castano_chiaro Inviato: 10 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 (modificato) Inositol (tratto da un sito inglese) Inositol is also a member of the B vitamin group. It is a compound occurring in the brain, muscles, liver, kidney and eyes. In laboratory animals, a diet lacking Inositol produced baldness, but when the vitamin was added to the food of these animals, the hair grew back again. It was also observed that male animals lost hair twice as fast as female animals. The result of this experiment would suggest that males require a higher Inositol intake than females. An Inositol deficient diet can also cause eczema, a form of skin irritation. One doctor in a series of experiments prescribed Inositol together with other sources of B vitamins to all his balding patients. In almost all case's hair loss was arrested, in some case's hair growth was noticeable in as little as one month. In one case hair recovery was total and not one bald spot remained. la traduzione dice che l'Inositolo abbinato al gruppo delle vitamine B avrebbe dato in pazienti affetti da calvizie (di che tipo??), degli ottimi risultati in termini di ricrescita. 1- dottor Gigli cosa ne pensa dell'utilità dell'Inositolo? 2- Dove Reperirlo?? in quale farmaco in particolare? Modificato 10 Aprile 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 Mai sentito un uso nella calvizie , di piu' non saprei dirti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 Grazie lo stesso, ho trovato un integratore della Solgar di Inositolo, costo 11.50 per chi interessato si dovrebbe reperire anche nelle farmacie italiche visto che mia madre si è comprata gli Omega 3 di questa marca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 10 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 l'inositolo è presente anche nell'ell cranell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 si, ma l'Ell Cranel è una lozione, io mi riferisco ad un integratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 10 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 beh.. allora c'è il B-Complex della Eurosup Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2005 domani passo in farmacia (il mio farmacista tra poco si compra il Cayenne!!) grazie a me :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati