprensivo per indossare una protesi in genere,non per indossarla la prima volta. ti crei un sacco di problemi. e se te li crei adesso forse da portatore te ne creeresti ancora di più e alla fine se mettersi una protesi vuol dire avere ancora più complessi che nn mettersela,meglio stare senza! Ecco, intendevo proprio questo. Ma non per questo sono in disaccordo con te, Raiden, quando ipotizzi che all'inizio possa esserci una tensione maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 3 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 ma infatti anceh io voglio adottare quel metodo,di sbattermi... nella mia vita,un po forse per il mio atteggiamento (le persone sono come i cani,sentono la "paura"..),un po per mancanza di delicatezza altrui,me ne hanno sempre dette di tutte e di più...e col tempo mi sono abituato a fottermene del giudizion altrui,soprattutto se non è costruttivo ma distruttivo... basta trovar la protesi che ti stia veramente bene,e non un parruccone orrendo. E poi chi se ne frega se ti sgammano....basta non aver in testa una roba ridicola alla fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rex Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 farsi delle "pare" per la "sgamabilità" di una protesi è una cosa sbagliata, tieni presente che le uniche persone che si possono accorgere della tua protesi sono quelle che ne hanno già una in testa; ti ricordo inoltre che non sono molte le persone che sanno dell' esistenza di queste protesi (io stesso lo ho scoperto perchè me la ha proposto una "centro"), per farti un esempio, tutte le persone che conosco credono che CR faccia riavere i capelli con trapianti... :zorro: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 3 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2005 farsi delle "pare" per la "sgamabilità" di una protesi è una cosa sbagliata, tieni presente che le uniche persone che si possono accorgere della tua protesi sono quelle che ne hanno già una in testa; nn è vero ti ricordo inoltre che non sono molte le persone che sanno dell' esistenza di queste protesi (io stesso lo ho scoperto perchè me la ha proposto una "centro"), per farti un esempio, tutte le persone che conosco credono che CR faccia riavere i capelli con trapianti... nn è vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati