aiutatemi1987 Inviato: 25 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2005 cari amici, sono arrivato al succo!!! oggi, dopo l'ennesima doccia, dopo l'ennesima asciugatura, mi sono reso conto che si nota il diradamento!! 3 sett fa ero andato a tagliare i capelli, li avevo fatti 3/4 cm... ma ora mi sono reso conto che è ora di farli a zero... nn so, mi sento strano...arrabbiato, nervoso...scoglionato (scusatemi il tempO!)..nemmeno alle vie crucis sono andato, speriamo che tra un pò esco...mmm...non so + che fare, oggi ho comprato lievito sohn come suggerito da rundll, anche se un integratore non risolve nulla...ormai ne ho provate di cose...chissà se inventeranno qualcosa...cmq oggi sto con il morale atterra!! qualcuno che già ha passato questa situazione sa dirmi cosa ha fatto x sollevarsi? giuro che non posso pensare all'idea di xdere i capelli prima dei miei 18 anni...e poi x un telogen effluvium (almeno spero sia questo...anche se non credo che nell'alopecia durante la doccia si stakkino 100naia di capelli belli lunghi e robusti...) ora andrò avanti con questi integratori, un lozione del cavolo commerciale (anastim ducray)...non so + che mettere in testa!! chi ha qualcosa da dire, accetto tutto, anche insulti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 25 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2005 tagliali corti e metti un bel cappellino :) cmq lascia perdere anastim ducray... passa il locoidon a giorni alterni x 4 mesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2005 fatti valutare obiettivamente da un dermatologo esperto in capelli prima di buttare soldi in cosmetici. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2005 senti a me (senza offesa) mi sembra che non osservi al regola n.1: NON ANGOSCIARTI!!!!!!!!!!! fare così non aiuta i tuoi capelli. tutti abbiamo avuto periodi peggiori e migliori per i nostri capelli e non sono sempre relazionati all'efficacia dei prodotti che usiamo ma di base anche a un nostro approccio psicologico, sembra superfluo? bene non lo è se pensiamo che un effluvio serio può dare diradamenti ed esso può nascere e propagarsi alimentato proprio da stress e problemi della psiche. l'uinico medico serio che ho conosciuto (a parte nel forum), mi disse: c'è chi gli viene l'ulcera...chi perde tanti capelli ed è verissimo. premesso che potresti avere benissimo anche l'AA (dimenticate che Teloen e Androgenetica) debbono per forza essere cose separate, molti le hanno entrambe e il Telogen spesso è autoprovocato dalle proprie paure. allora mettiamola cosi, se avete solo TE allora potete recuperare perchè nel TE i capelli anche se diradano NON INVERTONO il loro ciclo di crescita cioè non vanno tutti a Vellus se avete AA potete tamponarla e sperare con la cura adatta di mantenere piu a lungo la chioma ma non recupererete mai un diradamento eccessivo. ora secondo me tu fai i seguenti errori, cioè devi 1) non angosciarti 2) fare una visita completa (tricogramma, visita seria, analisi complete, screening tiroide) 3) sapere che puoi avere Te ed AA insieme 4) che per l'AA ci sono fina e minox e per il TE locoidon e integrazioni di minerali, oligoelementi, aminoacidi e vitamine e soprattutto rimuovere le cause dello stress. scusa, non voglio assolutamente sminuire la tua sofferenza ma vorrei che vivessi la cosa da un lato con maggior realismo e dall'altro aiutandoti tu stesso con un approccio differente. l'unico cosmetico che puo aiutare un po è l'Aminexil io l'ho usato, migliora la qualità dei capelli, da volume ma NON E' UNA CURA PER L'AA o per il TE. gli altri cosmetici non servono a una mazza. come dice askanio anche quella di tagliarli cortissimi è una buona idea. io li ho portati a zero e ti posso dire che anche se non ti piaci averli a zero ti permette di non fissarti su quanti ne cadono, su come pettinarli etc. e anche locoidon o altre lozioni non ti impiastricciano la testa. inoltre stacchi un po la spina dallo specchio, dal pettine, dalla doccia e dal phon. ora sta a te trarre le tue concusioni. alla fine se sei destinato a diventare calvo ci diventi, se come me pensavi di esserlo e ti ritrovi bello capelluto a distanza di 3 anni da quando mi ero iscritto qui è una bella soddisfazione che ti auguro di vivere ma devi affrontare le cose diffentemente. i miei migliori Auguri di Buona Pasqua, almeno in questi giorni scordati dei tuoi capelli, pensa a te stesso e goditi la vita. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati