Vai al contenuto

Finasteride


ZpeppeZ

Messaggi raccomandati

Ragà se comincio con Fina può mai peggiorare la situazione dei miei capelli? Sappiamo che in presenza di effluvio il minox può peggiorare la situazione... ma la fina può avere effetti negativi nella chioma?

Un altra cosa dopo diversi anni si ci può può assefuare e poi diventa quasi inutile?

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' ne ottimismo ne pessimismo,e' la realta' dei fatti,siamo ben lontani da vere un vero farmaco per bloccare A.A.......e dico blocccare non far ricrescere.....sarebbe gia' un risultato superimportante il blocco dato che se fossimo sicuri di riuscire a fermare la cosa con il farmaco X potremmo anche fare l'autotrapianto riempiendoci di nuovo di capelli.......invece cosi' non e'.......

 

Anzi,e' gia una quindicina di gg che stavo pensando di provare a cambiare la fina con la DUTA....

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe vai da un dermatologo con le balle,con solo propecia nn puoi contrastare l'avanzamento della a.a.

Ci vuole una lozione di antiandorgeni specifici per il tuo caso,dopo bisogna anche vedere se con la a.a c'è una compinazione di stress che favorisce questo diradamento come nel mio caso.

 

io ti consiglio il dottor. campo o il dottor gigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato dal dottor campo,il dottor campo la prima visita la fà pagare 100 euro.Il dottor gigli nn so quanto puo far pagare,cmq io ti consiglio di nn guardare i costi,questi grandi specialisti alla fine ti fanno risparmiare perchè ti fanno prendere subito la terapia giusta per il tuo caso.

Io per 6 mesi ho sequito il mio dermatologo spendendo solo soldi,mi faceva spendere ogni visita 50 euro per darmi solo propecia e minox al 2%......per fortuna che sono messo ancora bene...nn farti fregare... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

il dottor Gigli visita a Pescia (Pistoia) e penso che prenda 80 euro

i ldottore sarebbe ad elogiare solo per il lavoro che svolge sul forum,

ma chi glielo fa fare? di rispondere a tutti ixxxxx che chiedono di continuo se finasteride peggiora le tempie!!!!

io alla seconda volta che me lo chiedono manderei a quel paese tutti

Modificato da luciocec
Link al commento
Condividi su altri siti

la cura contro l aa è semplice ed è incentrata su due farmaci finasteride e minoxidil al 5% qualsiasi dermatolgo decente ve la prescriverà.

 

evitate di fare congetture o ipotesi stravaganti fate sta cura sotto controllo medico e sperate che questi farmaci vi facciano effetto tutto qua.nn credo sia necessario fare centinaia di km per andare dal doc gigli pur bravissimo vi dara sempre la solita cura.

 

ps i dermatologi seri i pazienti affetti da aa li visitano una volta ogni 6 mesi visite frequenti nn servono a niente.

 

lo stress nell aa nn centra niente

 

Io per 6 mesi ho sequito il mio dermatologo spendendo solo soldi,mi faceva spendere ogni visita 50 euro per darmi solo propecia e minox al 2%......per fortuna che sono messo ancora bene...nn farti fregare...

 

nn credo che sei vai da quanlcun altro ti prescrivera qualche farmaco diverso da questi 2 l unico appunto che si puo fare e che ti ha dato il minoxidil a basso dosaggio ma forse l ha fatto perchè ha ritenuto la tua situazione ancora nn critica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo andare dal dottor campo dopo i primi 3 mesi di cura,il dottore mi ha detto che oltre alla a.a c'è anche un fattore di ansia nel mio caso, che è ben visibile da un piccolo diradamento centrale,logicamente c'è anche l' a.a che bisogna trattare .

 

Le lozioni sono specifiche secondo me perchè bisogna capire sempre come agisce il propecia nel paziente,ecco perchè secondo me il dottore vuole rivedermi dopo 3 mesi!!

In questo tipo di patologia sempre secondo me ci vuole una terapia specifica per il paziente affetto ,ecco perchè consigliavo questi due dottori a Peppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo andare dal dottor campo dopo i primi 3 mesi di cura,il dottore mi ha detto che oltre alla a.a c'è anche un fattore di ansia nel mio caso, che è ben visibile da un piccolo diradamento centrale,logicamente c'è anche l' a.a che bisogna trattare .

 

ciao Francesco, come mai il dr. campo ha messo in relazione all'Ansia il tuo diradamento al centro della testa? te lo chiedo perchè è opinione comune dei medici dermatologi associare all'effluvio una caduta generalizzata e non circoscritta al solo vertice come è tipico della calvizie androgenetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace contraddirti Raffaele ma a questo mondo esistono altre cure oltre che la finasteride ed il minoxidil e noi della sitri le usiamo da circa 15 anni.

Il prossimo convegno sitri avra' il seguente titolo:

La terapia dell'alopecia androgenetica :"oltre la finasteride ed il minoxidil".

 

Ps : mai sentito parlare di antiandrogeni topici etc...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

x Castano chiaro

Io soffro di ansia da anni,il dottore facendomi il pull test(Nn sono sicuro che si chiama cosi,cmq mi ha fatto vedere i capelli ingranditi in un schermo) ha visto un diradamento normale da androgenetica nelle parti famose dove attacca e in tutta la fascia centrale un piccolo effulvio provocato da questa maledetta ansia.Per fortuna tutti e due i fattori di caduta nn sono ancora visibili,l'unica cosa è che nn posso farmi più tanto il ciuffo alla elvis....che peccato...

 

la mia terapia consiste:

 

1 capsula al giorno di Benetol B12 per 60 giorni

 

1 capsula di 1/4 di proscar al giorno tutte le mattine

 

1 capsula al giorno prima di andare a dormire di:

fitotocotrienolo op 30mg

biotina 5mg

calcio pantotenato 8mg

melatonina 2mg

 

LOZIONE TOPICA*

 

IDROCORTISONE RUTIR. 0,1 %

MINOKIDIL BASE 2,2%

PROGESTERONE 0,51 %

ESTRONE BASE 0,051 %

MENTOLO 0,1 %

CICOLSIL.PENT 161 ALCOOL 96 GRADI

 

*nn sono sicuro di aver scritto tutto in modo corretto....la scrittura del dottor campo è molto icomprensibile..speriamo che la farmacia ha letto meglio di me... :P :wacko: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...