mar86 Inviato: 15 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2005 (modificato) Ciao xxxxx, tra i bazzicanti in questa sezione ce n'è per caso qualcuno che se ne intende di palestra? (nel senso che sa come organizzare fasi di carico, dosare proteine ecc) Tempo fa c'era un certo barlo che se nn ricordo male è un personal trainer, ma è da un pò che non si vede... sapete dove trovarlo? ps qualcuno di voi sta seguendo una dieta a base di proteine per aumentare la massa muscolare? Modificato 15 Aprile 2005 da mar86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 17 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2005 Se vuoi aumentare di massa le proteine giocano un ruolo fondamentale, quindi o le prendi dagli alimenti o le integri attraverso i famosi frappè di proteine. Sta a te capire in base alla tua alimentazione se integrarle o no. Sappi che in un giorno dovresti assumerne da 1-3g per kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 17 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2005 ma le proteine in polvere, quelle per integrare, hanno qualche caratteristica in più di quelle naturali? Se dovessi scegliere tra proteine naturali e integratori non farebbe differenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 17 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2005 Se riesci a prendere le proteine che ti servono dagli alimenti puoi farlo tranquillamente e non hai bisogno di integrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 17 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2005 hai per caso qualche link di qualche sito dove ci sono diete da seguire? Tipo lunedì: 20 grammi di proteine (tonno, formaggio, latte), martedì: (frutta, carne ecc ecc...) C'è qualche regola da seguire per integrare bene, (oltre agli 1/3 grammi di p. per kilo)? Come faccio a conoscere e a bilanciare i diversi alimenti? ps grazie per le risp! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 17 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2005 Deduco tu abbia circa 20 anni e dato che si vive 1 volta sola non stare li a fare diete e dietine ( albume mica albume e stronzate varie ). Mangia tutto in maniera abbondante ( compatibilmente con la tipologia di allenamento ) e se vuoi essere sicuro di non avere carenza di proteine prendi 30g di proteine 2 volte al giorno ( per crescere di massa servono le proteine se no ti bruci il muscolo ). Non conosco link mi spiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 18 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2005 si faccio 19 anni tra qualche giorno... Comunque non mi faccio scrupoli su ciò che mangio, penso solo che sia importante non esagerare e bilanciare le cose... Magari i vantaggi che ottengo dalla massa muscolare li pago con affaticamento del fegato e cose così... non è che me posso riempì di proteine e integratori vari a più non posso :radioattivo: ... cmq grazie per le risposte! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avida Inviato: 4 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 ciao mar86, consiglio fondamentale: prima di pensare alle proteine, creatina e compagnia, impara ad allenarti come si deve, prendendo dimestichezza con gli attrezzi e facendo diventare il "frequentare una palestra" uno stile di vita sano; poi, l'alimentazione è FONDAMENTALE! bisognerebbe valutare la tua attuale situazione per poterti consigliare qualcosa...(se puoi, cerca di essere più preciso...altezza, peso, tipo di alimentazione ecc...). Le proteine sono in commercio in varie percentuali e composizioni... per "sollecitare" la massa magra, ti consiglio un mix di proteine(siero,caseina,albume). questo mix, viene assimilato, con una digestione più lenta, gradualmente dal tuo organismo. quindi, se ci pensi un pò, dovresti prenderle quando il tuo digiuno è prolungato(dalle quattro ore in sù. es. La notte!). Cerca però di ascoltare il mio consiglio: prima di spendere "tanti" € in integratori, impara ad allenarti e a mangiare BENE! vedrai che i risultati non tarderanno!!! spero di esserti stato utile! se hai bisogno, sai dove trovarmi! ciau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 4 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2005 grazie per la risposta! Sul fatto di procedere con l'allenamento serio piuttosto che spendere soldi in integratori e cose simili sono d'accordo, e sono anche convinto che un'alimentazione naturale sia molto più efficace di qualsiasi mezzo artificiale. Per quello che mi riguarda sono 186e peso 74 kili... sono magro di costituzione, nn ho un'ossatura imponente. Per l'alimentazione posso dirti che dovrebbe essere abbastanza sana, anche se poco varia: mangio pasta a pranzo, carne la sera, raramente verdure e colazione la mattina con una tazza di thè. Faccio pareccchi spuntini durantela giornata, e non mangio mai cose pesanti tipo fritti dolci merendine e cose simili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avida Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 Sei magrolino... bene! parti con una fortuna...quella di NON dover perdere peso. hai la possibilà di mettere su SOLO qualità! per quanto riguarda l'alimentazione, non mangi molto anche se passassi ll'intera giornata seduto su una poltrona davanti alla tv... LA COLAZIONE AL MATTINO E' DI VITALE IMPORTANZA!!pensa, sei a digiuno da almeno 7/8 ore e ti bevi un thè? NO!! TE TOCCA MAGNA'!!! Non conoscendo le tue abitudini di vita, penso tu abbia un metabolismo veloce... ingurgita PROTEINE in quantità ma allo stesso tempo, non trascurare i carboidrati e una piccola quantità di grassi...NECESSARI entrambi per l'energia da spendere durante gli allenamenti( ...che presto dovrà essere intenso!) e per l'assimilazione delle PROTEINE stesse! almeno 5 pasti al giorno!! ciau! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avida Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 dimenticavo... tutto deve essere un gioco e un divertimento! guai far diventare tutto una paranoia!!! ne usciresti comunque sconfitto! ci vuole tempo, ma sei avrai costanza (...assecondando sempre e comunque il tuo corpo e con esso le sue esigenze...) ringrazierai te stesso x i risultati ottenuti! ari..ciau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 Quanto tempo ci vuole prima di vedere dei risultati? Io sono alto 175 e peso 69 kg ed ho 17 anni. Contando che in questa estate ho intenzione di dedicarmi "alla palestra", pensate che in 4 mesi di serio e costante sacrificio potrei avere i risultati (contando che ho 17 anni e che sono aiutato nella crescita muscolare)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 5 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2005 In 4 mesi attraverso un allenamento corretto e costante si possono già vedere dei discreti risultati, ricordati di dare ai tuoi muscoli le proteine che necessitano ( meglio se prese dal cibo ). Ti consiglio di -non prendere nessun tipo di integratore ( al max solo proteine se proprio non riesci a prenderle dal cibo ); -eseguire gli allenamenti in modo corretto ( non badare solo al carico ma anche, anzi, soprattutto alla corretta esecuzione: molti quando fanno panca ad esempio non scendono con il bilanciere fino a sfiorarsi il petto ma restano anche 15 cm distanti, sbagliatissimo!! ); -fare una vita regolare ( no alcol, no fumo, orari riposo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 8 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2005 (modificato) io dopo 1 mese di allenamento 5 volte a settimana e una esatta dose di proteine e altre sostanze prese dal cibo( paino fatto da un dietologo) ho avuto un risultato ottimo. sono partito da persona gia con il fisico sportivo ma senza massa muscolare come la si intende come estetica ( pettorali , spalle, tri/bicipiti a dovere etc) 4 mesi se fai sul serio fai grandi cose. il mio allenamento era sempre 20 min di corsa e 1 ora di work out, sono altro 1.90 m e peso 79 kg Modificato 8 Maggio 2005 da ph1L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati