Vai al contenuto

Cambio Della Guardia, È Arrivata Proty 2

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, purtroppo da vario tempo riesco a visitare il forum molto di rado, a volte riesco a leggere qualcosa, raramente riesco a fare una "visita completa" (di tutte le sezioni e i nuovi post) per via del lavoro...

:(

Oggi però posso ed eccomi qua.

Prima di tutto un caloroso saluto a tutti coloro che un tempo erano abituati a leggere tutti i giorni i miei post e con i quali si era creata "un'amicizia virtuale" intorno al nostro problema. Spero che stiate tutti bene e che stiate andando avanti per le vostre strade, nelle vostre varie decisioni per arginare o risolvere (mai in maniera definitiva purtroppo) il nostro problema.

:60:

(Lo scrivo in corsivo problema perché dobbiamo sempre essere consapevoli che nella vita e nel mondo i veri problemi sono altri, secondo me)

:ph34r:

Dunque, sabato, dopo molti mesi (circa 8), Proty è andata in pensione.

Eh già, ormai era abbastanza anziana e seppur mi abbia regalato tanti momenti e giorni felici insieme :babbonatale: , era ora che si facesse da parte per lasciare il posto alla nuova Proty: Proty II.

:P

Proty Seconda non è stata eletta da un conclave e non è figlia naturale della mia Proty (non si è mai accoppiata che io sappia...a meno che nei rari momenti in cui la lasciavo sola per fare la manutenzione, non abbia avuto degli sbalzi di ormoni da spingerla a possedere fisicamente il primo micio di passaggio... :wub: ).

Proty II era in casa mia da diversi mesi, pronta a prendersi il posto che le spettava ai primi cedimenti della titolare...diciamo che è stata in panchina e che ora è arrivato il suo momento.

:D

La vecchia Proty non era rovinata e non era rossiccia, ma da castano scura era ormai castano piu' chiara, cominciava a percepirsi (ad un occhio attento, esperto e consapevole del mio "segreto") il distacco del colore tra me e lei e cominciava al vertice a perdere un po' di capelli.

Non essendo pero' derelitta, vorrei magari provare a ricolorirla un po' con qualche prodotto castano scuro INNOCUO, NATURALE e senza le tipiche sostanze chimiche delle tinture del supermercato, ma che comunque conservi per un tempo abbastanza prolungato il colore scuro...cosa mi suggerite? Conoscete prodotti adatti che non scompaiano magari col primo tuffo al mare quest'estate?

Mi piacerebbe poterla usare magari in vacanza per non dover stressare la nuova Proty II...forse le faccio pure delle decolorazioni...mo vedo come mi gira...

:34:

Nel frattempo ho sostituito la titolare con la nuova Proty e sono andato a fare il taglio.

Appena messa era lunga, molto lunga, cosi' tanto che volevo mettere un berretto, ma davanti ho provato a fare tipo una riga in mezzo e a farli arrivare dietro le orecchie e devo dire che il risultato era ottimo!!!

:gatto:

Se non fosse stato che oggi dovevo tornare a lavoro, io non l'avrei manco tagliata!

Era perfetta di colore (rispetto ai miei capelli) e stava benissimo pure lunga, non si vedeva affatto che era qualcosa di artificiale...al punto che il parrucchiere stesso mi ha chiesto se ero sicuro di volerli tagliare (lui sa che porto la protesi) perché sembravano lunghi e molto naturali...

A malincuore li ho tagliati.

:(

Penso che la prossima, magari dopo l'estate, la lascerò lunga...anche se questa nuova, se mi dura 8 mesi finisco per metterla a dicembre e non potrei di nuovo fare il cambiamento senza delle medio/lunghe ferie di mezzo! :cry:

Modificato da BoyRM76
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Proty e la "successora" sono delle dermo.

scusa Boy ma come ha fatto a durarti 8 mesi la tua Proty??

io sapevo che duravano molto meno...

Li ho lavati sempre con shampoo e balsamo appositi e ho usato solo gel senza alcool e spesso il protettivo la mattina.

Molti di noi pensano che tutte queste siano stron...invece pare che un loro perché lo abbiano, dato che cosi' mi è durata 8 mesi (e ancora potrà svolgere il suo lavoro questa estate...quindi:

anche se e' un po' stagionata,senza fretta intendiamoci,posso sperare in un appuntamento con la vecchia proty?sempre che tu non ti ingelosisca,forse mi sono innamorato.
SCORDATELO!

:angry:

... :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao boy...

Sono mesi e mesi che non posto più, finalmente oggi ce l'ho fatta a riconnettermi :P

Mi spiace che proty sia andata in pensione, la mia deve ancora resistere un pò,(sono a sette mesi e mezzo!!! :okboy: )

Devo dire che tuttora è ancora presentabile, peccato per qualche capello perso sul vertex...

Io per ravvivare il colore uso dei semplici riflessanti che si trovano in erboristeria, e me la cavo con 8-10 "euri" a confezione...

Mi pare che ne avessi già parlato in un vecchio topic... boh! non ricordo... :mellow:

Se ti intressa ti faccio sapere di più...

Ciao a presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Alle porte dell'estate il protettivo diventa un must..quello che mi sto chiedendo e che chiedo a voi è questo: premettendo che io uso il gel, il protettivo lo spruzzate prima di mettere il gel o prima? Qualcuno conosce un buon gel che protegga anche dai raggi uv?

Ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza far pubblicità ti posso proporre:

-l'imbacco all'aloè che è in vendita sul salus che può essere utilizzato anche come gel

-un oil non oil della revlon o kerastase(ho un dubbio) che ha la confezione di colore amaranto chiaro

Non danno fissaggi estremi ma sono sicuramente validi entrambi :)

Link al commento
Condividi su altri siti