daiquiri Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 Come dal post di un paio di giorni fa... ho iniziato la mia cura con il solo Minox, per il momento, concentrato sul vertex. Ho preso il Kirkland, che è arrivato in cinque giorni netti dall'ordine. Niente male. Avendo letto i commenti, pensavo di trovarlo più oleoso... Non c'è male invece, mi sembra che si assorba in fretta. La cosa che non mi è chiara è relativa ai tempi di applicazione; dice di mettere 1mL due volte al giorno... e su questo ci siamo. Ma dice anche di far passare dalle 2 alle 4 ore prima di andare a letto dopo averlo messo la sera. Io speravo di poterlo mettere immediatamente prima di coricarmi; che controindicazioni può avere un comportamento del genere? Ancora: chi lo usa sia per il vertex che per la zona frontale, come fa a farsene bastare 1 mL per volta? Sicuramente le prime applicazioni sono più abbondanti... ma vedo che 1 mL è veramente poca roba per coprire due zone... pur di piccole dimensioni. Qualche suggerimento? Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi70 Inviato: 18 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2005 il minoxidil va usato 2-4 prima di andare a letto perchè altrimenti si asciugherebbe a contatto con il cuscino e quindi perde la sua efficacia. Il minox và preso 2 volte al di per un totale di 2 ml, 1 ml per ogni applicazione. Ti consiglio vivamente propecia, più del minoxidil, però siccome costa tanto ti puoi far prescrivere dal tuo medico proscar da dividere in 4, ti costa solo 2 euro invece di 50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre_1979 Inviato: 20 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2005 Ciao! A quel che ne so, la finasteride (propecia o proscar o finastid...) ha effetto sul vertex più che sulle tempie, dove è praticamente inefficace. Sulle tempie invece è meglio il minox (volendo, anche in soluzione con altre sostanze che però conosco poco). Io lo uso sulle tempie. Uso una soluzione al 3%, ma ne uso più di un millilitro alla volta. Infatti ne darò circa un millilitro e mezzo per ogni tempia. Molto di quello che do mi finisce sui capelli, poi alla fine lo asciugo. Quindi una parte finisce dispersa: ne do quanto basta per coprire tutta la superficie. Inoltre lo metto solo la sera perchè ho i capelli lunghi e se metto il minox mi si sporcano. Allora lo metto la sera e al mattino li lavo! Se un ml no ti basta (posso capire) mettine un po'di più, non credo che sia un grosso problema. In effetti mi sono sempre chiesto come fanno quelli che lo devono usare ad esempio sia sul vertex che sulle tempie... oppure cosa se ne fa di un ml una persona che ha i capelli cortissimi e che lo deve usare solo su una fettina di tempia... Non ho mai capito perchè la dose sia un ml indipendentemente dalla superficie da trattare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 21 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 e infatti per potertelamettere prima di dormire e per non sprecarne quantita enormi che finiscono sui capelli usa un bastoncino cotonato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 21 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 si può mettere anche immediatamante prima di dormire, per il frontale. basta dormire all'insu, senza tempie o fronte sul cuscino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati