ZpeppeZ Inviato: 21 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2005 Volevo aggiungere antiandrogeni alla mia cura... Nella lozione voglio mettere solo SPIRONOLATTONE e PROGESTERONE, mi sapete dire le percentuali per il galenico??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 21 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2005 progesterone 2% spironolattone 2% glicerolo 5ml alcool 70° q.b a 100ml se i più esperti vogliono correggerla ben venga.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2005 Le percentuali giuste sono quelle. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 si ok va bene. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abcd Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 Volevo chiedervi questo: gli antiandrogeni come spiro e proge quali effetti collaterali possono dare? Vi è , anche se forse basso, un assorbimento sistemico? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mindstorm_83 Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 Di solito nn si riscontrano effetti collaterali perchè l'assorbimento è minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippocrate Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 progesterone 2%spironolattone 2% glicerolo 5ml alcool 70° q.b a 100ml se i più esperti vogliono correggerla ben venga.. <{POST_SNAPBACK}> Essendo un po' acerbo sull'argomento, mi peremetterete qualche domanda banale. Il galenico così confezionato, esclude, mi sembra, il minoxidil. Se così fosse, è sufficiente aggiungerlo (al 5%), oppure è preferibile applicarlo distintamente? In relazione alla quantità di applicazioni, credo che in ogni caso non ci si dovrebbe spostare dagli 1 o 2 ml die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 Puoi aggiungere il minoxi partendo preferibilmente dal 2%.Va bene un applicazione giornaliera 1-2 ml . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippocrate Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 progesterone 2%spironolattone 2% glicerolo 5ml alcool 70° q.b a 100ml se i più esperti vogliono correggerla ben venga.. <{POST_SNAPBACK}> Scusi doc, ma in che quantità va aggiunto il minoxidil (non mi sembra neanche che siano indicate le quantità del progesterone e spironolattone)? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 Come non ci sono le percentuali di Progesterone e Spironolattone?! :34: Sono indicate entrambe al 2% Il Minoxidil al 5%. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippocrate Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 Come non ci sono le percentuali di Progesterone e Spironolattone?! :34: Sono indicate entrambe al 2% Il Minoxidil al 5%. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Prer quantità non intendevo la % ma i ml di ciascuna sostanza che devono essere presenti, ad esempio, in un galenico di 100ml; forse avrò detto in ogni caso una c a z z a t a... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2005 Si l'hai detta... saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 23 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2005 farebbe senso mettere solo uno spiro al 2 o 5 % o e piuttosto blanda la cosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2005 In una lozione di 100 ml. se un elemento è al 2% i ml. sono 2, se è al 5% i ml. sono 5 e così via. Perchè il 2% di 100 è uguale a 2. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippocrate Inviato: 23 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2005 (modificato) In una lozione di 100 ml. se un elemento è al 2% i ml. sono 2, se è al 5% i ml. sono 5 e così via. Perchè il 2% di 100 è uguale a 2. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Mi sfuggiva l'equivalenza ml-%... credevo che la % riguardasse il grado di principio attivo in sè della singola sostanza, e fosse concetto distinto dai ml... Modificato 23 Marzo 2005 da ippocrate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati